regolazione valvole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Dopo aver acquistato il leonardo 150 con 45000 km...effettuato cambio olio e i vari filtri e il liquido refrigerante,grazie all'aiuto di dino...oggi sono andato dal meccanico esperto ,x sapere quanto mi prendeva a fare la regolazione delle valvole..lui mi ha detto che a 45000 km ,anche se l'avessero fatta,ora va fatta e mi ha chiesto dalke 60 alle 80€...poi gli ho spiegato,che lo scooter a filo gas ariva a 70km ,se poi provo a tt gas arriva a 95km....e dico così piano? Lui mi ha detto che oltre alla regolazione delle valvole ,ci potrebbe essere la membrana del carburatore bloccata o cosa del genere ..nn ricordo ...secondo voi ..si beneficia qualcosa a regolare le valvole e questa membrana del carburatore? GRAZIE a tutti :smileo:
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    certo che si deve fare... ma più che altro per avere un motore longevo.
    La regolazione delle valvole è prescritta ogni 6000km, e se sono molto sballate si possono spezzare i bilancieri se non roba più grave.
    Al carburatore sicuramente non fa male una pulita... la membrana anche potrebbe essere, ma questa è da vedere le sue condizioni una volta smontata.

    Comunque 80€ per regolare le valvole mi sembra un po caro... potresti provare a chiedere a qualcun'altro in giro

    p.s. per la scarsa velocità raggiunta devi controllare anche in che stato versa la trasmissione
     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie dino..il concessionario mi ha cambiato ci :blink: nghia e rulli..ho controllato la cinghia e a vederla è nuova.( bando o..nn ricordo la marca) ..
     
    .
  4. mctigra
     
    .

    User deleted


    Stesso mio problema... preso una settimana fa un Leonardo 150 del 99 con 38.000km a gas spalancato arriva agli 80km/h ma da me sicuramente é la trasmissione perche il motore frulla ma nn va oltre.Controllata la cinghia ieri, 17cm di larghezza. Ho ordinato una muova subito al volo. Oggi tagliando e il gioco valvole me lo faccio da me per la prima volta.
    E il bello é che lo scooter l ho preso da un ragazzo che fa il meccanico 😨...
     
    .
  5. poker3335
     
    .

    User deleted


    Io ho montato nel mio 125cc - rulli da 9gr. e campana polini, attenzione alle campane frizione alleggerite con poco spessore di materiale, non assodano l'effetto volano.
    Dato che il Leo non ha il Mikuni con la pompa di ripresa, la vedo dura col gas a 4/4 raggiungere i 100/110km/h effettivi.
    Il Leo perde velocità solo per colpa dell'usura precoce del cilindro, bisognerebbe fargli fare un trattamento Dlc o altro espediente, meno compressione con il apssare dei km, è un suo difetto, mettete rulli più pesanti.
     
    .
  6. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Controlla membrana carburatore...io l'ho smontata ieri..è anche quelka che fa perdere potenza..se è vecchia o bucata come la mia ..guarda..o vai su motore e ce' la discussione sulla membrana...
    Attached Image
    1470771772137

     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (poker3335 @ 10/8/2016, 09:31) 
    Il Leo perde velocità solo per colpa dell'usura precoce del cilindro

    Questa è la prima volta che sento questa cosa...
    Il leo avrà tanti difetti, ma proprio l' usura precoce del cilindro NO.
    E ne fanno testimonianza in fatto che un rotax molto difficilmente brucia olio.
     
    .
6 replies since 5/8/2016, 18:34   123 views
  Share  
.