carburatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lugi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    ho ricevuto in regalo un Leonardo 150 prima serie del 1998, era stato fermo più di un anno in un box, naturalmente ho dovuto mettere la batteria nuova e dato che non andava in moto, ho smontato il carburatore (tipo Mikuni), l’ho sezionato e pulito internamente ben due volte, ora si accende ma dopo un po’, comincia ad uscire benzina dal tubicino dello sfiato della vaschetta. Rimane in moto, risponde alle accelerazioni, sembrerebbe tutto bene ma la fuoriuscita contina, anche dopo lo spegnimento per diverso tempo, sia chiaro che avevo smontato anche il galleggiante e l’ugello scorrevole collegato, pulito e tutto rimontato, l’unico dubbio che mi assilla è in merito al tubicino nero (vedi foto) che pensavo fosse un altro sfiato, ma potrebbe invece essere stato inserito da qualche parte, vi chiedo cortesemente un consiglio

    leonardo-carburatore
    Attached Image
    mikuni leo 150cc

     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Visto che sei nuovo, Sarebbe buona norma presentarsi come prima cosa nella sezione "Leonardisti d'Italia"

    il montaggio mi sembra corretto
    Ma lo spillo del galleggiante ne hai verificato l'itegrità?
     
    .
  3. lugi1
     
    .

    User deleted


    Caro Dino, chiedo scusa, non sono pratico di forum, sono di Trieste, ho sempre avuto moto sin dai 14 anni, e ci ho sempre messo le mani, ora ho 60 anni e per fortuna mi diverto ancora. Detto ciò, in merito allo spillo, l’avevo smontato assieme alla sua camera col filtrino e mi sembrava a posto, ieri ho scaricato dalla rete il manuale per meccanico, e ho letto del difetto che provoca lo spillo usurato, ma dato che in nessuna parte viene menzionato il posizionamento del tubo citato, ho sperato fosse un …. decompressore (sic), mi sa che dovrò ri-smontarlo, credi che si possa trovare in un normale venditore le parti da cambiare (spillo e camera) o pensi sia un impresa ?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ti chiedevo appunto dello spillo perche potrebbe essere lui il problema, o un errato settaggio del livello del galleggiante.
    i ricambi non ho idea della loro reperibilità e sopratutto il costo... non so se potrebbe valere la pena trovare un altro carburatore ben messo usato a quel punto.

    Io proverei a rismontare, controllare bene che lo spillo sia integro e privo di sporcizia.. eventualmente (caso limite, visto che non dovrebbe essersi mosso) proverei ad abbassare il livello del galleggiante.
     
    .
  5. lugi2
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio della risposta, mi ero già rassegnato a smontarlo, ora potrei farlo anche al buio, ho visto in rete che i ricambi tra spillo e camera, siamo intorno ai 25-30€, vedrò anche il settaggio del galleggiante, che non avevo calcolato e che davo per buono. Mi sembra strana l'usura però, l'ex propietario che conosco personalmente e che di meccanica è a zero, dice che quando l'ha fermato definitivamente, andava bene, mah ..... ti saprò dire
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ora ho 60 anni e per fortuna mi diverto ancora ...

    DAI CHE TI SEGUO DA VICINO :)
    io ho avuto un bel po di menelli col carbu (stessa era) l'ho sostituito con uno proveniente da un leo ultima serie ed e' li che gira tutti i giorni. come sempre.
    chiaramente essendo del '98 quest'anno facciamo la festa del diciottesimo ... ma prima di disperare verifica che il galleggiante non si impunti in qualche modo.
     
    .
  7. lugi3
     
    .

    User deleted


    Yuuuuuu ragazzi, è andata, ha preso in moto e non perde benzina. L'ho smontato nuovamente, ripassato tutto, e regolato la lametta del galleggiante, ho passato dello spray siliconico per i gommini, e rimontato, naturalmente ho travasato un po' di benzina nel cilindro e ....... và da dio, appena sposto l'assicurazione dal mio vecchio NTT, mi faccio un giretto :smileo: e vi racconto, ancora grazie, anche per il sostegno morale
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo :rolleyes:
     
    .
7 replies since 1/4/2016, 10:39   1004 views
  Share  
.