Aiutoo filetattura spanata vite pompa acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Salve,oggi rimontando la pompa acqua sul mio leo forse stringendo troppo forte la vite della pompa acqua nella filetattura si è spanata la filetattura!nn so come fare .Secondo voi senza di quella vite la pompa salta via?xk gia per tirarla via ci ho messo tanta fatica e l avevo gia tirata via un altra volta la pompa da li.e ogni volta è dura tirarla via.Secondo voi senza quella vite salta? Sennó pensavo di mettere del superattack super forte che resiste fino a 120° che tenga la vite ferma
     
    .
  2. Alfio84
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto!
    Mi è capitata la stessa cosa circa un mese fa.
    Quella vite è importante, regge la pompa dell'acqua al suo posto, che a sua volta, è fatta girare dall' ingranaggio della pompa dell'olio.
    Io ho risolto rifilettando il foro un pelino più grande.
    Se hai il kit per filettature e un po' di manualità risolvi facilmente e velocemente il problema.
    Se hai problemi scrivici. Notte! :smileo:
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Mi è successo anche a me un po di tempo fa... a me è saltata senza nemmeno fare forza.
    anche io ho rifilettato un po piu grande (precisamente ho messo una vite come quelle che reggono il carter del volano)
    Ti sconsiglio vivamente attach e porcherie simili

    Se vedi nella mia galleria ci sta anche qualche foto
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=53896490&st=90
     
    .
  4. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ho capito,quanto viene il kit per rifare la filettatura??

    Secondo voi lo trovo dal ferramenta?
     
    .
  5. Alfio84
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Anche io ho usato una vite del carter volano. Era perfetta!
    Non ho idea di quanto costi. Quello che ho usato è di mio padre di tanti ma tanti anni fa.
    Credo comunque che lo trovi in ferramenta, oppure cerca su ebay.
    Quantomeno ti rendi conto del costo.
     
    .
  6. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ma basta solo il kit o bisogna usare anche un trapano?
     
    .
  7. Alfio84
     
    .

    User deleted


    Solo il kit. Anche perché se è spanata vuol dire che la filettatura non c'è più. E' liscio dentro.
    ;)
     
    .
  8. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Si la filetattura vecchia era rimasta attaccatta alla vite hahaha .cmq la vite nuova che devo mettere che tipo è m6?
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfio84 @ 26/5/2016, 12:27) 
    Ciao!
    Anche io ho usato una vite del carter volano.Era perfetta! del costo.

    :lol: :lol: :lol: l'ho solo accorciata un pò

    Io una passata col trapano la feci...

    Il costo dipende molto dalla qualità... da un 15/20€ quelle dei cinesi, una 30ina quelle come la mia che è giusto un po meglio e salendo man mano fino a prezzi stellari per quelle di qualità.
    Se non l'hai mai usata e non ne hai la minima idea, essendo una zona un po delicata ti consiglierei di andare da un meccanico che ti chiederà poco e niente.
    Altrimenti se te la senti prendi un kit e mettiti all'opera
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la vite originale ha un profilo vagamente triangolare, per essere compatibile con la lega dicono ... prima di partire a filettare prova con una simile ma con sezione tonda, ciso' perfettamente cilindrica.
    protrebbe acchiappare ...
     
    .
  11. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Anche al blocco che ho comprato che sto revisionando X hobby,c'è una vite del carter,più grande...
    Evidentemente allora è un problema comune... Perché ricordo che li c'era la vite più piccola,tipo quella che c'è alla pompa olio...
     
    .
10 replies since 25/5/2016, 23:27   249 views
  Share  
.