Dubbi.. qualcosa non va come deve.. Rimessa molla originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    La cinghia deve ancora arrivare, comunque ho voluto riprovare la molla gialla al posto dell'originale avendo le mollettine bianche: mi piace come sale di giri, ha decisamente più ripresa . In velocità massima, rettilineo segno 100/105 km/h, praticamente come con l originale. Forse con l originale avevo 5km/h in più. La cosa particolare che ho notato , è che il mollone originale tiene i giri del motore più alti a velocità elevate.Ecco allora da cosa è dovuto questo fattore di cui chiedevo anche il mese scorso: dalla molla frizione. A 105 km/h sta sugli 8200 rpm (contando che da fermo apre a 7500, scende un pelo e risale.) mentre con molla originale ero almeno 500 giri in più. In discesa infatti toccavo i 9200/9400 rpm a 120 km/h.
    Comunque, che ciaraffo. Non poter vedere i 120 in rettilineo mi fa mangiare le mani, anche perche è un 150. Praticamente un 125 originale mi passa sulle orecchie. Devo risolvere sta cosa altrimenti lo schiaccio. :/

    *Non è possibile che con le varie cose sotto non prenda più la velocità di una volta. Va bene che con la 4road qualcosa si perde, ma in tanti sul forum beccano i 120km/h col 125cc.. io ho pure il 150! O ci sono problemi nella trasmissione oppure il motore non eroga i cavalli che dovrebbe. Non capisco.**

    Edited by djhuzi - 29/6/2015, 12:54
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando un po..

    Il carburatore e i relativi manicotti mi sembra che lo hai controllato per bene..
    (Ne avevi provato anche un altro, o no?)

    La trasmissione anche? ...che il correttore di coppia e lo spinotto su cui scorre il vario scorrono bene?

    Le valvole da quant'è che non le regoli?

    ...rimarrebbe da dare un occhiata alla testata.
    Ora non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che eri tu che ti piaceva a sfiammare e giocare a spegnere e accendere il contatto. A questo punto Non escluderei del tutto che si è danneggiato qualcosa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Zona carburatore e manicotti : ok. ( ho provato cvk 30 e walbro 34, ma sopra i 100km/h c'era da piangere)

    nella trasmissione, il variatore è perfetto, ho provato anche con lo spinotto originale e cambia solo il numero di rpm in quanto è più lungo rispetto al malossi

    Le valvole le ho fatte l'anno scorso, avro' fatto 500 km a esagerare... comunque ho aperto il coperchio punterie per verificare che non si fosse rotto un bilanciere o che non ci fossero altre magagne.. era tutto ok..

    Si ogni tanto sfiammo, ma recentemente ho anche cambiato la centralina dato che il cavo della bobina aveva toccato sul telaio facendo corto e cuocendomela.. -.-
    A vuoto sale a 11500 rpm, quindi i giri li prende. Devo verificare la compressione a questo punto. Verificata quella posso escludere fasce/valvole.. e mi dedico alla trasmissione...
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, puoi controllare la compressione, in modo da escludere gruppo termico e testata..
     
    .
  5. zip88
     
    .

    User deleted


    è carburato adeguatamente? peso dei rulli?
     
    .
  6. amos lecco
     
    .

    User deleted


    quanti km hai x un 150 originale nn è che pretendi troppo
     
    .
  7. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    cmq mo il mio è stato messo in strada da un pò, messo i rulli 9.5 (che forse sono anche leggeri un filo, magari provo i 10) e prende i 120 in piano... sempre :woot: :woot:

    discesa anche 125.

    è na cosa incredibile pure come tira in salita...

    molla originale, carburo originale (a breve metto il cvk 26 però, devo trovare il tempo di farlo a pezzetti e pulirlo), al variatore, originale, s'è pure tolta un pò di cementazione su una parte... mannaggia a me.
    in inverno cercherò di rimediare un polini
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    lo scooter in se ha 17000 chilometri... il 150 di Fra se non sbaglio adesso dovrebbe averne un 40000... rulli da 7 (appositi per la 4road) .. ho provato i vari pesi fino all' 8.8 e assolutamente non prendeva coppia mantenendo la stessa velocita max.
    I 7 sono i migliori nel mio caso
    Carburatore cvk 26 getti standard. Ma con tutte le prove che ho fatto il margine di errore è minimo nella carburazione...
     
    .
  9. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    be se il 150 ha la camicia in acciaio senza riporto 40000 km potrebbero essere tanti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    A sto punto, per i pochi chilometri che faccio, cerco un 180 tenuto bene e monto quello..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Non può essere un problema del correttore di coppia( o come c@cchio si chiama) originale se senza il mollone si muove tranquillamente, giusto?
    Mi spiego meglio: parlo del pezzo dietro alla frizione dove scorre la cinghia: se tolgo dado frizione e mollone, e il pezzo si "allunga e accorcia" senza problemi, non può essere quello che mi limita in velocita massima, giusto?
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, dovrebbe andare bene..
    Ma per vedere meglio, togline il coperchio e vedi proprio lo stato delle piste del correttore... se sono omogenee o meno.
    Cosi cogli anche l'occasione per mettere un po di grasso nuovo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    ecco due video, andata e ritorno, in uno stradone in rettilineo. Purtroppo è difficile farli col cellulare cosi al volo, però si vede che a 105 km/h si ferma. In entrambi i video ho fatto anche rilascio fino a 60 km/h e riaccelerazione...
    Come vi sembra?

    Video


    Video
     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non sembra andare male, se non per il fatto che mura a poco più di 100 di tachimetro. Effettivi a quanto arriva? 90/95??

    Ma la strada e leggermente in salita, o in pianura?

    Ora non mi ricordo, ma La cinghia l'avevi controllata?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Eh già! Fa un 0-90 in 14/15 secondi. Non è male. La strada è in pianura, ho fatto comunque un andata-ritorno per far vedere che non cambiano le prestazioni in base alla direzione. Al massimo influisce solo un po' il vento. La cinghia l'ho cambiata due settimane fa con una malossi, sperando in qualcosa di meglio. Forse, ho guadagnato in ripresa. Ma in allungo niente. Faccio 105 km/h precisi in rettilineo. (90/95 di GPS) . Nel cavalcavia dove c è della pendenza prendo anche i 110/115, ma sudando.
     
    .
54 replies since 13/5/2015, 09:07   649 views
  Share  
.