Benzina incombusta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, volevo sapere un vostro parere.
    Premetto che nell ultimo mese il Leo mi sta dando un po troppi problemi.. spero di risolvere definitivamente per un po, altrimenti..

    Veniamo al dunque... da una settimana ho un problema. sembra che non brucia bene la miscela, Nelle accellerazioni tende a borbottare e a tirare indietro, ed anche in velocità massima è come se non allunga.. avrà almeno un 10km/h in meno sul percorso che faccio giornaliermente (pressoché urbano e un po di periferia).

    Non ho ben capito se è un problema di alimentazione, oppure elettrico.
    Fino ad ora ho provato un altra candela (e vecchia e usurata... ma fa lo stesso difetto);
    Ho provato un altra pompa della benzina;
    Il carburatore (cvk26) lho smontato in ogni suo minimo dettaglio, controllato, pulito e soffiato.. niente.

    Secondo voi?

    Nonostante cio, io penso che sia l' apparato di alimentazione ad avere problemi.
    perche Ho notato che non risponde bene alle regolazioni... cioè, se serro tutta la vite della carburazione non tende a spegnersi.. ma anzi, va anche un pochino meglio.

    Ora quindi mi voglio concentrare sul carburatore, che l'unica cosa da poter fare e regolare l'altezza del galleggiante.. qualcuno sa come si fa precisamente?

    Oppure ho qualche dubbio sulla valvolina di non ritorno.. mentre sta acceso al minimo, se apro il tappo del serbatoio non si dovrebbe vedere la benzina in eccesso che torna al serbatoio?
    Possibile che si sia totalmente bloccata?

    Scusate per il lungo poema.. se siete arrivati a leggere fino alla fine, spero che riuscite a darmi una mano :D :P
     
    .
  2. dan76
     
    .

    User deleted


    Moooolto strano che con la vite chiusa vada bene:inizia da lì.
    Perchè toccare il gallegiante?? Deve funzionare come prima,no??

    La valvola(rossa) di non ritorno la stacchi e la controlli.

    La lettura della candela?? che colore è? :(
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Come ho accennato, il carburatore l'ho controllato pezzo per pezzo... l'unico dubbio e se si dovrebbe regolare l'altezza del galleggiante, perche se sta troppo alto, potrebbe ingrassare troppo la miscela...

    La valvolina di non ritorno, l'ho controllata. Da una parte ci si riesce a soffiare dentro, mentre dall' altra no.
    Dovrebbe essere ok quindi, ma oltre una certa pressione non dovrebbe comunque "aprirsi" e far defluire la benzina?

    La candela è nera, a conferma di miscela troppo grassa, o in qualche modo incombusta.


    Comunque oggi rispolvero in "buon" vecchio mikuni e vedo come va :)
     
    .
  4. luka'90
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma conosco solo il mikuni di serie ma da come dici io controllerei lo spillo del galleggiante e l'aria automatica...
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'interessamento..
    Però li ho già controllati, e sembra tutto perfetto.
    Spillo, getti max e Min, polverizzatore , aria automatica, galleggiante, pompa di ripresa e relativa membrana, vite miscela, membrana integra e morbidissima...
    Ho pulito e controllato tutto.
    L'unico dubbio e sull altezza del galleggiante, oppure può essere che lo spillo conico e usurato, ma che non si nota a occhio..

    Comunque prima ho rimontato il mikuni originale..
    Ci ho fatto pochi km, ma da l'impressione che le prestazioni non sono tornate quelle di prima, però mi sembra che non fa il difetto di prima.
    Può essere che la differenze che sento, sono dovute semplicemente al suo più piccolo diametro, alla mancanza della pompa di ripresa, e dalla membrana leggermente più rigida...


    A presto altri aggiornamenti ^_^
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Dopo aver girato per un po col carburatore originale, ho appurato che va bene... pero si sente quel pizzico di accellerazione in meno che dava il cvk...

    E quindi...
    Ecco il risultato. Ogni tanto me la complico da solo la vita.. :lol: ahahah
    Ora devo settarlo.

     
    .
5 replies since 17/6/2015, 08:57   99 views
  Share  
.