Candele alternative per rotax

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Dopo che nell'altra discussione si é citata un'alternativa alle nostre ngk CR8E (normale, o CR8EB per i leo ST), CR8EVX (platino etc), CR8EIX (iridio), nominando la Champion Power Sport 8698 ho fatto una ricerca e cosi apro topc apposito.

    Io ho trovato che l'equivalente di champion per la nostra al platino é la RG2PHP, mentre per la normale per gli ST, cioé la CR8EB, il codice é RG6YC.

    Per le altre in casa champion non ho trovato niente.

    Le ngk originali hanno un resistore interno alla candela che pare essere più importante nelle auto che nelle moto per via della molta elettronica presente, mentre la Power Sport non ce l'ha.
    Nel leo di elettronica non c'é quasi per niente...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Le cnadele con induttore da 100 Ohm al posto del resistore da 5K Ohm - con questo espediente le medesime sopprimono i disturbi con efficacia, garantendo una scarica anche a tensioni minori come in casi di avviamento, così come sono essenziali nel campo racing.
    Nel mio con la Champion ho notato una maggiore linearità di erogazione ai regimi medi, mentre l'eventuale anticipo di accensione è irrilevante.
     
    .
  3. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Ottimo
     
    .
2 replies since 14/6/2016, 01:03   277 views
  Share  
.