[Leo 250/300] Sostituzione Guarnizione Testata

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    Buongiorno Leonardisti!
    Il mio leo 300, causa ventola che non funzionava, ha preso una scaldata. Mi trovo quindi a dover sostituire la guarnizine della testata poichè quando lo spengo e il leo si raffredda un po' di acqua trafila nel cilindro.
    Ora... non l'ho mai fatto ma credo di poterci riuscire (gli attrezzi ci sono e la manualità pure).
    Oltre ad acquistare ovviamente la guarnizione, convine sostituire qualcosa?
    E' preferibile far dare una rettificata al piano della testa?

    Grazie!
     
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  2. DiNo_
     
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    Dipende molto dai km del motore e dalle condizioni generali.
    Dacci qualche informazione in più al proposito
     
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    ops mi sono perso.
    Km intorno ai 50.000 condizioi secondo me buone. Consuma olio come quasi tutti gli yamaha
     
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  4. DiNo_
     
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    Se consuma anche olio ti converrebbe rettificare o lucidare il cilindro, e montare pistone e fasce nuove.
    A questo punto fai dare anche una spianata alla testa, e gli fai una bella pulizia
     
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  5. luka'90
     
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    io ho appena fatto quello che dovresti fare tu per risolvere tutto ma il mio aveva anche grippato...

    l'essenziale è guarnizioni nuove comprese base cilindro, fasce e spianare la testata.... l'ideale è anche alesare il cilindro e mettere un pistone nuovo....
     
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4 replies since 4/6/2015, 09:55   105 views
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