Problema motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra46
     
    .

    User deleted


    ma la testa l'hai tolta ?
     
    .
  2. cultoz
     
    .

    User deleted


    lo smonto domani il motore..devo ancora scaricare il liquido. ho nel frattempo già trovato un motore con testa revisionata nel caso la mia avesse valvole piegate
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    come procede???
     
    .
  4. cultoz
     
    .

    User deleted


    eccomi di nuovo. scusate l'assenza di qualche giorno ma col lavoro sono un po' preso in questo periodo. comunque pochi minuti fa ho tolto il motore. la testa non ha niente, la valvole sono perfettamente chiuse, nessun segno di ammaccature o quant'altro..il cilindro idem, ha ancora i segni circolari sulla canna come se il motore fosse ancora nuovo avete presente no? unico problema il pistone..sembra tutto ok, il cielo è pulito nessun segno le prime due fasce sono integre, ma la terza, presumo raschiaolio perchè è fatta diversamente dalle altre, non so io non ho mai aperto un 4 tempi, ma non ha una fine (cioè le fasce normali vengono unite in prossimità di un punto ben preciso del pistone)..sembra tutto un pezzo unico rotondo che gira nella sua sede. inoltre c'è un punto dove manca un pezzettino di cromatura (deevo farvi le foto perchè così mi sa che non capite)..poi il pistone ha via anch'esso un minuscolo pezzettino proprio sotto l'alloggiamento della 3 fascia. la guarnizione della testa era da cambiare perchè un po' bruciacchiata..ma vorrei sapere come tolto il pistone? cioè i fermi dello spinotto presumo siano a 'C'..ma come li tolto se non lo riesco a prendere?
     
    .
  5. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Io al blocco vecchio non sono riuscito a togliere il pistone dall'albero,ma ricordo che la raschia olio era tutta un pezzo intorno al postone...
    Metti una foto della guarnizione testa bruciata ?
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Carica le foto, cosi possiamo darti qualche aiutino in piu..

    Se dici che è tutto in ordine, controlla solo nei condotti della testata che non vi sia il pezzetto, e che le valvole facciano tenuta... poi puoi anche rimontare.

    (i fermi dovresti toglierli o con una pinza a becchi, o con un giravite piatto fine... ma se non è necessario, non lo togliere proprio)
     
    .
  7. cultoz
     
    .

    User deleted


    faccio le foto così vi faccio vedere il pezzettino di fascia raschiaolio mancante. ma quindi mi confermate che questa fascia è tutto un pezzo unico? non ha le due estremità che si devono incontrare x entrare nel cilindro? e se uno la vuole cambiare cosa fa?

    come faccio a sapere se le valvole fanno tenuta?

    CITAZIONE (maxxx147 @ 17/12/2014, 16:38) 
    Io al blocco vecchio non sono riuscito a togliere il pistone dall'albero,ma ricordo che la raschia olio era tutta un pezzo intorno al postone...
    Metti una foto della guarnizione testa bruciata ?

    ok domani te la faccio

    comunque se è tutto ok allora non capisco perchè andava come un ciao. voglio dire problema di carburazione no anche perchè ho provato 2 cvk e un mikuni...sempre la stessa storia..un ciao preparato aveva più potenza.
    andare fuori fase da solo è impossibile. e allora?
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    A me il Leo blu appena montato cvk non camminava causa membrana/ghigliottina bloccata da molla...
    Velocità max 60-50 km/h
     
    .
  9. cultoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxx147 @ 17/12/2014, 20:54) 
    A me il Leo blu appena montato cvk non camminava causa membrana/ghigliottina bloccata da molla...
    Velocità max 60-50 km/h

    ma magari il mio avesse fatto i 60 km/h..cmq era tutto ok nei carburatori

    poi sfilando il cilindro si è sfilato tutto insieme testa e cilindro..erano attaccato per colpa di quei due pistolini di metallo..tipo dei cilindretti che servono per centrarli..quindi insieme si è sfilato anche il pattino della catena inferiore (quello non avvitato) e che ora non ho la minima idea di come rimetterlo ma vabbè ci penserò
     
    .
  10. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Idem sul blocco vecchio da cui presi il volano... Si incollano...
     
    .
  11. fra46
     
    .

    User deleted


    che prove hai fatto per dire che le valvole sono dritte ?
    il raschiaolio è tutto un pezzo.

    metti foto !
     
    .
  12. cultoz
     
    .

    User deleted


    Uhm..nessuna prova :lol: le ho viste chiuse e ho pensato che fossero ok ^_^ ..no è? Cosa devo fare. Cmq domani vi metto le foto
     
    .
  13. zip88
     
    .

    User deleted


    metti la testa a capa sotto e riempila di benzina..controlla che non ci sia trafilaggio
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Confermo... e te lo avevo anche gia detto :P

    CITAZIONE (DiNo_ @ 17/12/2014, 17:43) 
    controlla solo nei condotti della testata che non vi sia il pezzetto, e che le valvole facciano tenuta... poi puoi anche rimontare.
     
    .
  15. cultoz
     
    .

    User deleted


    ok le valvole vanno bene. io però ho portato tutto in rettifica perchè me le smontano e mi cambiano i gommini, faccio lucidare il cilindro e prendo il pistone nuovo perchè al mio mancano due pezzettini che non so dove siano finiti. se riesco vicarico le foto

    se le metto su facebook va bene?

    ma nel rimontare mi date per cortesia una mano? già mi vien male a rimetterci mano
     
    .
162 replies since 16/11/2014, 12:56   777 views
  Share  
.