Problema scoppi leonardo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovi27-150
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo di questo bel forum e mi presento..Mi chiamo Giovanni e possiedo da marzo un leonardo 125 '99 con blocco 150 , scarico gpr, multivar malossi e frizione fly e red sponge ..
    Purtroppo leggendo le precedenti discussioni non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, per questo mi trovo qui a scrivere.

    Da 1 mese a questa parte lo scooter ha cominciato a comportarsi in modo strano.. Per precisare, quando accelero del tutto per poi rilasciare il gas, in fase di riaccelerazione di colpo fa dei vuoti strani per poi riprendere l'andamento.. Un giorno mi accorgo del manicotto del carburatore crepato, e del tubo depressore lacerato in corrispondenza dell attacco alla testata e senza esitare li cambiai montando pure la marmitta originale.. Il risultato purtroppo, sempre lo stesso..
    Rimontata la gpr e giocato un pò sulla carburazione come al solito i problemii son sempre gli stessi!

    NB: gioco valvole eseguito 2000km fa, olio motore con 3500km (a breve infatti lo cambio) , carburatore originale con getto 107.5 , spillo alla terza tacca a partire dall'alto!

    Chiedo gentilmente il vostro aiuto, magari a qualcuno è già successo e può aiutarmi!

    PS: se qualcuno è interessato a scambiare una 4 road per una gpr carbon look mi contatti :lol:
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    A quanto hai regolato la vite aria ? Solitamente si tiene a 2 giri dal tutto chiuso ma con lo scarico potresti osare anche a 2,5-3 dal tutto chiuso...
    Tubi interni al serbatoio? Integri?
    Filtro benzina? Pulito?
    Filtro aria? Pulito?
    Candela? Km?
    Anche io con la 4road avevo notato che scoppiettava molto di più in rilascio comunque...

    https://m.youtube.com/watch?v=8_DDcJbzMJQ

    Questo era il mio... ma non mi preoccupavo più di tanto...
     
    .
  3. Giovi27-150
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta immediata!!
    Allora ci tengo a precisare che da marzo qualche giorno fa , era settato con la vite dell'aria sui 6/7 giri da tutta avvitata, e andava benissimo! se la tenevo a 2/3 era più lento nel salire di giri e prendere velocità,come se fosse quel pelo di troppo magro, il perchè non lo so!

    Il problema non è in rilascio,.. Il problema si crea quando do gas a manetta, mollo (scende un po di giri) e riapro tutto! in quella fase di riapertura ha dei mancamenti e scoppia per poi risalire di colpo di giri!

    L airbox l ho ispezionato e risulta ok, il tubo a fisermonica aveva dei crepetti che qualche mese fa ho provveduto a sigillare in attesa del tubo nuovo, filtro benzina non saprei dirtelo visto che esternamente è di colore rosso e non mi permette di vedere l'interno... I tubi benzina sono tali e quali a quando l'ho comprato, ho notato però che c'è n'è uno che parte dalla zona tappo serbatoio che risulta scollegato, ma problemi non me ne ha mai dati! Km totali 43 500 ma il blocco dovrebbe averne molto meno, candela un pò annerita mi sembra, non proprio color nocciola!
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    6-7 giri troppo...
    Io con la 4R il massimo era 3,5 e scoppiettava come in video...
    Il filtro benzina sta nel serbatoio,dovresti smontarlo e controllare lui,pulirlo e cambiare i tubi dentro...
    il manicotto che va da testa a carburatore com'è? Io ne ho crepati 3 di quelli e i sintomi erano quelli che descrivi tu...
    Quando ti fa i vuoti vuol dire che prende troppa aria..
    Quindi può essere semplicemente che il corrugato non è "chiuso" bene nonostante la tua modifica e prende aria...
    Se guardi nelle mie gallerie,i miei ultimi 2 leonardo ho avuto rogne simili alle tue...
    Una volta i tubi benzina l'altro 2 volte i collettori che ti ho detto prima
     
    .
  5. Giovi27-150
     
    .

    User deleted


    Allora adesso provo a cambiarci il tubo corrugato! E faccio pure na pulizia del serbatoio.. Ora giro con spillo alla quarta tacca a partire dall'alto e vite a 4 5 giri ed è ancora magro! da qualche parte tira aria, o non arriva benzina a sufficienza!

    grazie dell'aiuto!
    notizie a breve
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    come ti hanno gia deto controlla scrupolosamente tutti i manicotti... smontandoli e mettendoli di controluce provare a "tirarli"...
    Poi passa ai tubi benzina, anche quelli nel serbatoio.

    Do per scontato che hai gia controllato la membrana che sia integra e morbida... se non lo hai fatto verifica anche questo.
    Poi una controllata generale al carburatore e pulita approfondita ai getti/polverizzatore. (il getto minimo che monti?)
    Inoltre, assicurati che la ghigliottina scorri perfettamente per la sua intera escursione.
     
    .
  7. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Dino...
    Ha detto che getto max 107,5 su mikuni...
    MA è il getto originale? Del mikuni?
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il 150cc porta il 110.... il 125cc mi sembra che monti il 107
     
    .
  9. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Allor giusto il getto...
     
    .
  10. Giovi27-150
     
    .

    User deleted


    sisi avevo sentito pure io del 110, già testato con insuccesso!

    comunque rieccomi qui dopo aver trovato l' o-ring di tenuta della sede dell'aria automatica rotto, dal quale aspirava aria... Inoltre ho smontato il serbatoio e la pompa per accertarmi che tutto fosse ok, però dopo aver rimontato il tutto (come era in origine) ecco che non mi pesca più benzina! se io stacco la cannetta dal carburatore e faccio girare il motore sfruttando così la depressione, non esce niente!
     
    .
  11. Giovi27-150
     
    .

    User deleted


    Niente ragazzi, tutto risolto , ora il leo va da dio come prima!! :B): :B): inoltre la carburazione son riuscito a regolarla con vite a 2.5 giri, visto che prima tirava aria! avevo invertito a collegare un tubo, quello del ritorno e quello della mandata! ora resta solo da cambiare la cinghia e finalmente ho finito!

    Grazie mille a tutti dell'aiuto! :)

    PS : migliore cinghia? io ho provato la malossi in kevlar ma dopo 2000km esatti, slittava e andava da culo! ora avevo l'originale della bando ma ormai poverina è in fondo! cosa mi suggerite?
     
    .
  12. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Là bando... qualsiasi cosa monti...
    BANDO,l'originale...
    Sia se hai variatore malossi/polini che originale...
    Io 3 tipi ne ho visti in giro mitsuboshi bando e malossi...
    Ma la bando secondo me è la migliore
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    lascia perdere la malossi...

    o bando (che sarebbe come l'originale) o mitsuboshi
     
    .
12 replies since 14/10/2016, 14:56   602 views
  Share  
.