accensione leo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lugi4
     
    .

    User deleted


    Maxxx però ho visto su ebay ecc... che il carburatore Leo rotax viene venduto a circa 60-80 € e a vederli in foto, non danno molta fiducia, ma comunque era un opzione che avevo considerato, intanto ho smontato l'aria automatica e il carburatore (vd. foto), ora dovrei provare se funziona, se ricordo bene devo alimentare con i 12 v, anche della batteria e vedere se l'aghetto si muove. Caro Gian secondo il libretto di meccanica, avrei l'impianto di alimentazione con modifica A96 (p. 81), infatti non ho la derivazione a Y sul tubo sfiato aria e per cui non ho neppure il "getto stabilizzatore". Non abbandonatemi !!
    Attached Image
    aria automatica1

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ecco qui l'impianto originale taaaanti anni fa, con i tubi ariete viola.
    il raccordino calibrato di ottone fa capolino da sotto il tubo del telaio.

    poco dopo ho iniziato a fare pulizia.

    all'epoca:
    la vaschetta ha 3 attacchi.
    sul fondo va al carbu
    l'intermedio e' l'arrivo dalla pompa
    la sommita' e' il ritorno, connesso alla Y che va da una parte alla valvoletta rossa o bianca (dipende...) e l'altro ritorno passa arrtraverso il forellino di ottone.

    OGGI son rimasti la Y e il forellino sul ritorno.

    potresti pubblicare lo schema cui rifersci? xche non ce l'ho ....

    come non detto TROVATO.
    il mio era B96.
    Attached Image
    IMG_0793-a

     
    .
  3. lugi4
     
    .

    User deleted


    Ho rimontato il leo, con cura ! ho cambiato la valvola di non ritorno, che non lavorava bene, con altra del Malaguti (€ 10,60), provo e .... si accende al primo colpo, mi dico, è fatta ! Ripasso dopo 4-5 ore e riprovo, non si accende, allora ricordo di aver letto sul forum, di provare a stringere il tubo flessibile dell'aria, provo e ... parte subito ! lo sò, è scomodo, ma intanto parte. Purtroppo qui da ieri diluvia e non posso farmi una cavalcata, ma vi terrò aggiornati, grazie per la fiducia
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    A quanto tieni la vite della carburazione dal tutto chiuso?

    magari svitandola di poco potresti trovare qualche giovamento
     
    .
  5. lugi4
     
    .

    User deleted


    Una fermata di sole 2 ore, e ho dovuto ancora strozzare il tubo, per fortuna è partito subito, premetto che il tempo è piovoso. Ho l'impressione che il minimo tende ad alzarsi ed abbassarsi da solo, da fermo mi si è spento una volta, proverò ad alzare i giri, peccato però che non abbia un contagiri, ma lanciato fila via bene senza intoppi, Dino non ho toccato la vite aria, per cui non saprei dirti quanti giri è svitata, magari più avanti col tempo bello proverò, alla prossima
     
    .
  6. lugi4
     
    .

    User deleted


    Allora, il minimo non rimane fisso ma, si alza e abbassa da solo, e dopo una tirata, qualche volta scoppietta :o: , ho comperato una candela nuova CR7E, usavo la vecchia 8E, proverò a montarla, forse si tratta solo di candela ? o devo aumentare o abassare anche i giri del minimo ? per il resto, oltre il solito sforzo nel metterlo in moto a freddo, direi che tutto ok :) , ma devo ancora provare a tirarlo a tavoletta e vedere come si comporta :smileo:
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    per il minimo che si alterna, se non avessi detto che i tubi benzina erano messi bene, opterei per quelli... oppure qualche manicotto che alle volte aspira piu aria.

    Attento con la candela... quella che hai preso ha un grado termico differente....
     
    .
  8. lugi4
     
    .

    User deleted


    Oggi prima bella giornata, mi faccio un giretto e ..... scopro che dal filtro gocciola benzina ! immagino che qualche residuo possa aver bloccato o il galleggiante o l'ago gommato a lui applicato, dovrò ancora una volta smontare il carburatore e pulirlo, ma ..... pensavo anche di applicare un filtro benzina sul tubo della mandata, prima del carburatore stesso, dovrei credo in parte risolvere il problema, cosa ne pensate ?
    caro DiNo, lo sò che questa candela è detta calda in confronto all'altra, ma il manuale la dà come opzione, e direi che funziona senza problemi per ora, il motore non scalda di più del solito
    ps : a freddo, la strozzatura del tubo aria, funziona, mentre a caldo parte al primo colpo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    una postilla.
    dalla foto pubblicata prima, quella del tuo carburatore (peraltro superlucido :) )
    ce l'hai la flangetta che blocca l'aria automatica al corpo del carbu ..... vero ?
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lugi4 @ 18/5/2016, 00:06) 
    lo sò che questa candela è detta calda in confronto all'altra, ma il manuale la dà come opzione

    Non ho mai visto che sta questa candela come opzione.

    vabbe, se ti va bene e sta come opzione, lasciala stare...
     
    .
  11. lugi4
     
    .

    User deleted


    Gian, penso che alludevi a questa no ? si certo, e da come leggevo su vecchi post del forum, pare che l'aria automatica si possa tranquillamente staccare, il collegamento elettrico intendo, e a dire il vero, sarebbe meglio un kit di aria manuale, pare

    aria

    x DiNo, così dal libretto di meccanica

    candele
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    hai il manuale, avrai certamente verificato che lo spillo si allunghi "a specifica" .
    quel piccolo oring che sta attorno al corpo "aria automatica" e' fetente .... se non tiene bene sei del gatto.
    e verifica che il connettore elettrico si ok (non si sa mai ....)
     
    .
  13. maxxx147
     
    .

    User deleted


    X assurdo... La butto lì così...
    Prova la mattina a metterlo in moto senza il coperchio del filtro aria... Vedi cosa fa...
    Ovviamente senza toccare acceleratore...
    Io x dire da quando ho fatto il buchino al filtro aria e messa la red sponge malossi,la mattina parte solo sfiorando il tasto...

    Tipo...
     
    .
  14. lugi4
     
    .

    User deleted


    Maxxx, ma hai il carburatore Mikuni ? in merito alla red sponge ci avevo fatto un pensierino
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    No ho sempre avuto cvk...
    La red sponge non fa miracoli,però nel mio caso,anche col cvk,se stava fermo un giorno non partiva,dopo aver messo tubi benzina nuovi,pompa benzina nuova di pacca,valvola anti deflusso nuova di pacca stentava a partire a freddo.
    Un bel giorno,anzi x 2-3 giorni ho provato ad accenderlo senza coperchio cassa filtro e partiva sfiorando lo starter... Poi ho provato a regolare la vite aria(1 giro 1,5-2-2,5-3 giri dal tutto chiuso) e niente non partiva...
    Riprovato con vite aria a 2 giri dal tutto chiuso,senza coperchio cassa filtro e partiva sfiorando il tasto...
    Mi sono ingegnato,ho fatto il buchino,messa la red sponge e adesso parte sfiorando il tasto.
    Non dico che è una regola,però io ho risolto così...
    Tentar non nuoce... Per chi vuole provare...
    Anche se in tanti stringono il tubo/manicotto carburatore-cassa filtro x farlo partire subito... A me non funzionava così :smileo: :smileo:
     
    .
50 replies since 4/5/2016, 07:54   2063 views
  Share  
.