Ceduto paraolio dietro variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raresh278
     
    .

    User deleted


    https://m.youtube.com/watch?v=sedLKXQQ5jY
    Deriva dalla catena sto rumore allora??

    Ho controllato la misura li dove ce il tendicatena ..ho tolto la molletta e mi segnava 7mm..però l'ho misurato mezz'ora dopo che l'avevo spento quindi era ancora un po caldo..

    https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/922/CbOzOG.jpg

    Dal rumore è la catena??
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Sembra abbastanza silenzioso...
    E l'olio è bello pulito...
     
    .
  3. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Silenzioso? :blink: quando accelero il rumore aumenta una specie di zzzzz e appena rilascio l acceleratore sparisce <_<
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Non è che come me hai qualche plastica invecchiata che vibra sotto i piedi?
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    attenzione a non esagerare con il precarico del tenditore!!!
    esagerare può essere più deleteria che lasciarla lasca, in particolar modo se non c'è ne un bisogno reale.
    inoltre io prima di mettere il precarico scaricherei il tenditore (per quello idraulico ovviamente) in modo da fargli ritrovare la sua giusta posizione.

    il rumore non si sente esageratamente... anzi, più che altro dal video sembra che sfiata la marmitta.
    forse è una mia impressione...
     
    .
  6. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Mah..la marmitta la devo cambiare sicuramente xk vibra troppo..poi il rumore in accelerazione proviene dal motore..quando ho tempo smonto marmitta e carter volano x vedere la situazione
     
    .
  7. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Forse ho risolto con i rumori strani della marmitta :D mi è bastato tirare un calcio forte alla marmitta e adesso è silenziosissima haha :blink: alla fine i problemi si risolvono anche con la violenza hahah
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ahahahah

    Si sarà dissaldato qualche silenziatore allora
     
    .
  9. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Brutta storia quello di montare l'accensione manuale della ventola :lol: ..sono andato a una festa e qualche genio mi ha acceso la ventola e ha scaricato la batteria..beh ho dovuto prendermi una nuova batteria visto che quella vecchia nn poteva piu essere ricaricata..nn ce un metodo x far si che il pulsante manuale accenda la ventola solo a motore acceso ?
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ahahah... oppure si potrebbe prendere in considerazione di staccare le manine al burlone di turno.

    A parte gli scherzi, sicuramente ci sta una soluzione.
    Dovresti prendere un positivo +12v che sta sotto chiave, in modo che arrivi corrente solo quando il quadro è acceso.
    Attenzione solo a non prenderlo da cavi che sono molto piccoli, perche altrimenti sarebbero sottodimensionati... poi puoi prenderlo ovunque.
    altrimenti si dovrebbe mettere un relè, ma non penso che ne valga la pena
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    lio ho montato l'interruttore manuale per la ventola almeno 10 anni fa.
    ovviamente ho spostato l'alimentazione a valle del blocchetto accensione.
    così facendo a motore spento la ventola non può avviare.
    parallelamente ho installati o relè sui fari quindi per il dimensionamento e le correnti ecc nessun problema.
     
    .
130 replies since 25/5/2016, 23:32   736 views
  Share  
.