Ceduto paraolio dietro variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxxx147
     
    .

    User deleted


    O sarà qualche plastica...
    Oppure c'è da controllare il vano punterie...
    Ti viene da sotto i piedi il rumore?
     
    .
  2. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Sarà la volta buona che me ne libero sto rotax cn tutti sti problemi mi ha rotto.vado oggi a testarlo lo scaldo bene faccio 4 km al ritorno per vedere come va lo tiro fino ai 90 arrivo a casa parcheggio e succede la cosa che mi fa incazzare di piu.di nuovo ha ceduto il Paraolio. ma possibile moto di ***** xk se è alto di giri il paraolio cede ?e poi sento tipo un rumore strano di ingranaggi che nn suona bene

    Qualcuno mi aiutii :(

    Cmq almeno ho capito xk ha ceduto il primo paraolio che avevo .in pratica mi salta il matto e da vicenza vado fino a jesolo in leo 100 km .nn sarebbe un problema se nn fosse che prima di partire faccio rabbocco olio e supero il max ma nn ci faccio caso.cmq faccio in tutto 200 km metà dei quali andato sopra i 90 km/h.
    Arrivo a casa e noto che la pompa acqua ha ceduto e perde dal forellino moto che si surriscalda subito e fa fumo dalla testata.

    E da li cambio pompa acqua guarnizione testata olio acqua ma nn serve a niente accelero e mi cede il paraolio. Ho notato anche che adesso si riscalda molto piu velocemente

    Nn so se centra ma può essere colpa che la vite dove ce la catena di ditribuzione l ho stretta con la pistola ?ma nn penso che centri
    Oppure che quel paraolio nn è buono?
    L ultima cosa su cui posso aggrapparmi è che nn ho mai sostituito la guarnizione base cilindro anche quando avevo bruciato a 20000 km la guarnizione testa che era bruciata tantissimo.

    Quei 200 km metà tirati al massimo e il livello olio sopra il max penso che hanno rovinato il leo
    Mi sa che dovrò fargli il funerale se nn trovo una soluzione :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    troppe rogne in una botta sola, c'e' qualcosa che non va
    da qualche altra parte.
    livello olio?
    a me da l'idea che vada in pressione da qualche parte, per "X" motivi.

    hai mica sostituito qualcosa ? qualcosa che abbia per esempio ostruito un passaggio olio ... ?

    se il livello olio fosse abnorme, allora e' possibile che il pistone stesso ti spari il corteco .

    "sopra al massimo" ... di quanto? un mm non e' nulla, un cm cambia ....
     
    .
  4. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Qualche milimetro sopra era.
    Il livello olio è tra vicino al minimo adesso quindi normale nessuna perdita .nn capisco xk ha cosi pressione l olio dentro

    Ho provato a rimettere il paraolio e l ho incastrato fino in fondo e sembra tenere ho messo la moto e tenuta accesa per un quarto d ora e provavo ad accelerare e nn ha ceduto.pro se esco e tiro la moto al massimo cede subito
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    quando il pistone scende aumenta la pressione "di sotto" .... e il livello dell'olio e' importante.
    e c'e' comunicazione col paraolio dietro al variatore.

    mica solo il leo eh ..

    difatti quando mi saliva il livello per via della benza ero proccupato anche di questo
     
    .
  6. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Il tubo di sfiato dei vapori e libero e la valvola arancione che esce dal coperchio è libera.puo essere colpa del paraolio nn originale?ma le misure sn le stesse
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    comunque col livello alto gira con fatica, non e' bello sciolto

    il paraolio, marca e modello, non c'entrano.
     
    .
  8. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Però allora xk si riscalda velocemente e anche il nuovo paraolio mi ha ceduto ?il livello d olio era giusto pompa acqua e guarniz testa nuove
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    c'e' anche a chi gli e' saltato il tappo dell'olio.
     
    .
  10. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Si quella volta cn troppo olio nn aveva tanta grinta e arrivato a casa aveva dei vuoti incredibili
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    lo spurgo dell'acqua e' perfetto?
     
    .
  12. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ho spurgto dalla vite sopra ed era uscita l aria solo che ho notato che perde dalla vite li xk la rondella sotto si era spaccata

    Ma trafila pochissima acqua

    Come faccio a risolvere?se lo porto da un meccanico quello saprà meno di noi

    Può essere la guarnizione del carter statore?quella originale aveva un collegamento tipo una via tra i due fori dove passa l olio questa nuova nn ha il collegamento ma i fori ce li ha
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    .... e quindi sappiamo che po alla volta l'acqua cala ....
    il discorso del carter e' fondamentale. ti confermo che i fori sono sufficienti ma ovviamente devono combaciare col canale di collegamento che c'e' nel carter.
    Attached Image
    IMG_0835_a

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la vitarella sulla sommita' alla lunga attacca a perdere.
    ci ho messo una vite piu grande, per spurgare pero' devo svitarla quasi competamente.

    se l'olio nn passa bene ti ritrovi che il bulbo (pressostato) dice ok ma ai bilancieri e alla catena arriva poca roba ed e' rumoroso.
    Attached Image
    spurgo-a

     
    .
  15. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Si avevo spurgato bene poi quando ho tempo tolgo l acqua e metto una vite piu grande.la guarnizione carter va bene e mi combaciano bene quei buchi.nn riesco ad uscorne fuori. L albero nn ha gioco è perfetto .la fase l ho fatta perfetta

    Cmq mentre andavo oggi sentivo un rumore tipo ingranaggio che si sentiva forte può essere la pompa olio?ma nn ha senso nn l ho mai toccata
     
    .
130 replies since 25/5/2016, 23:32   736 views
  Share  
.