Ceduto paraolio dietro variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Buongiorno oggi andando in moto mi è ceduto il paraolio dietro il variatore con successivo disastro.olio sparso dapertutto per fortuna sn riuscito ad arrivare fino a casa.Secondo voi qual è il motivo che ha fatto cedere il paraolio.la moto ha 30000 km e quel paraolio ha 18 anni.la moto l ho usata oggi per la prima volta dopo un cambio della guarnizione della testata.e oggi smontando mi sono accorto che nn ho stretto abbastanza i prigionieri della testata dato che la guarnizione era tutta bbagnata d olio.secondo voi è questo il motivo che ha fatto cedere il paraolio?ho anche cambiato la pompa acqua quando ho cambiato la guarnizione dato che perdeva dal forellino
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Alquanto strano come cosa...
    se ha ceduto e come se è andato in pressione, si dovrebbe capire il perche.

    Hai fatto un lavoro pulito? senza che hai fatto cadere sporcizia o facendo tappare qualche foro per la lubrificazione?
    non so se ci può entrare il fatto di non aver stretto abbastanza. Cosa indichi per non aver stretto? che stava quasi lasca, o che mancavano giusto un paio di nm?
     
    .
  3. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Perche si scaldava troppo velocemente la moto e quando e perdeva anche un po di olio da dove c'è il cilindro ed era xk nn avevo stretto abbastanza xk nn avevo usato la dinamometrica pero nn riesco a spiegarmi il fatto del xk ha ceduto quel paraolio

    Puo centrare il fatto che quando ieri ho guardato la pompa acqua l ingranaggio giallo nn era perfettamente allineato con l altro ingranaggio Cmq nn erano abbastanza stretti i prigionieri xk uscivano dei vapori da dove c'è il cilindro segno che nn era stretto e quando provavo ad accelerare nn aveva tanta compressione

    Forse il paraolio cn i suoi 18 anni ormai si è indurito e nn teneva piu

    Olio nn ho messo troppo anzi controllando l astina era al minimo

    Se quel paraolio cede significa che ce troppa pressione dell olio?

    La valvola pressione olio nn l ho mai toccata
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Questa cosa interessa anche a me...
    Perché anch'io non ho la dinamomrtica e stringerò la testa "a mano"...
    Però... A questo punto mi sa che la stringerò bella forte...
    X i fumi che ti escono dalla testa,può essere anche qualche residuo di olio rimasto che si sta asciugando...

    Il livello olio com'è?
    L'acqua è pulita?
    A quanti nM va stretta la testa?
    Hai stretto i dadi a X ?
     
    .
  5. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Nn li avevo stretti abbastanza xk nn avendo la dinamometrica nn sapevo quanto però adesso l ho presa e si deve stringere a 25Nm la mia chiave come minimo ha però 28Nm ma nn penso che per 3Nm in piu cambi qualcosa . i fumi erano xk bruciava olio dove ci sono le guarnizioni del cilindro xk nn avevo stretto abbastanza

    Nn capisco proprio xk ha ceduto il paraolio vicino il variatore
     
    .
  6. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Hai controllato a freddo con scooter sul cavalletto in piano ,il livello olio,avvitando tutto il tappo?
     
    .
  7. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Senza avvitare era sul minimo.al cambio olio ne ho aggiunto 1 litro e basta,ma nn penso che dipenda da un livello troppo basso di olio
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    No più che altro un livello alto di olio avrei pensato...
    Che so... Acqua trafilata nell'olio dalla pimpa acqua...
    Il blocco che sto revisionando aveva il livello olio che tracimava dal tappo... La guarnizione testa bruciata... Per dire...
    Comunque nulla allora di ciò che credevo io...
     
    .
  9. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Tolto acqua e ha il colore di prima.tolto l olio e ha un bel colore nn ce traccia di acqua dentro.
    Nn so spiegarmi del xk ha ceduto quel paraolio
     
    .
  10. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Forse era vecchio... Doveva cedere...
    Semplice usura...
    Comunque mi sembra che non sei il primo a cui sia successo...
     
    .
  11. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Il tubo che va dal coperchio punterie all air box serve x nn far avere troppa pressione olio ?xk da sempre che ho avuto il leo c e sempre stata una crepa su questo tubo ma quando poi ho tappato la crepa poi mi è saltato il paraolio.

    E quando avevo la crepa andava benissimo la moto nessun problema poi tappo la crepa e si riscalda subito e mi esce tutto l olio dal paraolio dietro il vario
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Da quanto leggo avevi diverse cose fuori posto.
    Stringi bene la testata, sistema l' ingranaggio della pompa acqua, ricontrolla la fase e controlla che il tubo dei vapori olio non sia ostruito.
    Rimonta il paraolio nuovo e vedi se hai risolto
     
    .
  13. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Per ingrassare il paraolio va bene il grasso siliconato che ho usato anche x ingrassare i paraoli della pompa acqua?
     
    .
  14. Raresh278
     
    .

    User deleted


    O non bisogna mettere il grasso??
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Se metto il grasso scivola meglio dentro e non lo rovini...
    Comunque penso che uno vale l'altro come grasso
     
    .
130 replies since 25/5/2016, 23:32   736 views
  Share  
.