carburazione leo 180

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  1. alexleo250
     
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    Ciao a tutti, continuando a sperimentare sul mio leo sono arrivato a cambiare lo spruzzo per ingrassare. Prefetto che ho montato il 180 malossi, marmitta leovince e ho tutta la trasmissione malossi. Detto questo, dopo aver montato in cilindro, ho notato che era molto magro e ho montato il 115, candela bianchissima, monto il 120 e.... Bho... Acellero, sale, sale e poi arrivato a 100km fermo, perde potenza, a volte sembrava si volesse spegnere. Chiedo ai più esperti cosa, secondo loro, potrebbe essere.
    Ricapitolando: getto max 120, membrana cambiata due settimane fa e spillo al terzo "scatto" (tutto alzato per intenderci)
    Grazie in anticipo
     
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  2. DiNo_
     
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    forse ora hai ingrassato troppo...
     
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  3. alexleo250
     
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    CITAZIONE (DiNo_ @ 1/8/2016, 10:12) 
    forse ora hai ingrassato troppo...

    E come faccio a trovare il compromesso. Con il 115 magro e con il 120 grasso, ma non esiste la via di mezzo e mi sa che comunque non è grasso, ho smontato la candela ed era metà nera e metà nocciola. Membrana controllata ed è ok, che cosa potrebbe essere?

    Ah già e lo spillo è a metà... Avevo sbagliato prima :D
     
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    E se provi con 115 e alzare lo spillo di una tacca. Forse prima eri magro per via dello spillo,adesso con 120 alla velocita massima quando lavora solo getto max sei un po troppo grasso.
     
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  5. DiNo_
     
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    Infatti devi capire la carburazione se è magra o grassa al massimo... poi ti regoli con il getto di conseguenza.
    poi vai a capire in accellerazione se si deve cambiare qualcosa, e in quel caso giochi sull' altezza dello spillo o il polverizzatore.
     
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  6. alexleo250
     
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    Sono andato da una persona esperta a riguardo e, dopo aver visto anche la candela, mi ha detti che è magro, ma cosa cambia alzando o abbassando lo spillo?
     
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  7. poker3335
     
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    Gli spilli conici delle valvole gas, possono avere 5 o 4 set di posizione. I tipi che dicono e magro solo dalla candela forse non conoscono o non sanno che bisogna ragionare con uno strumento in mano, come il Sun-Tec.
    La posizione dello spillo alzata a tre tacche dal basso, segna una carburazione più ricca al regime medio-alto.
    Con un 180cc in un Leo, adotterei un carburatore con pompa di ripresa, come il CVK Keihin.
     
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    Che tipo di annalizzatore e questo sun-tec?
     
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  9. poker3335
     
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    Il Sun-Tec è uno strumento analizzatore stechiometrico professionale, usatissimo anche nelle fabbriche per il collaudo finale. Oggi soppiantato in officina certamente dal più completo Examiner. Un meccanico di moto e scooter lo dovrebbe avere, mio zio in officina lo ha ancora, er il primo acquistato per fare diagnosi, facilissimo da usare; con due sonde leggi e fasi l'analisi..
    Guardare solo la candela non è sinonimo di una perfetta carburazione a tutti i regimi e condizioni.

    Comunque, con un 180cc adotterei con carburatore con pompa di ripresa...
     
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    Ma questo strumento e portatile? Cioe puoi collegarlo sulla moto e fare un giro per fare le prove? O devi avere banco a rulli per provare tutti i regimi ?
     
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  11. alexleo250
     
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    Per tutti coloro che hanno il 180 e non trovano la coretta carburazione, sono giunto alla conclusione, dopo svariati tentativi che , tenendo il mikuni 26 montando lo spruzzo 125, eliminando il convogliatore d'aria e la vite del a 5 giri e mezzo da tutta avvitata finalmente il leo è corettamente carburato. Ah già, io ho il red sponge malossi su filtro originale
     
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10 replies since 30/7/2016, 15:05   157 views
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