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maxxx147.
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O sarà qualche plastica...
Oppure c'è da controllare il vano punterie...
Ti viene da sotto i piedi il rumore?. -
Raresh278.
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Sarà la volta buona che me ne libero sto rotax cn tutti sti problemi mi ha rotto.vado oggi a testarlo lo scaldo bene faccio 4 km al ritorno per vedere come va lo tiro fino ai 90 arrivo a casa parcheggio e succede la cosa che mi fa incazzare di piu.di nuovo ha ceduto il Paraolio. ma possibile moto di ***** xk se è alto di giri il paraolio cede ?e poi sento tipo un rumore strano di ingranaggi che nn suona bene
Qualcuno mi aiutii
Cmq almeno ho capito xk ha ceduto il primo paraolio che avevo .in pratica mi salta il matto e da vicenza vado fino a jesolo in leo 100 km .nn sarebbe un problema se nn fosse che prima di partire faccio rabbocco olio e supero il max ma nn ci faccio caso.cmq faccio in tutto 200 km metà dei quali andato sopra i 90 km/h.
Arrivo a casa e noto che la pompa acqua ha ceduto e perde dal forellino moto che si surriscalda subito e fa fumo dalla testata.
E da li cambio pompa acqua guarnizione testata olio acqua ma nn serve a niente accelero e mi cede il paraolio. Ho notato anche che adesso si riscalda molto piu velocemente
Nn so se centra ma può essere colpa che la vite dove ce la catena di ditribuzione l ho stretta con la pistola ?ma nn penso che centri
Oppure che quel paraolio nn è buono?
L ultima cosa su cui posso aggrapparmi è che nn ho mai sostituito la guarnizione base cilindro anche quando avevo bruciato a 20000 km la guarnizione testa che era bruciata tantissimo.
Quei 200 km metà tirati al massimo e il livello olio sopra il max penso che hanno rovinato il leo
Mi sa che dovrò fargli il funerale se nn trovo una soluzione. -
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troppe rogne in una botta sola, c'e' qualcosa che non va
da qualche altra parte.
livello olio?
a me da l'idea che vada in pressione da qualche parte, per "X" motivi.
hai mica sostituito qualcosa ? qualcosa che abbia per esempio ostruito un passaggio olio ... ?
se il livello olio fosse abnorme, allora e' possibile che il pistone stesso ti spari il corteco .
"sopra al massimo" ... di quanto? un mm non e' nulla, un cm cambia ..... -
Raresh278.
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Qualche milimetro sopra era.
Il livello olio è tra vicino al minimo adesso quindi normale nessuna perdita .nn capisco xk ha cosi pressione l olio dentro
Ho provato a rimettere il paraolio e l ho incastrato fino in fondo e sembra tenere ho messo la moto e tenuta accesa per un quarto d ora e provavo ad accelerare e nn ha ceduto.pro se esco e tiro la moto al massimo cede subito. -
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quando il pistone scende aumenta la pressione "di sotto" .... e il livello dell'olio e' importante.
e c'e' comunicazione col paraolio dietro al variatore.
mica solo il leo eh ..
difatti quando mi saliva il livello per via della benza ero proccupato anche di questo. -
Raresh278.
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Il tubo di sfiato dei vapori e libero e la valvola arancione che esce dal coperchio è libera.puo essere colpa del paraolio nn originale?ma le misure sn le stesse . -
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comunque col livello alto gira con fatica, non e' bello sciolto
il paraolio, marca e modello, non c'entrano.. -
Raresh278.
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Però allora xk si riscalda velocemente e anche il nuovo paraolio mi ha ceduto ?il livello d olio era giusto pompa acqua e guarniz testa nuove . -
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c'e' anche a chi gli e' saltato il tappo dell'olio. . -
Raresh278.
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Si quella volta cn troppo olio nn aveva tanta grinta e arrivato a casa aveva dei vuoti incredibili . -
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lo spurgo dell'acqua e' perfetto? . -
Raresh278.
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Ho spurgto dalla vite sopra ed era uscita l aria solo che ho notato che perde dalla vite li xk la rondella sotto si era spaccata
Ma trafila pochissima acqua
Come faccio a risolvere?se lo porto da un meccanico quello saprà meno di noi
Può essere la guarnizione del carter statore?quella originale aveva un collegamento tipo una via tra i due fori dove passa l olio questa nuova nn ha il collegamento ma i fori ce li ha. -
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.... e quindi sappiamo che po alla volta l'acqua cala ....
il discorso del carter e' fondamentale. ti confermo che i fori sono sufficienti ma ovviamente devono combaciare col canale di collegamento che c'e' nel carter.Attached Image. -
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la vitarella sulla sommita' alla lunga attacca a perdere.
ci ho messo una vite piu grande, per spurgare pero' devo svitarla quasi competamente.
se l'olio nn passa bene ti ritrovi che il bulbo (pressostato) dice ok ma ai bilancieri e alla catena arriva poca roba ed e' rumoroso.Attached Image. -
Raresh278.
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Si avevo spurgato bene poi quando ho tempo tolgo l acqua e metto una vite piu grande.la guarnizione carter va bene e mi combaciano bene quei buchi.nn riesco ad uscorne fuori. L albero nn ha gioco è perfetto .la fase l ho fatta perfetta
Cmq mentre andavo oggi sentivo un rumore tipo ingranaggio che si sentiva forte può essere la pompa olio?ma nn ha senso nn l ho mai toccata.