Leonardo 125 PROBLEMA in ripresa e di accelerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. basilio
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, innanzitutto ringrazio i creatori di questo fantastico forum !!!

    Ho un leonardo 125 del 2000 che da qualche tempo quando apro il gas ha lo sprint di una tartaruga!!
    In salita non ne parliamo neanche..
    Ho pensato fosse la cinghia e l'ho cambiata ma non è cambiato molto..
    La velocità massima (sui 115) non è cambiata ma adesso adesso ci mette una vita ad arrivarci, nel traffico non posso più superare nessuno ... sono disperato ....
    Il problema quindi è che non ha più accelerazione, se do tanto gas o se ne do poco lui accelera cmq piano piano ... :blink:

    Giusto per informazioni ha il variatore della malossi e mollona malossi gialla, ho controllato i rulli ma sembrano a posto.

    ringrazio chiunque sappia aiutarmi
     
    .
  2. DesmoDon
     
    .

    User deleted


    Allora io ho solo il variatore e la molla gialla propio come la tua, io ti invito a cambiare i rulli da 8 gr sono perfetti!il mio vola!!!!!!!

    cm velocita massima ilmi ofa i 110-120!nn di +!!!!!!prova e dimmi i risultati.


    poi puoi provare a cambiare la frizione o prova a intaccare con delle strisce trasversali in base al senso di rotazione il ferodo della frizione fammi sapere
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    MA va su di giri E NON HA SCATTO
    oppure
    NON va su di giri e -di conseguenza- non cammina ?
     
    .
  4. basilio
     
    .

    User deleted


    il motore va su di giri ma accelera piano piano
     
    .
  5. gab82
     
    .

    User deleted


    Prova a rimettere la molla di contrasto originale e a mettere i rulli da .....a proposito......da quanto li hai messi i rulli?
     
    .
  6. lerokke
     
    .

    User deleted


    siccome ho avuto anche io lo stesso problema pripio ieri sera...( e poi ho rotto anche il cavo dell'acceleratore..(che serata sfigata)) avendo un leo 150 aoriginale in tutto e x tutto cosa protrebbe essere?
    il mio fino a 50/60 ci arrivava tranquillamente anche in salita però se acceleravo di piu si bloccava e tendeva a frenarsi e quini sn stato costretto a camminare con un filo di acceleratore fino a tornare a casa...anche se poi il cavo dell'acceleratore rotto(dalla parte del carburatore) an dovuto spingermi fino al garage cmq...cosa potrebbe essere che non fa andare il leo oltre i 50Km/h?????
     
    .
  7. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    se nn sale è la mebrana s'è allegro ma nn cammina sicuro qualcosa nella trasmissione
     
    .
  8. lerokke
     
    .

    User deleted


    no no non sale di giri completamente...allora dici che possa essere la membrana del carburatore??
     
    .
  9. fabri19
     
    .

    User deleted


    si come dice Zio Joe potrebbe essere la membrana è il classico problema che dà...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    membrana del carbu, filtro aria sporchissimo
     
    .
  11. lerokke
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho risolto in realtà non era ne membrana carburatore ne filtro aria sporchissiomo..era il classico tubo a fisarmonica rotto!! cmq grazie x i consigli
     
    .
10 replies since 17/3/2007, 18:44   967 views
  Share  
.