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alexleo250.
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Salve a tutti, penso di aver aperto la discussione nella sezione giusta. Dato che non ho trovato discussioni simili ne ho aperta una nuova. Ho da poco cambiato la guarnizione della restata, portato cilindro e testata dal torniere perché mi è stato detto che devo cambiare guarnizione devo fare così e rimesso in fase il motore. Vorrei sapere come eseguire al meglio il rodaggio del leo 150.
Grazie, Davide. -
DiNo_.
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da quanto dici, non penso che tu debba effettuare il rodaggio.
Questo si effettua quando viene cambiato il pistone o/e le fasce, e quando il cilindro viene sostituito o rettificato.
Invece, da quanto ho capito, tu hai solo cambiato la guarnizione della testata. Il cilindro e la testata presumo che li hai portati in rettifica per effettuare solo una spianatura dei piani.
Se non è cosi poi, allora ho sbagliato a capire, e devi effettuare il rodaggio.. -
alexleo250.
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Esatto ho fatto questo. Non so se ha rettificato il cilindro onestamente ma non credo perché non credo ce ne sia di bisogno. Ma quindi non devo eseguire il rodaggio in questo caso? . -
Alessio Sagheddu.
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Salve, invece io sto cambiando gruppo termico del mio Leo 300 con quello Malossi 0 74...devo fare il rodaggio? e se si, quanto e come? grazie . -
alexleo250.
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Si il rodaggio lo devi fare io ti direi 1000km nei primi 500 tieni una velocità massima di 70km e negli altri 500km ogni tanto lo spingi un po di più per farlo abituare a tutte le andature . -
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E non dovete MAI tirare a freddo.
...anche con le macchine eh ...
ricordatevi che sulla meccanica ci va rispetto.. -
DiNo_.
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Esatto ho fatto questo. Non so se ha rettificato il cilindro onestamente ma non credo perché non credo ce ne sia di bisogno. Ma quindi non devo eseguire il rodaggio in questo caso?
No, non c'è ne nessun bisogno. -
alexleo250.
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Ah OK grazie, anche perché mi seccavo ad aspettare la fine del rodaggio così adesso lo provo e vedo come va . -
alexleo250.
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Come dice Gian62 mai tirare a freddo, adesso si parla per il rodaggio, ma il discorso è in generale anche fuori dal rodaggio.. -
MAssits.
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mi associo.
nei motori 4t il rodaggio è praticamente insesistente, esiste solo il buon senso di attndere che il motore abbia una buona temperatura d'esercizio.
accendere il motore e aspettare qualche minuto, soprattutto nelle stagioni fredde..