Motore si spegne in frenata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daniele7788
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema che affligge il mio Leo 250 st del 2001 con 38mila km:
    mi capita spesso, di piu nei primi km di percorrenza, che se decelero in maniera brusca, anche prima che mi fermi, il motore si spegne.Ho visto che la cosa č accentuata inj discesa, quindi ipotizzo che succede qualcosa magari nel carburatore quando il motorino per la discesa e la frenata concomitante si carica?in avanti.
    iueri ho fatto delle prove da fermo accellerando al massimo per 4-5 metri e inchiodando e tutte le volte il motore si spegneva.
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Non ho trovato nulla nel forum!

    Grazie Daniele
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe male smontare il carburatore, fargli una bella pulizia dell interno, e nel rimontarlo, controllare accuratamente che tubi e collettori non abbiano crepe.

    Altro dubbio che mi viene, dicendo che si spegne quando ti fermi, non č che la frizione rimane attaccata? ...noti altri comportamenti strani?
     
    .
  3. daniele7788
     
    .

    User deleted


    Ciao Dino,
    allora provvedero a revisionare il carburatore.Gia che lo smonto, mi conviene comprare gia da adesso qualche guarnizione, gommino particolare da sostituire?non so, esiste un kit revisione carburatore come per la pompa dell acqua?perche sono sicuro che una volta smontato qualche gomma o guarnizione sara secca, quundi vorrei prevenire!

    per il discorso frizione, come posso accorgermi se rimane attaccata?quello che ti posso dire é che se in velocitį lascio il gas sento che la frizione si stacca solo quando arrivo a 4/5km orari ma fino ad allora rimane attaccata...é normale?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Solitamente le guarnizioni del carburatore sono ancora buone... non ottime ma tengono ancora.
    Quella che devi ispezionare bene e rimontarla bene nella sua sede č la membrana.

    Ora non so il 250.. ma solitamente le frizioni dovrebbero staccare un pochino prima.
    E sempre stato cosi?

    Se sta sul cavalletto gira molto la ruota posteriore? se freni succede qualcosa?
     
    .
3 replies since 30/4/2016, 19:03   999 views
  Share  
.