Leo 150 ST si spegne in marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. David Marcacci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un leo 150 ST del 2002 tenuto in maniera maniacale. Da un paio di anni a questa parte mi sta dando parecchie noie ma resisto. Con l'aiuto di un mio amico meccanico ho fatto diverse riparazioni ed altre più complesse le ho fatte fare a lui (pompa dell'acqua ecc). Da qualche tempo arrivato a metà serbatoio si spegne e non riparte più, ieri me lo ha fatto per la terza volta. O meglio riparte, gira solo al minimo e se accelero si spegne. Se faccio rifornimento e riempio il serbatoio riparte come nulla fosse. Inizialmente ho pensato che fosse rimasto a secco e il galleggiante fosse inchiodato ma poi ho visto che con 4 litri di benzina lo riempio a tappo, quindi il galleggiante sembra fare il suo lavoro. La pompa (esterna) sembra funzionare, staccando il tubicino che va al carburatore e facendo l'avviamento sputa benzina. Potrebbe essere il tubo di pescaggio dentro il serbatoio venato che ad un certo livello comincia a pescare male o a pescare benzina mista ad aria? In effetti ieri quando non partiva ho provato a vedere se la pompa funzionava e andava ma sputava benzina a spruzzi non regolari come mista ad aria. Oggi invece a serbatoio pieno spruzza fiotti di sola benzina in maniera regolare. Idee o consigli?
    Grazie a tutti, David.
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Visto che sei nuovo, inizia dal presentarti in "Leonardisti d'Italia" come da regolamento.

    Io opto per i tubi benzina comunque..
     
    .
  3. David Marcacci
     
    .

    User deleted


    Fatto, non sapevo si dovesse.
    Puoi spiegarmi un pò meglio cosa intendi per tubi benzina?
    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    da come la descrivi sembrerebbe davvero un guaio dentro al serbatoio.
    armati di santa pazienza e tira giu tutto. vedrai che risolvi con un po di tempo e pochi spicci di tubetti.
    a me è successo, anni fa. ma era al contrario, col pieno si incasinava , di pende da quale tubo si stacca.... o si crepa......
    io ho il vecchio con la pompa dentro al servatotio.
     
    .
  5. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Anche a me stessa cosa... Se cerchi nella mia galleria trovi le foto dei tubi crepati... Che poi ho sostituito...
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Confermo che anche io intendevo che ti si è rotto il tubo che scende dentro al serbatoio e quindi non pesca bene la benzina
     
    .
  7. David Marcacci
     
    .

    User deleted


    Allora...... ieri ho smontato tutto. Non ero preparato a dover smontare anche il serbatoio ma la flangia non usciva senza farlo. Il tubo di pescaggio era rotto. Aveva un profondo taglio ma nella zona alta, dove si attacca alla flangia. Io me lo sarei aspettato danneggiato più in basso visto che i problemi cominciavano quando la benzina arrivava metà serbatoio. Comunque sostituito il tubo, pulito e rimontato tutto. Avanzate solo 2 viti di quelle tipo plastica/plastica dello scudo, non fondamentali. In questi giorni lo provo portandomi dietro una tanichetta di benza per emergenza. Poi riferisco.
    Ciao
     
    .
  8. David Marcacci
     
    .

    User deleted


    Allora....... prova finita. Sono arrivato a fine serbatoio senza problemi, ho anche visto illuminarsi la spia della riserva che credevo rotta e non avevo mai visto accesa. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    David.
     
    .
7 replies since 27/7/2015, 08:27   375 views
  Share  
.