rumore a velocità costante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luka'90
     
    .

    User deleted


    Oggi il mio leo dopo 80 km di strada tortuosa con sali scendi in due (la futa) e altrettanti di autostrada ha cominciato prima ad essere lento nel salire di giri ad ogni riapertura del gas poi ha cominciato in autostrada un bel trrrrrrrrrrrrrrrr metallico ogni volta che avevo il gas costante anche a 100km/h (oltre non sono andato perché sono in rodaggio) vi risulta qualcosa?? ho aperto il carter ma i dadi sono inchiodati e ho solo notato qualche segno sui cartel della cinghia che tocca.... Altro sintomo ma nato per primo una decisa vibrazione in accelerazione

    Cosa ne dite?
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Che la cinghia tocchi il carter non è per nulla normale... considerando poi che non hai passato i 100km/h....
     
    .
  3. dan76
     
    .

    User deleted


    Cinghia farlocca?? Montata da un meccanico farlocco?? :(
     
    .
  4. luka'90
     
    .

    User deleted


    trovata la provenienza del rumore... temo che il dado della ruota poseriore ha l'autobloccante che non funziona visto che si è allentato facendo muovere la ruota.... spero solo che il millerighe del cerchio non abbia subito gravi danni...


    Il variatore sono riuscito a smontarlo e ho notato un po' di gioco sui cursori mentre la cinghia appare più o meno a metà vita ma nel carter vi sono delle zone senza polvere come se la cinghia ci tocchi...
     
    .
  5. dan76
     
    .

    User deleted


    Quel dado costava9€ nel 2009.....auguri :B): :B):
     
    .
  6. luka'90
     
    .

    User deleted


    aggiorno che un rumore residuo è causato dalle pastiglie posteriori che vibrano ma nel leo rotax avevo delle lamine che fungevano da molla dietro le pastiglie mentre sul 300 non ci sono ma ci devono essere??
     
    .
  7. dan76
     
    .

    User deleted


    I professionisti ci mettono una pasta a base di rame per nn fare fischiare le pasticche. Lho visto ad "affari a quattro ruote" su D Max in tv :woot: :woot: :P
     
    .
6 replies since 18/6/2015, 19:47   124 views
  Share  
.