problemone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cultoz
     
    .

    User deleted


    volete sapere la novità dell'anno? eccovi serviti..in pratica prima stavo smontando la pompa acqua senza smontare il volano tanto una volta rimosso l'ingranaggio arancione la si può svitare...bene il perno che ferma quell'ingranaggio mi si è sfilato rapidamente dal foro andando dietro la pompa dell'olio per poi finire in uno dei due condotti che portano alla coppa dell'olio. il problema è che anche svitando lo sfiato dell'olio non c'è traccia di questo pernino. cosa posso fare a parte richiamare i santi alla mia attenzione? dite che con la calamita snodabile qualcosa si fa? oppure ributto dentro l'olio vecchio e lo rifaccio uscire?
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Infatti per smontare la pompa acqua non e necessario togliere il volano ;)

    Con la calamita dovresti risolvere, oppure se proprio non riesci puoi provare col riempire con l'olio e farlo defluire per vedere se scende.
    Comunque prova prima per bene con la calamita
     
    .
  3. cultoz
     
    .

    User deleted


    ne con l'uno ne con l'altro..non ho risolto nulla..quel perno è ancora dentro ma non capisco dove possa essersi bloccato
     
    .
  4. cifra54
     
    .

    User deleted


    Non sei il solo a cui è successo.
    Ho risolto con una buona calamita lavorando dall'esterno cercando di portare la spina verso l'uscita dal foro scarico olio.
    Buon lavoro.
     
    .
  5. cultoz
     
    .

    User deleted


    ce l'ho fatta!! ho rovesciato lo scooter e con calma con l'aiuto di una torcia ho individuato il pezzettino e tac! con la calamità l'ho riportato alla luce!!
     
    .
  6. cifra54
     
    .

    User deleted


    BRAVO........., forse fai della palestra e ti è tornato più facile così, l'importante è averlo tolto.
    Ti consiglio, se di nuovo "rufoli" attorno a quel foro, di ostruirlo con della gomma spugna o straccio.
    Io ho avuto la fortuna di di farlo uscire con una bella calamita al neodimio e per fortuna la lega leggera è amagnetica e la spina è ferrosa, per cui mi è stato facile nel modo che ti avevo suggerito.
    Buon lavoro.
     
    .
  7. cultoz
     
    .

    User deleted


    spero ancora di dovermene occupare della pompa dell'acqua tra un bel po' di km...domani rimonto tutto devo solo comprare la loctite
     
    .
6 replies since 20/1/2016, 20:17   94 views
  Share  
.