Ceduto paraolio dietro variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, metti o un po di grasso o un po di olio, cosi entra meglio in sede
     
    .
  2. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è arrivato.cambia qualcosa se nn è originale? L originale costava ben 50 euro e ho preferito prendere questo che costava 5 volte meno
     
    .
  3. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Originale dovrebbe essere skf... O sbaglio?
    Forse non originale durerà di meno però X 45 euro di differenza... Ci sta...
    Come la pompa acqua...
    Originale il kit costa 40 euro su ebay,
    Circa 90 se non ricordo male in Aprilia/Piaggio... Però... Però.... La pompa originale,devi essere sfortunato e ti deve durare 25-30000km...
    Invece se prendi dei kit tipo BCR RMS ecc,non originali ti durano 8-10000 km e in alcuni casi anche 2-3000 km... Però costano 8-10-15 euro a seconda del distributore...
     
    .
  4. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Tra poco rimonto tutto e speriamo che tenga con questo paraolio senno mi tocchera prendere l originale
     
    .
  5. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Hai chiesto alla piaggio quanto costa il ricambio nuovo?
    Per curiosità...
    A quanto km ti ha dato problemi?
    Per smontarlo/montarlo,hai smontato solo il variatore?
    Ciao :smileo:
     
    .
  6. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Avevo tolto tutto il blocco dal telaio x cambiare la guarnizione della testa e pulire tutto il blocco dato che era tutto sporco d olio.ho messo il nuovo paraolio e sembra perfetto .il vecchio paraolio entrava troppo facilmente e penso proprio che era colpa del paraolio anche xk aveva 18 anni
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ma starete scherzando, vero?
    50 neuri per un paraolio del cazzo? per me vanno in fallimento secco. dal mio pusher costerà 7/8 euri, e ne ho uno di scorta (credo).
    l'originale sarà vecchio come matusalemme mentre un generico acquistato da un fornitore specializzato no.
    fatevi una pizza con la donna, andate a girare ma non regalate i soldi a questi rapinatori.
     
    .
  8. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Eh si sono dei ladri solo xk sono originali e devono gonfiare il prezzo.
    Cmq il nuovo paraolio tiene bene rimontato tutto unica cosa nn capisco xk la marmitta fa fumo cioè nn esce fumo dallo scarico ma fuma da dove la marmitta fa la curva per entrare nella testata,nn so se sia normale.
    L ultima cosa ho ingrassato il variatore e pulito bene ma se accelero da fermo fischia e scivola la cquando.probabilmente xk quando ha ceduto il paraolio la cinghia si è inzuppata di olio.l ho pulita ma scivola lo stesso
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    smonta la trasmissione,
    lava tutto
    carta asciugamani (quella in rotoli) trielina per le superfici di contatto della cinghia (ma anche il Chanteclaire va bene).
    sempre detersivo chanteclaire o simili, acqua e pennello lava il vano carter e puleggetta fissa (ventolina).
    lava la cinghia col detersivo sotto al rubinetto. tranquillo che nn succede niente. deve essere perfettamente pulita.
    l'olio e' menoso, cosi come il grasso....
    asciughi tutto per bene e rimonti, vedrai che sara' perfetto come nuovo.

    se scivola poi si scalda oltre misura ... e non va bene.
    e' molto probabile che la marmitta fuma perche la superfcie e' sporca di lubrificate.
     
    .
  10. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Dopo provo a pulire xk se accelero di colpo aumento di giri ma nn mi muovo hahaha.per la marmitta penso che hai ragione quando avevo messo olio era anche andato sulla marmitta quindi penso sia x quello infatti è puzza di olio bruciato
     
    .
  11. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ultima domanda secondo voi è da cambiare la marmitta dato che quando l ho smontata provando a scuoterla dentro si muoveva qualcosa
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    vedi se quando cammini se senti un rumore di metallo che vibra fastidioso... se non senti niente, vai tranquillo.
    Se si sente, va bene lo stesso, ma è fastidioso.

    Potresti anche pensare di aprirla (o portarla da qualcuno) e farla sistemare
     
    .
  13. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ho notato che si riscalda molto piu velocemente rispetto a quando c era ancora la vecchia pompa.ma cmq nn supera la meta,in 5-10 minuti arriva gia a quasi meta ma poi nn la supera
    Riguardo il variatore puo essere che la cinghia si sporca x colpa del grasso del variator?xk ho notato che quando si riscalda quel grasso si scoglie un po,nn ho trovato altro grasso da mettere purtroppo
     
    .
  14. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Beh sul fatto che in Aprilia rubano con 2 mani,e senza armi,non posso che darti ragione Gian...
    Basti pensare che la pompa acqua costa meno in BMW...

    Per quanto riguarda il grasso variatore,io mi son trovato troppo bene col grasso polini... Costa tipo 4-5 euro un tubetto e non ho mai avuto problemi di colature o imbrattamenti...
    Provalo caso mai...

    Poi la cinghia una volta imbrattata mi sa che è da cambiare...
    Per pulire i piattelli uso il glassex quello blu,perché ho notato che lo chante claire lascia comunque una patina tipo oleosa...
     
    .
  15. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ho pulito tutta la trasmissione e ho pulito bene la cinghia e variatore frizione e l olio dalla marmitta e nn fa piu fumo e in partenza adesso va che è una bomba e sale bene di giri. l unica cosa che mi ha fatto preoccupare è quando salgo di giri e accelera dopo qualche secondo comincia a sentirsi un rumore strano tipo come quando vola una mosca stranissimo nn so cosa puo essere

    https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/923/3u8xM6.jpg questo il mio leo :smileo:

    https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/921/nS3nuu.jpg
    Mi manca solo il cupolino che devo ancora prenderlo dato che un mese fa ho dato la moto a mio fratello ed è caduto spaccandomi cupolino specchietti e la scocca del contachilometri :angry:
     
    .
130 replies since 25/5/2016, 23:32   736 views
  Share  
.