accensione leo 150

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  1. DiNo_
     
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    Posso chiederti da quale manuale hai preso quell' info?
    ho controllato, e su quello che ho io nomina solo la CR8E o in alternativa CR8EVX, che sarebbe quella al platino :)

    per il tuo problema, ti suggerirei di provare a svitare di 1/4 o anche 1/2 giro la vite della carburazione per vedere se hai miglioramenti o peggioramenti.
     
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  2. lugi4
     
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    primi giretti in centro città, consumo a 20 kml, forse non è molto per un vecchio di 18 anni e per la guida cittadina, vi pare ? :smileo:

    Scusa DiNo non avevo letto il post, il manuale d'officina del 125 del 1996/7 (928V), ma mi sembra che non ci siano grosse differenze tra il 125 e il 150, sbaglio ?
     
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    attento a chiamarlo vecchio ... il leo e' molto sensibile .. suscettibile peggio di una femmina. :-)
    CITAZIONE
    differenze tra il 125 e il 150

    tubi acqua, getto max, pistone cilindro fasce. fine.
     
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  4. lugi4
     
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    Infatti .... deve essergli girata .... ha fatto nuovamente benzina nel filtro aria, ora ho messo il filtro benzina già precedentemente comprato, e inserito nella mandata carburatore, pare che quasi vada meglio, mah vedremo. Certo che le parti motore sono diverse, ma per il resto ho visto che 125 e 150 sono molto simili, tanto da trovare facilmente cosa, come e dove smontare
     
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  5. DiNo_
     
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    Tra 125 e 150 sono praticamente uguali.
    Tra i due cambiano esclusivamente i pochi pezzi nominati da gian :)
     
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  6. lugi4
     
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    la telenovela continua : oltre agli scoppiettii già citati in fase di rilascio dopo una tirata, ogni tanto, sempre dopo la tirata, i giri scendono lentamente per poi abbassarsi fino a non tenere il minimo, con i relativi problemi ai semafori :( . Proverò a lavorare sulla vite dell'aria come mi avevate suggerito, per il resto, fila che è un piacere. :lol:
     
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  7. lugi4
     
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    Ragazzi, un casino tentare la carburazione ! :sick: se svito l'aria, il motore rimane sù di giri anche al minimo, e se cerco di abbassare il minimo, non succede nulla. Se avvito l'aria, non tiene il minimo, allora lo alzo, ma a caldo il minimo diventa irregolare, si alza e si abbassa da solo. Vorrei provare a partire da zero, chiudendo tutta l'aria, o con 1 giro e mezzo, regolare il minimo e pian piano trovare una soluzione, comunque il problema è solo concentrato nel minimo, che tra l'altro normalmente "sbrodola", mentre quando tiro il motorino, và liscio e alla grande, per favore .... datemi una dritta, mi sono letto centinaia di pagine sulla carburazione 4t e alcune su quella del Mikuni, ma inutilmente. Ora qui fà caldo, ho ri-cambiato candela e rimesso gradazione 8, prima con la 7 il motore scaldava e ora pare meglio, ho anche eliminato una vibrazione del filtro aria che toccava il parafango, incollando un gommino, il rumore era fastidioso, aspettando vostre, un salutone :B):
     
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  8. DiNo_
     
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    tu hai un motore originale con carburatore originale.
    Quindi, da carburare, c'è ben poco.
    La vite carburazione deve stare all' incirca sui 2 giri o poco piu. al massimo devi dargli una approfondita pulita comprendendo l'aria automatica.
    per il resto il tuo problema, che è di minimo irregolare, per me è altrove.

    Insisto col dirti che Quando mi è successo anche a me, il problema era o in qualche collettore con qualche crepa (vedi quello testata-carburatore, carburatore-filtro e il tubo a fisarmonica che sale)
    oppure qualche tubo benzina che si sta rompendo (soprattutto quello del depressore, che va dalla testata alla pompa benzina)

    Spero di esserti stato di aiuto, tienici aggiornati
     
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  9. Raresh278
     
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    Anche io ho avuto un periodo quando nn mi teneva per niente il minimo avevo pulito carburatore cambiato tubo a fisarmonica ma niente,poi tolgo il carter trasmissione e scopro che una molletta della frizione era rotta ,quindi la frizione rimaneva attaccata anche quando la moto era ferma.sostituita frizione da allora mai piu problemi di minimo si accende al primo colpo e lo tiene benissimo

    Prova a controllare la frizione nn si sa mai,anche il mio ha 18 anni e se il leo ha tanti anni e km è molto plausibile che qualche molletta sia rotta.poi se fa fatica ad accendersi prova a cambiare filtro aria e dai una pulita al carburatore io ho risolto cosi.poi quel dannato tubo a fisarmonica mi si rompeva sempre ,ho risolto co un tubo preso da un'aspirapolvere ,mai piu problemi haha

    Inoltre controlla che la scatola airbox sia ben sigillata,se nn è chiusa sigillata l aria può entrare e scombussola tutta la carburazione

    Io ho i tubi della benzina che hanno 18 anni e tengono ancora ,nn so ancora x quanto ma tengono

    D estate con il leo in un percorso misto riesco incredibilmente a stare attorno ai 30 km cn un litro,ho fatto la prova ,e con 5 euro mi sono fatto 110 km,tirandolo in alcuni rettilinei al massimo per il resto velocità di crociera ai 90 km/h fuori città, mica male per uno scooter di 18 anni :B): vite aria a 3 giri svitata e va a meraviglia
     
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  10. maxxx147
     
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    Controllati entrambi?
     
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  11. lugi4
     
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    Un grazie di cuore anche per la velocità, proverò tutte le opzioni che mi avete elencato e vi saprò dire. Il tubo a fisarmonica, che strozzo regolarmente dopo un gg di sosta, in origine la fascetta che lo doveva bloccare non era per niente stretta, da quando l'ho fissata (e pulito il carburatore) sono iniziati i problemi di minimo, il box del filtro aria manca di una vite, quella sua non tiene più, ora la cambio. No Maxxx, non ho smontato la pompa benz, la riservo per ultima fatica, comunque il Leo non fuma e la candela ha sempre un bel colore, mah .... alla prossima
     
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  12. Raresh278
     
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    Mah forse il problema è proprio quella vita mancante della scatola.che fa entrare troppa aria,controlla bene la scatola e metti per bene le viti,usa semmai un sigillante nella giunzione delle due parti della scatola cosi è tutto ben chiuso

    Se nn va neanche cosi nn ti rimane che controllare i tubi benzina dall'inizio alla fine

    Io facevo fatica ad accenderlo anche dopo 5 ore che nn lo usavo ed era proprio xk nella giungizione tra le due parti della scatola aria nn era ben sigillata e l aria passava x di la.cosi ho ben sigillato la giunzione e da li mai piu problemi
     
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  13. lugi4
     
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    adesso cerco una vite che possa andare, ma già che ci sono, andrò a prendere un filtro red sponge, ora ho sù quello vecchio che non sò quanti anni ha, poi vedremo. I tubi benzina dal serbatoio alla vaschetta di non ritorno e poi al carburatore, li ho già visionati, sono tutti a posto, i tubi filtro aria carburatore e fisarmonica, tutti ok, proverò quello che và dalla testata alla pompa. Si prospetta un temporale, il Leo dovrà aspettare.
     
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  14. DiNo_
     
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    hai la pompa benzina interna o esterna?

    Se è interna smonta direttamente il serbatoio... un paio di ore e all' 80% risolvi ;)
     
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  15. lugi4
     
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    Ultimi tentativi di regolazioni, adesso a freddo, acceleratore poco aperto e, parte subito, peccato che, nonostante tutte siano state fatte a caldo, ad un certo punto, non tiene più il minimo, mistero ! Dato che qui ci sono stati dei nubifragi, oggi che pare ci sia una pausa e avevo un po' di tempo, ho dato un occhiata al filtro della cinghia, ecco come l'ho trovato, e forse ho capito perchè scaldava, ho come l'idea che l'ex proprietario, non l'avesse mai nemmeno visto
    filtro_leo_150
     
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50 replies since 4/5/2016, 07:54   2063 views
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