avviamento a freddo

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  1. eltromba73
     
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    Ragazzi salve..vi vorrei chiedere gentilmente una cosa...è già la seconda volta che uscendo da lavoro alle 6 di mattina..e accendendo il leo 150,fa fatica a accendersi,e quando si accende,o si spenge o è come ingolfato....ho letto,a giro,di metterlo in moto sul cavalletto laterale,o ruotare un po' verso il cavalletto laterale ( girare in senso orario) il carburatore...aveva lo stesso problema anche il runner 180 lo mettevo in moto d'inverno sul cavalletto laterale..aiutatemi nn vorrei restare a piedi quando smonto di notte grazie..
     
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  2. DiNo_
     
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    ti consiglio di effettuare una pulizia completa del carburatore, ponendo particolare attenzione allo starter automatico.

    fatto questo facci sapere se migliora :)
     
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  3. eltromba73
     
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    Dini l'ho pulito con la bomboletta apposta....è troppo difficile x me smontarlo e pulirlo...posso provare a smontare l'aria automatica,quella pipetta nera..sai come si smonta? GRAZIE
     
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  4. DiNo_
     
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    ci sta una vite che tiene il tutto, e poi si sfila...

    Almeno cosi ricordo :lol: non ho piu l'originale da un bel po
     
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  5. eltromba73
     
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    Grazie....comunque al connettore arriva corrente..ma l'aria nn fa più...
     
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  6. lugi
     
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    Lo starter automatico ha 2 viti su una lama che lo trattiene al carburatore. Un consiglio spassionato da chi ha avuto il tuo stesso problema : chiudi con la mano il tubo a fisarmonica dell'aria (lo stringi) e premi l'accensione, quando si accenderà, lentamente rilascia il tubo, tanto per non restare a piedi
     
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  7. poker3337
     
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    Io ci ho lavorato tanto a questo inconveniente, alla fine ho premesso due difetti:
    1- Attraverso il polverizzatore del diffusore a spillo del carburatore, in estate la benzina tende ad evaporare e la vaschetta si svuota, basta un giorno per notare l'inconveniente.
    2- Il sistema di accensione detiene la solita candela con resistore da 5Kohm, all'avviamento si ha una scarica limitata sulla candela. La soluzione è montare la Champion Sport senza resistore con soppressore induttivo, costo irrisorio di 7/8€ sulla rete.il codice prodotto l'ho riportato già su questo forum.

    D'estate, il nostro Leo parte sempre con lo starter automatico tutto aperto come tanti scooter di questa generazione, così la candela si bagna causa la carburazione troppo ricca, e poi non parte.

    Consiglio: Vite regolazione aria/carb da tutto chiuso a 2 giri aperto in estate, mentre d'inverno con temp. inferiori ai 10° 2,2 giri.
    C'e' un tubo di gomma sfiato sul carburatore Mikuni, meglio chiuderlo un po con una fascetta di plastica.

    Sostituire la lampada del faro posteriore da 21W con una Led, si risparmiano 16Watt nella messa in moto.
     
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  8. eltromba73
     
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    Vedrò di cambiare lo starter intanto..però mi spiegate dov'è questa vite del tutto chiuso x regolarla? Grazie...e il tubo di sfiato è quello nero in gomma piccolo attaccato sotto il carburatore? Grazie..poker..se tu ricordi il codice della candela champion me lo puoi dire? Grazie

    Edited by eltromba73 - 18/9/2016, 16:23
     
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  9. DiNo_
     
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    sul mikuni la vite per la regolazione della miscela e situata sul lato superiore verso la testata
     
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  10. eltromba73
     
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    Allora prima di tuto grazie sempre ragazzi...lo starter l'ho cambiato con uno usato..il mio rimaneva sempre aperto...lo scooter è partito al primo colpo era fermo da ieri...ho regolato un po' il minimo..ora vi posto una foto della vite x la regolazione benzina o tt aperto ..ditemi se è questa ...situata accanto allo starter
     
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  11. eltromba73
     
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    Grazie..ditemi quando potete ..come regolarla al meglio..come sempre grazie..è questa..
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    la mia sta a 1,25 giri dal tutto chiuso
     
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  13. eltromba73
     
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    La vite è quella? X regolarla ..avvito e chiudo,e poi risvito di 1 e 0,25? Spiegatemi x bene..grazie
     
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  14. DiNo_
     
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    si e quella.
    Di fabbrica sta quasi sui due giri dal tutto chiuso.

    Avvita la vite fino in fondo (senza forzarla) e poi sviti di quanto desiderato (attenzione a contare un giro completo, e non metà.... la vite essendo con lo spacco fisso potrebbe ingannare)

    A motore caldo poi regoli il minimo di conseguenza
     
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  15. eltromba73
     
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    Grazie... :D
     
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50 replies since 11/9/2016, 17:38   585 views
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