il mio Leo è affogato !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi mi presento,
    Vi chiedo scusa in anticipo, prometto che sarò abbastanza specifico nei dettagli e il meno possibile prolisso !!!
    Ho acquistato un Leo del 1997 con 25000 km, guarnizione di testate e controllo fascie rifatto.
    Di mattina persisteva un problema nella partenza, in pratica mi ha indicato la via del bus quasi sempre.
    (Piccola premessa: il suddetto problema si risolveva se lo lasciavo mezz'ora al sole, non chiedetemi perchè ma io non l'ho mai capito, magari troppa umidità)
    Pensavo fosse il carbu sporco ma, non essendo esperto ho optato per un paio di pieni di Wpower, sperando che almeno si trattase di qlk getto.
    Devo dire che già dal primo pieno il carburante dava i suoi effetti, infatti la mattina partiva al primo colpo, bastava tenere solo un po il gas per una 10 di secondi al minimo e (poi via che toglietevi che vado a lavoro).
    Ieri mattina, il disastro. Lo accendo, parte ma non tiene il minimo, in pratica si spegneva ogni qualvolta lasciavo il gas.
    Vado a lavoro, pensando sia il classico problema dell'umidità che si ripresentava ma, nel pome con 30 gradi all'ombra, uscito da lavoro, lo stesso problema.
    Tornando a casa, mi decido di controllare se il minimo è apposto, quindi dal buchino che l'ex proprietario aveva fatto nel sottosella, nei pressi del carbu, faccio che avvitare la vite del minimo e poi svitarla di 2 giri e 1/2.
    Risultato, (nada), controllo il filtro dell'aria e qui inizio a cagarmi addosso, in quanto lo trovo non zuppo ma con dell'olio motore.
    Faccio che controllare l'asticella dell'olio che sembra essere sempre sui livelli standard come da manuale ma, scopro, anzi sento puzza di benza. Controllo il liquido nel Radio ed è apposto di un bel colore Blu.

    Oggi pomeriggio smonterò il carburatore, sperando sia una cosa fattibile x me...
    Se c'è qlk guida per smontarlo e la pulizia, ve ne sarei infinitamente grato.

    Vi prego di darmi una mano raga !
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ti consiglio di smontare il carburatore e fargli una approfondita pulita... aria automatica compresa.
    Con l' occasione di controllare anche tutti i manicotti dell' aria che siano privi di fessure.

    L' olio ti sembra molto fluido? ... se è vecchio non esitare a cambiarlo.

    ho visto che avevi risposto nella discussione che sta nelle presentazioni.
    Provvedo a cancellarla per non fare confusione.

    Continuiamo qui. ;)
     
    .
  3. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Tutto fatto.
    Ieri mi sono munito di spazzolino e benzina e gli ho fatto un'accurata puliza del carbu.
    pulito i getti, la vaschetta che si presentava sul fondo di un bel colore marronehttps://img.forumfree.net/style_images/10/icon7.gif
    ho verificato l'usura dei tubi sia del carburante che dell'aria e vi era un taglio nel tubo a fisarmonica. gli ho fatto un bel giro di nastro isolante nero ma, a breve lo sostituirò.
    l'unica cosa che non sono riuscito a pulire e la ghigliottina, in quanto ho trovato le viti spanate e quindi di conseguenza non ho potuto controllare nemmeno la membrana :angry: .
    Fatto il tutto mi sono messo di santa pazienza e dopo tre/4 tentativi e al fine di non scaricare tt la batteria mi sono aiutato con lo starter a spray.
    partito !
    aria regolata a giri 2, oggi mi tocca solo aggiustare un po il minimo perche ieri avendo regolato poi il tutto da capo mi sa di averlo messo un po alto ma, nulla che si possa risolvere.
    se mi darà ancora problemi lo smonto e lo porto da un meccanico in modo tale da far togliere quelle 2 viti e ispezionare anche la membrana e pulire la ghigliottina.
     
    .
  4. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi aiutatemi sulla regolazione del minimo e la vite aria in quanto mi si è ripresentato il problema, tengo a precisare che la vite area non l'ho pulita perché pensavo non si svitasse...
    Ve ne sarei veramente grato se la risposta ci fosse a breve che lo scooter mi serve per andare a lavoro!!!
    Grazie in anticipo !
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    La vite aria avvitala tutta, e poi svitala di un due giri (attenzione a contare i giri completi della vite, e non il mezzo giro guardando il taglio della vite)
    All' incirca dovrebbe andare bene cosi... se non va è qualche altra cosa
     
    .
  6. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, allora ho rifatto la pulizia del carburatore riuscendo stavolta a smontare anche lo spillo e la membrana, come nuovo!!!
    Si ripresenta un nuovo problema, non arriva benzina, ho smontato il tubo che è collegato al collettore prima del carburatore e provando l'avvio non esce benzina...
    Un'aiutino?
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    quel tubo sulla testata è quello del depressore... quindi la pompa benzina non funzionerà sicuramente se è staccato.

    La benzina deve arrivare a quello che sta attaccato al carburatore
     
    .
  8. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Grazie Dino, scusa ma non sono proprio pratico della cosa...
    Cmnq ho intercettato quel tubo che dicevi e ho provato a staccarlo dalla vaschetta quella bianca attaccata al telaio/sfogo tubo a fisarmonica...
    Ho tirato un po e la benza arriva, solo che adesso mi è andata giù la batteria, proverò poi domani a farlo partire, volevo solo chiederti conferma di una cosa che non ho fotografato...
    Smontando l'aria auto X pulirla l'ho rimontata in questo senso: spillo, pistone e molla...
    E tutto giusto?
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non ho piu il carburatore originale da un sacco di tempo, senza una foto non so aiutarti.
    Aspetta qualcun' altro
     
    .
  10. poker3334
     
    .

    User deleted


    Quale altro carburatore si può installare..? Quello della Scarabeo..?
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    senza sbattimenti e modifiche quello dello scarabeo rotax (cvk26) che è già apposito per questo motore.

    Poi se si ha voglia di smanettare si può mettere qualsiasi
     
    .
  12. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Domanda da 1000000 di euro...
    Pulisco il carbu, ripulisco l'aria auto, membrana soffice come il pane, tubi aria apposto, tubi alimentazione sembrano tt ok...
    Problema? Senza il tappo della benzina non affoga tiene il minimo e va anche bene in accelerata .... :(
    A qualcuno di voi è successa ma roba del genere ragazzi?
    No perché secondo me il mio Leo è indemoniato ....
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    gira senza... :P

    Scherzo... hai la pompa benzina interna o esterna?
    verifica che lo sfiato del serbatoio non sia otturato o ostruito

    Se quest' ultimo è ok verifica tutti i tubi, sia dentro che fuori al serbatoio, che non siano ne ostruiti ne rotti

    P.s. non e che il tubo che sale dello sfiato del serbatoio lo hai infilato da qualche parte?
     
    .
  14. EnzoAkapippo
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio ragazzi,
    vi spiego l'ennesimo contrasto che trovo con il mio Leo.
    dopo aver seguito i vostri consigli mi sono lanciato alla volta del controllo dei tubi.
    ho acquistato mt. 3 di tubo bosch specifico per il carburante filtro aria originale filtrino benzina e ho sostituito il tutto.
    nel serbatoi vi era il tubo del com pressore spaccato in 2 ed ecco svelato l'arcano dell'avvio senza il tappo del serbatoio.
    rimonto il tutto, faccio dinuovo riempire la vaschetta della benza che è posta in alto sul lato sx verifico il funzionamento dell'impianto elettrico ma, non parte di nuovo!!!

    ho un dubbio sull'aria automatica, avendola smontata del tutto, avrei bisogno di sapere se il senso del montaggio che ho fatto sia corretto!
    spillo, pistone, molla tappo.
    altresì, anche staccandola del tutto dall'alloggio del mikuni non da cmnq segni!!!

    potreste per favore darmi una mano? ve ne sarei veramente grato...
     
    .
  15. poker3334
     
    .

    User deleted


    Sai cosa penso del Leo, che di fatto il suo cilindro si usura in fretta, così nella messa in modo manca la necessaria depressione per fare attivare il circuito dello starter automatico che lavora in questo modo. Nei carvuraotri CVK26/30 e affini, lo starter - ovvero il suo condotto - sono migliorati e più efficaci. Per il resto, i tubi suoi originali si fessurano con facilità, okkio anche al gioco delle valvole.
     
    .
14 replies since 29/6/2016, 08:49   158 views
  Share  
.