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maxxx147.
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Dunque... Avevo settato il mio Leo con :
-variatore Malossi,rulli originali da 9,6 grammi,molla contrasto originale,cinghia originale...
Mi piaceva come andava calmo calmo con una bella spinta...
Poi sta mattina visto che lo avevo comprati,ho provato i rulli della TOP da 10,5 grammi... Dunque non mi spiego perché sembra avere la stessa spinta però il motore urla di più,va più alto di giri...
Come mai?
Poi altra cosa...
I rulli originali erano siliconati,tipo "gommosi",ci ho fatto 2-300 km messi dentro il variatore Malossi a secco ed ora sembrano essersi plastificati come i TOP...
Come mai? Di consumare comunque non erano consumati ma solo plastificati...
Edited by maxxx147 - 20/11/2014, 13:49. -
DiNo_.
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Direi che è impossibile...
le cose possono essere:
- sicuro che i vecchi erano da 9.6g?
- forse nello smontare hai "imbrattato" un po le pulegge, e ora scivola un po la cinghia? ... o cosa simile, le hai lavate per bene togliendo la gommatura, ed ora si devono un attimo "assestare...
p.s. Non capisco perche se ti piaceva come andava, hai voluto cambiare... -
maxxx147.
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Si dino... I vecchi erano 9,6e qualcosa... Li ho pesati sulla bilancia di precisione...
Volevo vedere se riuscivo a calare un altro po' con i giri e ricavare un po' di spunto che col Malossi avevo perso rispetto al l'originale.... -
mogy92.
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Se hai la 4road devi mettere gli 8 almeno... per avere più spunto e allungo finale... . -
DiNo_.
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CITAZIONEvolevo vedere se riuscivo a calare un altro po' con i giri e ricavare un po' di spunto
per avere piu spunto è giusto il contrario... dovresti alleggerire un po, e quindi a sua volta i giri devono essere un po piu alti. -
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Lui non ha 4 road.. Marmitta originale. Avesse la 4 road, col 150 dovrebbe montare i 7gr. Secondo me già i 9.6gr sono pesanti (malossi dà 8,5gr x 150) . Se sale di giri di più rispetto a prima, o hai imbrattato di grasso dove la cinghia fa attrito, oppure c è qualcosa che non va e che non sappiamo :DDDDD
Perche non ti compri un contagiri digitale come il mio? 10€ da Hong Kong .. Un solo filo che va dietro alla bobina. Puoi anche lasciarlo volante e attorcigliarlo al cavo candela..almeno hai dei parametri di riferimento... -
mogy92.
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Su fb ha postato le immagini dello scarico...
comunque la trasmissione si assesta dopo un pò che ci cammini... e non ho mai capito bene il motivo.... -
zip88.
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Non è lui che ha comprato la 4road xD . -
mogy92.
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Per lo scarico mi sono sbagliato ... era un'altra persona quindi come non detto... . -
maxxx147.
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Giusto... Marma originale...
Comunque ora facendo un altro giro sembra che lo spunto pian piano lo stia ri-acquistando... Anche se rispetto al variatore originale c'è un abisso... Mi piace molto di più la spinta col vario originale... Forse avrò sporcato qualcosa... Ma ho lavorato con i guanti e a mani nude appunto x non imbrattar nulla... Boh... Ogni volta che smonto anche se i piatti e la cinghia non li tocco,appena montato x 50-100 km slitta sempre tutto... Anche al Leo giallo succedeva... Boh...
A voi non succede?. -
DiNo_.
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Che sta UN PO' piu alto di giri è normale... solitamente però sono circa 15/20km a me.
E' che anche se apparentemente non si tocca nulla, si deve leggermente ri-assestare per bene. -
maxxx147.
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Già quando avevo il 50ino odiavo toccare la trasmissione... L'odio ancora non mi è passato!! . -
fra46.
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l'unica soluzione è che hai sporcato variatore e cinta con il grasso... . -
maxxx147.
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Mi sa tanto pure s me... Ma come faccio ora ?
Aspetto che si asciuga o cosa?
Una domanda...
Ma la cinghia tocca sullo spinotto del variatore?. -
DiNo_.
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CITAZIONEMa la cinghia tocca sullo spinotto del variatore?
No, non ci deve toccare... infatti prima di serrare la contropuleggia si deve tesare un po il correttore, altrimenti tocca sulla cinghia e il piattello non va a battuta.