problema pioggia

di nuovo !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    FERMO !!!!!!!!!!
    allora: col leo grigio possiamo andare dove e come ci pare no problem
    col leo rosso son di nuovo a piedi. piove e si ferma.
    ma dove cavolo sara' il problema? il motore e' asciutto, acqua non ce ne va. la ruota post e' protetta.
    ho appena nastrato la cassa filtro, niente da fare.
    il vecchio proprietario aveva gettato la spugna .... io l'ho smontato completamente per una revisione stra-accurata ... niente siamo daccapo.
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Mmmmh...
    Il mio Leo nero aveva lo stesso problema... ma con l'umidità... non partiva se c'era nebbia però se era acceso nessun problema...
    A me francamente l'unico problema che mi dava con l'umidità è che non caricava la batteria e non si disattivava L'aria automatica... e sul cvk se hai pugnette all'aria automatico te ne accorgi che a caldo non sta acceso...
    L'ex proprietario aveva fatto un pastrano intorno ai cavi/connettori che escono dallo statore e si collegano allo scooter,con una busta di plastica...
    Un pomeriggio mi sono messo,comprato crc pulisci contatti elettrici,spatolina e limetta da unghie ed ho pulito xbene i connettori e i faston...
    Da quel giorno non ricordo di aver avuto grossi problemi...
    Ah poi ricordo invece,con il leonardo rosso e con quello giallo non potevo lavarli all'autolavaggio perché poi non partivano più.. ma con la pioggia mai problemi...
    In pratica mi entrava l'acqua nella pipetta della candela ...
    :huh:
     
    .
  3. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Anche a me il leo con la pioggia mi dava problemi tempo fa cn la pioggia x colpa di quella maledetta pipetta..si vede che nn so come entrava umidita o acqua e nn faceva piu contatto bene cn la candela
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mmmmm cavo da candela ne ho, provo a sostituirlo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao,
    io avevo lo stesso problema. Appena pioveva un po' il Leonardo si fermava.
    A volte ripartiva subito, a volte dopo un'ora.
    Dopo essere impazzito a controllare e cambiare tutto il cambiabile, senza risolvere nulla, ho scoperto che il problema era il tubo dello sfiato del carburatore.

    Il tubo era troppo lungo, arrivava quasi a terra. Quando pioveva probabilmente un po' di schizzi arrivavano al tubo, a l'acqua cominciava per capillarità a risalire occludendo il tubo.
    Risultato: cominciava ad avere dei "mancamenti", fino a fermarsi.

    E' bastato tagliare il tubo di sfiato all'altezza del forcellone e metterlo in posizione un po' piu protetta per risolvere il problema.

    Ciao
    Mauro
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Visto che sicuramente hai controllato già tutti i manicotti e collettori vari, anche io suggerisco di dare un occhiata approfondita a bobina e pippetta :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    appena letti i messaggi mi sono precipitato nel posteggio.
    lo sfiato del carbu e' lungo e finisce la sotto a pochi cm dalla ruota .... (nel leo grigio e' lungo solo 5 cm)
    il mio problema e' certamente dinamico perche ho provato ad annaffiare il leo in ogni dove con la canna da giardino e non si e' mai fermato, mai un tentennamento.
    in movimento invece ......
    stasera sistemo questo tubetto e al prox acquazzone vi daro' notizie.
    per adesso grasssssie.
     
    .
  8. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Allora è proprio il tubo dello sfiato del carbu il problema,taglialo e lascialo 5 cm nn avrai piu problemi :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    tubetto sistemato e fatta un po di pulizia, lato aspirazione si inzozza parecchio. devo sostituire il tubo di gomma airbox-carbu :-(
     
    .
  10. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    anche a me succede ogni tanto
    questo tubo di sfiato dove lo vedo?
    :(
     
    .
  11. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Apri il coperchio di ispezione sx,ed è un tubicino sottile che scende da sotto il carburatore,taglialo e lascialo lungo sui 5 cm
     
    .
  12. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Ma il tubo di scarico vaschetta?
    0 quello dello sfiato depressione (ghigliottina/membrana)?
     
    .
  13. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raresh278 @ 11/11/2016, 13:01) 
    Apri il coperchio di ispezione sx,ed è un tubicino sottile che scende da sotto il carburatore,taglialo e lascialo lungo sui 5 cm

    ok, grazie :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    occhio, non quello da sotto il carbu (che non ha effetto alcuno) ma quello che parte dal lato dx del carbu. vicino all'ingresso aria.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    nel w.e. pioveva.
    cosi mi son ritagliato 20 minuti e ho fatto un giro.
    prima l'ho lasciato sotto l'acqua a lavarsi per tutta la mattina, poi son partito. non ho fatto molta strada per non rischiare troppo, ma sotto la pioggia e ho centrato tutte le pozzanghere disponibili.
    tutto ok, nessun problema.
     
    .
14 replies since 9/11/2016, 14:05   161 views
  Share  
.