regolazione valvole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Dopo aver acquistato il leonardo 150 con 45000 km...effettuato cambio olio e i vari filtri e il liquido refrigerante,grazie all'aiuto di dino...oggi sono andato dal meccanico esperto ,x sapere quanto mi prendeva a fare la regolazione delle valvole..lui mi ha detto che a 45000 km ,anche se l'avessero fatta,ora va fatta e mi ha chiesto dalke 60 alle 80€...poi gli ho spiegato,che lo scooter a filo gas ariva a 70km ,se poi provo a tt gas arriva a 95km....e dico così piano? Lui mi ha detto che oltre alla regolazione delle valvole ,ci potrebbe essere la membrana del carburatore bloccata o cosa del genere ..nn ricordo ...secondo voi ..si beneficia qualcosa a regolare le valvole e questa membrana del carburatore? GRAZIE a tutti :smileo:
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    certo che si deve fare... ma più che altro per avere un motore longevo.
    La regolazione delle valvole è prescritta ogni 6000km, e se sono molto sballate si possono spezzare i bilancieri se non roba più grave.
    Al carburatore sicuramente non fa male una pulita... la membrana anche potrebbe essere, ma questa è da vedere le sue condizioni una volta smontata.

    Comunque 80€ per regolare le valvole mi sembra un po caro... potresti provare a chiedere a qualcun'altro in giro

    p.s. per la scarsa velocità raggiunta devi controllare anche in che stato versa la trasmissione
     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie dino..il concessionario mi ha cambiato ci :blink: nghia e rulli..ho controllato la cinghia e a vederla è nuova.( bando o..nn ricordo la marca) ..
     
    .
  4. mctigra
     
    .

    User deleted