carburazione leo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, come alcuni già sanno ho montato il cilindro 180 malossi, va una meraviglia, ma ho notato che l'elettrodo della candela è bianco quindi ha una carburazione secca, anche troppo forse. Penso che il cilindro voglia una carburazione un po più grassa, qualcuno sa dirmi come si carbura? Se si come? Lo vorrei carburare per bene il mio leo
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    che carburatore hai?

    devi capire se è magro ai bassi... agli alti...

    Per ingrassare ai bassi potresti svitare di un po (mezzo giro) la vite della carburazione.
    Per gli alti, dovresti cambiare getto del max con uno più grande
     
    .
  3. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Come faccio a capire se è agli alti o ai bassi?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    eh...
    qui ci vuole un buon orecchio e un bel bagaglio di esperienza...
    dovresti capire in quale frangente tende ad essere "vuoto" e intervenire di conseguenza.
    Carburare non è affatto una cosa semplice, anche se i nostri carburatori a membrana sono molto semplificati in questo.

    Detto ciò, io proverei ad aumentare un po il getto max (non piu di 5 punti) e vedere se ci sono miglioramenti.
     
    .
  5. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Io mentre cammino e sono, ad esempio, a 40 km e accelero sento un "vuoto" come perdesse potenza, però poi si riprende subito
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    quindi direi che ai medi sicuramente sei magro.
    aumentando il getto massimo dovrebbe migliorare anche ai medi, altrimenti dovresti alzare lo spillo.

    Ti rinnovo a provare con un getto max piu grande... un motore è meglio che giri grasso che magro...
     
    .
  7. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Sabato lo smonto, vedo quant'è il getto e lo cambio con uno più grande
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Esiste anche la vite regolazione del regime minimo e progressione.
    Oppure, la valvola gas secca o fessurata, non si alza con la progressione di apertura della valvola gas..
     
    .
7 replies since 6/6/2016, 21:18   97 views
  Share  
.