Consumo acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Č da qualche giorno che il leo mi consuma in modo eccessivo acqua per esempio devo rabboccare di mezzo litro ogni 30 km..la guarnizione l ho cambiata 3000 km fa e nn č originale..e inoltre dopo che faccio un po di km la lancetta comincia ad andare di colpo fino al massimo per poi tornare a metą..sara la guarnizione nn originale che č gia andata?l ho pagata 6 euro
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Accertati che consumi acqua, e no che la perdi.
    In tal caso, visto anche la temperatura alta, e probabile che sia la guarnizione.

    Hai anche problemi di avviamento al mattino?
     
    .
  3. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Due volte lo starter e si accende la mattina..nn ha problemi..quando č caldo e mi fermo sento proprio la puzza da antigelo..ho controllato e mi perde un po anche da dove si unisce la vaschetta con il tubo piu grande
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    che la guarnizione sia o meno originale poco importa, la differenza la fa chi e come la mette su.
    occhio alle perdite e allo spurgo aria sulla sommita' della testa.
     
    .
  5. luka'90
     
    .

    User deleted


    sicuro non esca acqua dalla zona del cavalletto?
     
    .
  6. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Nono dalla pompa non perde l ho cambiata 3000 km fa..

    Ultimamente la mattina fa piu fatica ad accendersi e quando la temperatura arriva a metą e mi fermo il minimo comincia ad essere instabile
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Se hai difficoltą a partire allora sarą la guarnizione.

    Vedi se riesci a sistemare la perdita, e vedi come va...
     
    .
  8. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ho scollegato l aria automatica e ora sembra partire molto meglio la mattina..nn sono sicuro che sia la guarnizione xk controllando oggi continua a perdermi da dove si unisce la vaschetta con un tubo..ho stretto la fascetta e cambiata ma niente continua a perdermi da li..ho controllato e nn č spaccato

    Il fatto strano č che oggi ho fatto 40 km fino a padova e arrivato nn mi aveva consumato niente tutto perfetto e temperatura mai superata la metį..arrivato li ho aperto dopo 2 ore il tappo della vaschetta e richiuso e da li ritornando la temperatura č cominciata a salire e ho perso liquido..infatti arrivato a casa e smontando le plastiche davanti ho visto che mi aveva perso acqua da quel punto..

    Nn capisco xk comincio a perdere liquido in quel punto solo se apro il tappo..
     
    .
  9. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Altro problema...nn mi si ricarica la batteria quando vado :( sarį partito il regolatore di tensione?
     
    .
  10. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Cmq sono riuscito a vedere da dove perde..quando si riscalda perde acqua dal tubo di sfiato del tappo..e nn ho messo tanta acqua nella vaschetta..da cosa dipende questo?la mattina si accende subito la temperatura nn supera mai la metį e nn perde dalla pompa e lo spurgo l ho fatto..mi sento confuso :huh:

    In 50 km mi perde 0.2-0.3 litri
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    puņ essere che sia il tappo stesso ad essersi rovinato.

    Controlla se č sporco o se ha qualche crepa
     
    .
  12. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Ma cosa centra se č sporco?il problema probabilmente č che andato per strada la vaschetta si riempie fino ad uscire dal tubo di sfiato..il punto č xk si riempie fino su?l acqua la metto tra max e min ma si svuota lo stesso ,tutta dallo sfiato
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raresh278 @ 5/9/2016, 16:59) 
    Ma cosa centra se č sporco? il problema probabilmente č che...

    E allora fammi sapere la tua teoria

    Non e che la vaschetta si riempie, mica sta attaccato alla fontana.
    Saprai meglio di me che con il calore qualsiasi materiale si espande, inclusa l'acqua.
    Quindi scaldandosi va in pressione, ed č per questo che non si deve aprire il tappo a caldo.

    Quindi il tappo ha una funzione particolare di trattenere l'acqua fino ad una certa pressione, oltre questa, per motivi di sicurezza (altrimenti esploderebbe qualche componente) la lascia uscire.
    questo puo dipendere dal fatto che l' acqua sia troppa, che l'acqua ribolle per via della guarnizione, oppure potrebbe essere che il tappo, con lo sporco o qualche lesione, non svolga pił correttamente la sua funzione.

    Ora vorrei fare un piccolo appunto.
    Stai chiedendo aiuto, e chi ti aiuta ti cerca di indicare di effettuare delle prove e/o delle verifiche per fare una diagnosi.
    Gia a volte tenendo sotto le mani il mezzo č difficile trovare la causa, figuriamoci a distanza.
    A leggere cosi la tua risposta, sembra quasi a dire che sei molto preparato mentre gli altri dicano sciocchezze. spero che sia del tutto sbagliata questa mia deduzione (sul web facilmente ci si puņ fraintendere, visto che non si percepiscono i toni).

    Perchč cambia un po... Se ti costa tanto fare le verifiche suggeriteti (che ci vuole due minuti) perchč la ritieni inutile, trova tu la soluzione;
    se invece č per chiedere un chiarimento o una curiositą, ci sta tutta.

    Laps. ;)
     
    .
  14. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto tutte le verifiche che mi avete detto e il tappo nn č rotto o sporco la temperatura nn sale mai piu di metį nn mi perde acqua dal forellino sotto il cavalletto e l acqua la metto fino a riempire metį vaschetta e basta e non ci sono bolle d aria nel circuito ho spurgato chissa quante volte e la mattina si accende subito..peró l acqua sparisce tutta andando e perde dal tubo di sfiato o anche se la mangia il motore non saprei..pero quando arrivo a casa si sente proprio la puzza da refrigerante..e poi se trovavo la soluzione non chiedevo il vostro aiuto..lo chiedo a voi perche non ne sto venendo fuori..ho cercato di darvi piu indizi possibili perche per internet non č facile capire quale sia il problema..

    Mi rimane da controllare solo la guarnizione come mi avete detto

    Ci provero oggi a vedere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    e' fondamentale che non esca perche bolle come una pentola sul fuoco .... consodera che l'indicatore di suo funziona approssimativamente.
     
    .
22 replies since 25/8/2016, 09:28   144 views
  Share  
.