Cambiati rulli da 9,6 a 10,5g e sembra essere più alto di giri

Con variatore Malossi...

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  1. maxxx147
     
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    Allora è li lo sbaglio... Quando posiziono la cinghia,la appoggio sullo spinotto poi quando metti la puleggia ventolina la tocco in modo da assestarla per bene e poi stringere il dadi
     
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  2. maxxx147
     
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    Più che altro...
    Adesso come faccio a pulire tutto x bene?
     
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    Leonardista Apprendista

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    smonta variatore, pulitina di scottex, rimontaggio corretto e via :)
     
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  4. maxxx147
     
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    Solo con lo scottex??
     
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    Leonardista Apprendista

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    Ma si,tanto dopo un po' che giri la rumenta si leva. Penso che potresti usare anche alcool, ma non sono sicuro
     
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  6. maxxx147
     
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    Dopo provo a farlo con lo scottex è un po' di glassex...
    Volevo usare lo chante claire ma lascia la patina di grasso...
     
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  7. DiNo_
     
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    CITAZIONE (maxxx147 @ 21/11/2014, 00:27)
    Allora è li lo sbaglio... Quando posiziono la cinghia,la appoggio sullo spinotto poi quando metti la puleggia ventolina la tocco in modo da assestarla per bene e poi stringere il dadi

    vabbe, la cosa necessaria e che quando stringi il dado, il piattello vada a battuta sullo spinotto, e quindi che non ci sia la cinghia che non fa fare una falsa battuta e di conseguenza un errato serraggio. Non centra nulla col grasso, perché tra l'altro sullo spinotti non deve essercene di grasso, ma deve stare all interno dei paraoli (nel caso del vario originale.. Invece sul malossi non deve esserci proprio)
     
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  8. zip88
     
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    io di solito tendo a far affondare la cinghia nelle puleggie con le mani in modo che la cinghia parta alta sul variatore. in questo modo faccio andare il piattello in battuta sullo spinotto.

    cmq di solito pulisco il variatore con la benzina
     
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  9. maxxx147
     
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    Sinceramente un po' di grasso sullo spinotto al Malossi gloelho messo... E forse per questo si era imbrattato tutto...
    Pier ma con la benzina non restano tracce di olio? Essendo un derivato del petrolio?

    Dimenticavo... Problemi di serraglio e accoppiamento pulegge non ne ho... L'unico peoblema è che ogni volta che smonto la trasmissione mi slitta tutto ed è una cosa che vorrei evitare
     
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  10. maxxx147
     
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    Giusto x la cronaca...
    Variatore Malossi con rulli TOP 10,5 grammi:
    Lo spunto non ne ha sembra che slitta un po' però poi ripresa va proprio forte,arriva proprio velocemente a 100kmh e sale molto gradualmente fino ai 120kmh...e il motore non urla a fatto,i giri solo belli costanti e non troppo alti...
    (Ovviamente velocità di tachimetro eh)
    Sono quasi soddisfatto però l'ultima parola la lascio quando monterò il variatore originale...
    Perché a me piace avere spunto,ripresa è doprattutto deve spingere...
     
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  11. zip88
     
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    la cosa che mi pare troppo strana e che tu vuoi mettere l'originale per avere più spunto quando poi si cambia variatore mettendone uno aftermarket proprio perchè questi offrono maggiori prestazioni anche in accelerazione xD

    il grasso nella boccola va messo solo ed esclusivamente se questa è predisposta. Se lo è presenta longitudinalmente un foro per il passaggio del grasso
     
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  12. maxxx147
     
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    Hai ragione pier...
    Però sia sul leo giallo che su questo montando il Malossi lo spunto l'ho perso... Però per il resto va meglio... Mi piace troppo lo spunto che ha col variatore originale...
     
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  13. DiNo_
     
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    Tendenzialmente, i variatori aftermarket si montano per guadagnare l'accellerazione... ma abbinati ad essi ci si mette anche rulli leggeri e in alcuni casi, molla di contrasto piu rigida. Il tutto fa si che i giri motore stanno piu alti, in modo da avere piu coppia e piu potenza, e cosi si ha "l'accellerazione bruciante" ... xD
     
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  14. maxxx147
     
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    Sinceramente... Col variatore e molla gialla al semaforo mi mancava solo la leovinci ZX...
    Così accelerazione e fracasso bruciante...
    No non mi garba...
    Deve star zitto,non urlare,e spingere...
     
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  15. DiNo_
     
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    Ovvio che dipende dalle situazioni, e dal proprio stile.
    io per esempio ho rulli da 8,5 (o forse 8, non ricordo nemmeno preciso) e molla gialla... sta abbastanza alto di giri, ma abitando a 400 m di altidudine (e a 10km o poco piu, arrivo a livello del mare) a salire con rulli pesanti non avrebbe tutta questa accellerazione, sopratutto se si sta a due.
    Per me va alla grande cosi, se vorrei aumentare un po il peso dei rulli, sarebbe solo per i consumi. Però dopo a salire mi sa che non mantengo i 250cc... :lol: :lol:
     
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29 replies since 20/11/2014, 13:37   297 views
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