problema avviamento a freddo dopo qualche giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aprilialeo83
     
    .

    User deleted


    Ho da poco acquistato un Leonardo 250 del 2000 e vi volevo chiedere se anche a voi da problemi d avviamento se lo lasciate fermo qualche giorno

    il mio a caldo si avvia al primo colpo ma se sta fermo un paio di giorni devo insistere parecchio prima di accenderlo. la batteria è nuova, da esperienze nei 50ini secondo me il problema è la vaschetta del carburatore vuota che si deve riempire
    questo scooter ha il depressore automatico come rubinetto benzina come gli scooter 50?

    ma a continuare a insistere sul accensione per 5 secondi più volte nonuvorrei trovarmi la batteria a terra o rovinare il motorino avviamento

    voi cosa ne pensate
    eventualmente si potrebbe montare rubinetto benzina manuale?
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Questi motorini hanno il serbatoio nella pedana, quindi la benzina non raggiunge il carburatore per caduta, ma tramite una pompa a depressione.
    Prova a fare una bella pulita al carburatore e vedi se migliora.

    Io ho il rotax (125/150cc) quindi non so precisamente i collegamenti tra serbatoio e carburatore nel tuo modello... ma se con la pulita al carburatore non migliora, dovresti vedere se c'è eventualmente una valvolina di non ritorno o un filtro....
     
    .
  3. poker3334
     
    .

    User deleted


    Eh, prova a montare la candela Champion : 8698 - 8/9€. Questa è quella per il Rotax 125 da 10mm. veirfica il tuo cosa monta.
    Ridferimenti sigle: NGK IRIDIUM CR8EIX CR8EIX-9 CR7EIX
    Si tratta di una candela senza resistore, migliore la scarica sorattutto in avviamento.
    Smonta il carburatore, smonta il modulo starter automatico - spruzza nel suo orifizio uno spray per la pulizia dei coprpi farfallati o un pulitore a secco per officina. Rimonta.
    Fai sapere.
     
    .
  4. aprilialeo83
     
    .

    User deleted


    Ho smontato e pulito il carburatore, a caldo come solito si accende subito, ma quando sta fermo qualche giorno ciao ciao

    secondo me il problema è che dopo qualche giorno si svuota la vaschetta del carburatore.

    avete qualche idea su come impedire che la vaschetta del carburatore si svuoti?
     
    .
  5. aprilialeo83
     
    .

    User deleted


    Cosa sono questi 3 sfiati sul carburatore di cui uno con vite di regolazione
    secondo voi intervenendo su questi si potrà impedire lo svuotamento della vaschetta del carburatore?
    Attached Image
    2016-08-31 18.25.15

     
    .
4 replies since 23/7/2016, 09:19   582 views
  Share  
.