Dubbi.. qualcosa non va come deve.. Rimessa molla originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    forse dovrei trovare un vario originale + frizione/campana + correttore di coppia per escludere i problemi alla trasmissione.. :/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Se volessi provare a cambiare le fasce per vedere se perdo compressione da li, mi converrebbe? Se non sbaglio le fasce della RMS non costano tanto.. Prima di spendere 200€ per il 180cc.. Magari ne approfitterei anche per montare la guarnizione di testa ribassata..
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    le fasce RMS io non le Montero.
    Non penso che siano di una buona qualita (altri ricambi ne ho montati e mi sono trovato bene, ma sulle fasce, che sono di vitale importanza, non le metterei)
    ...tra l'altro sono del parere che se le fasce sono consumate, dovresti avere consumi di olio.
    Al massimo potresti fare il test di compressione per toglierti il dubbio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Allora, Ho provato Variatore originale + frizione originale + correttore di coppia originale ( gentilmente prestati da Cultoz) con mollone giallo e rulli da 8gr.. Sale di giri a meraviglia, in apertura sto sopra agli 8000, arrivo a una velocita di punta di 110km/h in rettilineo a 9300 rpm più o meno.

    Poi ho provato a mettere il multivar sempre con rulli da 8gr, .. apre 1000 giri in basso, velocità max 105km/h intorno a 8200/8300rpm

    Per finire ho montato il multivar sempre con i 7 gr e lo spinotto originale.

    Ora mi chiedo: perché il variatore originale mi fa arrivare a 110km/h intorno ai 9300 rpm mentre col multivar ci arrivo a 8300? Tant'è che con l'originale potevo lasciare benissimo i rulli da 8, mentre col multivar mi tocca mettere i 7.. COme si spiega questa cosa?
     
    .
  5. siox99
     
    .

    User deleted


    Lo spinotto originale intendi la calotta? Secondo me i rulli da 8 con molla gialla non vanno bene proverei quelli da 7/7.5. La cinghia come é messa? Prova a mettere la molla originale con rulli da 8 e vedi come va
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Purtroppo di prove ne ho già fatte tante. Molla originale, molla gialla, cinghia malossi (la nuova che ho sotto) , cinghia originale, insomma un sacco di combinazioni. Il risultato è che sopra i 105/110km/h non va. Ma mi chiedo, come mai con il variatore originale ottengo la stessa velocità del multivar ma a un numero di giri piu elevato? Tant 'è che per farlo stare in coppia, con l'originale potrei usare rulli da 8, mentre col multivar almeno i 7gr
     
    .
  7. siox99
     
    .

    User deleted


    La puleggia e la frizione come sono messi? Quanto lai girata la vite della carburazione? Lo spillo max del carburatore da quanto é?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Ho il cvk 26... Come trasmissione ho provato i pezzi originali che mi ha mandato un ragazzo.. non ho risolto.. comunque, se la stessa velocita la prendo sia a 8500 rpm che a 9500rpm solo cambiando la trasmissione, non credo che sia lo spillo del carburatore a influire.. altrimenti non mi farebbe salire di giri a regime max...
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Quindi e come se con il multivar non riesce ad aprire bene..
    ma rulli piu leggeri non ne hai?
    lo avevi gia provato con lo spinotto dell' originale, eh?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    più leggeri dei 7 non li ho.. in questo momento sono con spinotto originale tra l'altro.. avevo gia provato in passato comunque.. apre bene, ma sopra i 100 è come se i rulli fossero troppo leggeri.. ma succede lo stesso con gli 8 e con gli 8,5gr.. fosse stato un problema di variatore avrei visot le differenze col vario originale che ho provato e invece fa sempre 110 ( con rulli da 8, ho provato solo quelli.. e apre a cannone tra l'altro..) .. ho comprato il 180 nuovo alla fine..
     
    .
54 replies since 13/5/2015, 09:07   649 views
  Share  
.