Troppa benzina e scoppietta

Buonasera sono in possesso da poco di un leo 150 con motore polini..ho un problema che non riesco a risolvere..in pratica il mio leo andava bene e ad un certo punto ha iniziato a sparare e non regge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Buonasera sono in possesso da poco di un leo 150 con motore polini..ho un problema che non riesco a risolvere..in pratica il mio leo andava bene e ad un certo punto ha iniziato a sparare e non regge piu il minimo..ho cambiato candela e niente,ho pulito il carburatore e niente,ho provato anche bobine e pippetta ma niente..in pratica arriva troppa benzina nel cilindro,si affoga,spara e nn regge il minimo..però all'allungo fino a 90 va bene poi da vuoto..cosa puo essere??membrana è ok..aria automatica??
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ti invito a presentarti in "Leonardisti d'Italia" come da regolamento.

    Specifica un po meglio cosa monti... il gruppo termico polini da quanto capisco.. ma tutto il resto?
    Carburatore è originale? ... getti? filtro aria e cassa filtro?

    Controlla anche i fili di massa
     
    .
  3. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Scusami ho sbagliato mi ero presentato in un altro topic😂..comumque il resto tutto originale tranne:scarico leovinci e variatore polini
    ..il getto del carburatore è 110 ..il problema è che a volte va e ad un certo punto inizia ad imbrattare e sparare a minimo e la candela si fa nerissima perchè arriva troppo benza
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Quando spara vuol dire sì che non brucia,ma non sempre perché c'è troppa benzina...
    Diamo x scontato che arriva sempre bene la corrente alla candela...
    E che il quadro dove inserisci la chiave e tutto impianto elettrico sia ok e non tagli "MAI" corrente...
    A manicotti come sei messo?
    Controlla quello che va da carburatore a testata...
    Tubi benzina? Come sono? Può essere pure x quello che scoppietta...
    Nelle mie gallerie c'è qualche foto se vuoi documentarti...
     
    .
  5. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Tutto cambiato:tubi di benzina,pompa benzina..il mio dubbio è la punteria ..può essere?oppure ho un altro dubbio..in pratica quando ho messo questo blocco non ho controllato il filtro aria..allo smontare del carburatore ho trovato polverina nera,e indovinate la spugna se la stava aspirando ..metà sarà andata..dato ke il blocco era fermo da tanto il filtro si è polverizzato in mano..puo essere ke si sia tappato qualcosa nel motore?? Grazie comunque per la disponibilità
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    assicurati dunque che non siano rimaste tracce del filtro sbriciolato... in particolar modo in tutti i condotti del carburatore.
    Oppure se ne hai la possibilità provane direttamente un altro che sai per certo che vada bene
     
    .
  7. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Gia puliti e provati ma niente..a volte va ma poi inizia a scoppiettare e imbrattare..quando apre all allungo va bene,ma in partenza sembro al poligono 😭
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Secondo me ti arriva male la benzina al carburatore... Hai la pompa esterna o interna?

    Pompa benzina intendo...
    Interna o esterna?
     
    .
  9. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Interna..l ho cambiata una settimana fa..ma nn vorrei che fosse difettosa..la benzina esce regolare dal tubo..ora ho notato che non esce piu acqua nella vaschetta,non esce dal recupero ..come regola dovrebbe scorrere di continuo..

    Però l'altro ieri finalmente andava bene,mi fermo a fare benzina,rimetto in moto e non andava piu di nuovo..sparava..nn vorrei che fosse davvero la pompa,magari con il getto della pompa della benzina è successo qualcosa..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    valvole e registri .. tutto ok sotto controllo?
    che se ne rimane aperta una ....
     
    .
  11. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Mi rimangono solo le valvole da controllare..le valvole possono causare scoppietti ?oggi ho anke smontato la pompa ..chissà fosse difettosa..giuro le ho provate tutte
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    se ti da problemi sempre dopo il rifornimento potrebbero essere i tubi benzina... controlla quello del depressore anche
     
    .
  13. Bananajoe
     
    .

    User deleted


    Gia fatto..proverò domani a sostituire il getto del minimo..perche con uno che avevo un po piu piccolo va un po meglio
     
    .
12 replies since 28/6/2016, 22:10   1332 views
  Share  
.