ammortizzatore di sterzo

.... mumble mumble .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io son qui dentro da una bella riga di anni, ma non ricordo se qualcuno abbia mai pensato ad un'installazione di ammortizzatore di sterzo.
    anche da poco, con effetto giustamente "blando" compatibile anche con l'uso cittadino.
    io 2 pensate ce le faccio va' ....

    posizionato sull'anteriore, dietro al faro.
    supportato centralmente sotto al radiatore ed azionato da una delle forcellette. bullonetti e filetti a disposizione ce ne sono diversi.
     
    .
  2. lugi
     
    .

    User deleted


    Si usavano negli anni '70 sui lambrettoni, ovvero lambrette elaborate con sella bassa e cromature a bizzeffe, erano due piccoli ammortizzatori esterni posti sugli scudi, ne avevo una ma la mia non li aveva, non li ho più visti. Pensi che possano servire ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mah chissa' ....
    io pensavo all'adattamento di un pezzo da moto. non un bitubo che costa una cifra, qualcosa di semplice da lasciare anche abbastanza lasco, ma tale da non fare traballalare tutto se per caso si tiene il manubrio con una mano sola ...
    non va troppo frenato altrimanti nel traffico cittadino ... fai palestra mentre vai in moto ... :)
    stasera se esco presto faccio una visitina dal mio pusher a vedere se ha qualcosina.
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non so che valenza possa avere su un mezzo come il nostro e per un uso quasi esclusivamente cittadino.
    se uno fa tratti misti a gas spalancato, forse ha i suoi benefici.

    Comunque se provi facci sapere gli esiti :)

    altrimenti stringi un po piu i cuscinetti di sterzo ed hai lo stesso effetto :P ahahaha
     
    .
3 replies since 19/9/2016, 14:15   92 views
  Share  
.