motorini avviamento slitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti eccomi di nuovo qua. Questa mattina mettendo in moto il mio leo 150 non è partito subito..... Ma questo capita solo se non lo uso per qualche giorno e se lo faccio partire la mattina con il freddo, quindi niente di strano. Mi basta accelerare e, in genere, parte, ma questa mattina appena accellero sento il motorino che slitta. E ogni volta che accelleravo slittava e faceva quindi fatica a partire, e dato che si era anche ingolfato ho accellerato al max per farlo partire, ma.... niente si sentiva solo un rumore cupo di sottofondo. Sembrava quasi che il motorino d'avviamento venisse frenato da qualcosa, ma rilasciando il bottoncino e ripremendolo tutto come prima.
    Una volta partito il problema che slittava non lo ha più fatto nelle successive messe in moto, però è già la seconda volta che accade, entrambe solo ed esclusivamente se lo scooter non parte subito. Questa volta però è stata più evidente.
    Voi che ne dite, ruota libera? perchè io ho cercato sul forum, ma si parla solo di motorino che gira a vuoto sempre, non di motorino che slitta.
    Grazie in anticipo.

    Edited by alexleo250 - 15/2/2016, 16:54
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ma il motore va su di giri e non gira la ruota, o borbotta e non ce la fa a prendere giri?

    comunque penso che puoi escludere la ruota libera, quella darebbe problemi nell' avviamento
     
    .
  3. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Mi sa che non mi sono espresso bene... Slitta all'avvio non quando è già partito...
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ah, se e all' avvio è molto probabile che sia la ruota libera.

    Prima di cambiarla però, accertati che la tensione della batteria sia giusta e che il motorino di avviamento sia in buone condizioni
     
    .
  5. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Mi sa che è il motorino d'avviamento perché non lo sta più facendo e quando lo faceva si spegnevano completamente le luci. Poi mi staranizza il fatto che ad un certo punto sembrava frenato il motorino d'avviamento
     
    .
  6. luka'90
     
    .

    User deleted


    temo di più la batteria...
     
    .
  7. alexleo250
     
    .

    User deleted


    In effetti i livelli della batteria eranono un po bassi. Ho aggiunto l'acido, messa in carica e non sta dando più problemi. Speriamo continui così :D
     
    .
  8. alexleo250
     
    .

    User deleted


    ci risiamo :cry: spesso mettendo in moto fa come quando la batteria è scarica, il motorino d'avviamento gira un colpo e poi si blocca con conseguente calo di corrente (si spengono le luci), a volte lo fa anche due o tre volte e poi parte normalmente. Sembrebbe la batteria, ma l'ho sostituita e non lo ha fatto per poco più di una settimana, poi tutto da capo.... :angry:. Escludo la ruota libera perchè l'ho sostituita con una funzionante che avevo nell'incertezza. Voi che ne dite?
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ma che valori ha la batteria?

    non c'entra che è nuova....perche se non carica bene si scarica.
    Anzi...il fatto che è andato bene per un po sembra quasi evincere questa cosa
     
    .
  10. alexleo250
     
    .

    User deleted


    La batteria carica perfettamente, se non ricordo male 14,1 V quindi sulla norma e la batteria è sempre carica con i livelli al max
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ah ok...allora il problema è altrove.
    Controlla anche i fili di massa...
     
    .
  12. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Intendi i fili collegati al carter dello statore? Quello dell'olio per intenderci, quelli sono ok, tempo fa ho cambiato pompa dell'acqua e li ho controllati, ma il problema non si è risolto.
    Mi verrebbe da pensare il motorino d'avviamento,ma gira bene, anche quando si ingolfa e tengo premuto il tasto di messa in moto il motorino non da cenni di fatica
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    potresti comunque provare a smontare il motorino di avviamento e dargli una pulita e una controllata alle spazzole
     
    .
12 replies since 15/2/2016, 15:34   1960 views
  Share  
.