schioppettio in decelerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire perchè ogni volta decelero con il mio leo si mette a schioppettare? sembra una mitraglietta!! premetto che ho cambiato ora gt malossi e walbro
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sei scarburato!
    ... devi ingrassare un po la miscela
     
    .
  3. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    quindi svito un po la vite di regolazione oppure abbasso lo spillo??
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Se hai montato ora il g.t. e il carburatore, è ovvio che devi carburarlo..

    Cosa e come regolare però, non posso sicuramente dirtelo io da dietro un computer... bisogna "sentirlo".
    sicuramente sei magro ai bassi regimi, e svitando un po la vite miscela (un mezzo giro..) dovrebbe migliorare... poi non ne ho idea nella progressione e al max come ti va.
     
    .
  5. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    in progressione va bene! solo ai bassi regimi come dicevi tu fa un po pena... mi fa anche un vuoto iniziale che è la cosa piu fastidiosa!! vorrei farlo partire con un po più di sprint!! che devo fare? dipende sempre dalla carburazione??
    grazie per le informazioni precedenti
     
    .
  6. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    poi per la trasmissione io direi rulli da 7g mollette frizione dure e molla di contrasto??
    tu che mi consigli? vorrei avere tanta ripresa...
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Inizia col carburare decentemente, e poi vedi il da farsi con la trasmissione.

    Se è solo al primo tratto di accellerazione, prova a svitare di mezzo giro la vite della carburazione, e vedi se migliora...

    Come detto, dopo vedi i rulli adatti,sembrano un po leggeri... ma dovresti dirci tutto quello che monti per farci un idea.
     
    .
  8. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    gt malossi albero a camme daytona walbro 29 variatore malossi red sponge marmitta for road
    quasi quasi provo a rimontare il cvk 26 che avevo prima nn mi convince molto questo walbro
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il cvk26 è fantastico come carburatore... perche è tarato gia preciso per questi motori e da belle prestazioni.
    Pero se riesci a mettere bene a punto il walbro, qualcosina in piu te la da... :)
     
    .
  10. Massimiliano Osimani
     
    .

    User deleted


    Per tarare bene sto benedetto walbro che dovrei fare?? Nn c'è qualcuno che lo ha gia fatto prima?
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    hai provato ad ingrassare ai bassi come ti ho detto?
    ...se non riporti i cambiamenti di come va, risulta difficile aiutarti.

    In generale, per agire sulla carburazione si gioca con i getti minimo e massimo, polverizzatore, vite miscela, altezza spillo..

    (certo che ci sta chi l'ha montato... prova a cercare nel forum se qualcuno ha scritto nel dettaglio come lo ha impostato. Ma non è detto che ti trovi bene anche tu con la stessa regolazione)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Io ho provato sia col cvk30 che col walbro 34 ma alla fine mi sono stufato. Ai bassi prendeva troppa aria, agli alti forse ne prendeva poca. Boh, troppe variabili: cassa filtro che forse non è strutturata per quella portata d'aria, collettore che se non lo fresi perfetto per l'entrata del 34mm del walbro si deforma facendo passare aria che non deve e strozzandolo internamente con la rientranza.. insomma qualche vuoto in partenza, difficolta d'accensione, agli alti non rendeva.. sono tornato a cvk26 e bon..
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Io ho appena montato un cvk30 (da una settimana e mezzo..) e pian piano sto cercando di configurarlo a dovere.
    Giusto ieri ho trovato un buon setup per il minimo e la progressione, mi manca solo da correggere qualcosina a gas spalancato... poi per il resto va bene.
    Certo non metto in dubbio che gia il cvk26 andava benone, e c'è per chi non vale la pena scervellarsi di mettere a punto questi carburatori per quel poco in piu..
     
    .
12 replies since 24/6/2015, 15:51   148 views
  Share  
.