fuoriuscita olio lato variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vi spiego il mio problema.
    Mi e stato regalato un Leonardo 125 del 2001 che non faceva più di 40 Km questo problema era causato dal fatto che il meccanico dove lo aveva portato il vecchio proprietario per non cambiare la catena ha messo una vite sopra la molla del tendi catena e per non sostituire la guarnizione del carter magnete gli ha messo del mastice che ha causato il danno dell'albero a camme e di uno dei bilancieri.

    Cambiato albero a camme, bilanciere, tolto il mastice dai buchi del passaggio dell'olio e sostituito il para olio che si trova dietro il variatore perché trasudava olio.

    Scooter messo in moto fatto qualche giro ma appena riscalda la pressione fa staccare il para olio dietro il variatore ed esce tutto l'olio.

    Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato e come risolverlo?

    Grazie in anticipo.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Il tubo di ricircolo dei vapori (che altro non è che uno sfogo) è libero?
    E controlla anche che la valvolina tra il coperchio punterie e il detto tubo non sia otturata
     
    .
  3. alexleo250
     
    .

    User deleted


    già fatto ho controllato il tubo ed è ok la valvolina anche ho provato a metterlo in moto con quel tubo staccato ma niente continua a staccarsi il para olio.
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ma il paraolio è giusto? .. Ci entra senza sforzo?

    Il livello dell' olio è corretto?
     
    .
  5. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Il paraolio l'ho comprato nuovo....non originale ma il meccanico dice che va bene....l'olio l'ha cambiato.
    La cosa strana è che nemmeno il meccanico Aprilia capisce il problema.
    Nel motore è stata cambiata la catena di distribuzione.... albero a camme e bilancieri..
    Rimontando il tutto è nato il problema
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    è da vedere se il paraolio che ve in modo troppo lasco nella sede ( per esempio potrebbe essere di dimensioni leggermente diverse o difettoso) oppure se all' interno dei carter si forma una pressione elevata (cosa che non dovrebbe succedere, dato anche dallo "sfogo" del tubo dei vapori che ha)

    Il paraolio, se non sbaglio, dovrebbe avere le seguenti misure (25x52x7). controllale per sicurezza...
     
    .
  7. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Le dimensioni sono giuste ho già controllato e il para olio mi ha detto che è buono perche anche io avevo pensato che poteva essere difettoso dato che non è originale.
    Originale costa 58€ contro 8€ del non originale per un para olio mi sembravano eccessivi 58€ e poi non lo avevano nemmeno perché non lo prende mai nessuno

    Edited by alexleo250 - 22/1/2015, 19:28
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    La butto li...
    Giusto x dirne una... Anzi 2 che mi sono venute in mente ora...
    L'olio nel motore è in quantità giusta?
    Potrebbe essere un problema alla valvola di sovrapressione olio? Quella formata da sferetta di acciaio e la molla...
    Oppure... Qualche condotto olio ancora tappato...
     
    .
  9. alexleo250
     
    .

    User deleted


    L'olio è nella giusta quantità anche perché è già la 4/5 volta che metto olio anche la valvola è ok .
    Si potrebbe essere qualche condotto rimasto tappato ma mi sembra strano perché sono stati puliti tutti.
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Oltre che potrebbe essere un passaggio olio otturato o anche il filtro olio, non so cosa possa essere, mi dispiace.
     
    .
  11. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Risolto era il para olio non originale che ha sicuramente qualche differenza da quello originale.
    Ho risolto con del silicone rossso ad alte temperature per motori. Fin ora tiene bene
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    non sarà stata la miglior soluzione, ma spero vivamente che tenga ^_^
     
    .
  13. maxxx147
     
    .

    User deleted


    In effetti strano che se ne usciva il paraolio fuori...
     
    .
  14. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Mi hanno anche detto che l'allumineo dove alloggia il para olio spesso si deforma e il para olio prende la forma, ma cambiandolo con uno nuovo non ha la stessa forma e ha dei punti dove non prende e quindi esce, mettendo il silicone ho riempito questi punti e rinforzato il para olio dato che non è originale. Non so se sia vero ma me lo ha detto un meccanico e in effetti sembra vero
     
    .
  15. DiNo_
     
    .

    User deleted


    che si deformi... mmmh, ho i miei dubbi :lol:
    ... potresti buttarlo il motore in quel caso :P

    Penso di piu che era il paraolio non conforme al 100%, Comunque l' importante è che hai risolto :)
     
    .
16 replies since 20/1/2015, 14:54   115 views
  Share  
.