non arriva benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paul69
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuovo del forum
    Ho un problema col mio Leo 250 anno 2000. non riuscendo a farlo partire ho controllato se arriva benzina e il guaio è proprio quello
    per farla breve ho smontato tutto serbatoio compreso.però ho molti dubbi:ho letto tanti post ma c'è qualcosa che non mi torna nel senso che il mio serbatoio ha i 4 becchi che escono dove è attaccata la pompa però i 2 becchi interni sono collegati insieme come si vede nella foto.
    Attached Image
    IMG_7671

     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Visto che sei nuovo ti invito a presentarti in "Leonardisti d' Italia" :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Ciao, non so come e' fatto il circuito del 250, per certo nella notte dei tempi i 4 pirolini nel 125/150 svolgevano le funzioni:
    2 ritorni benzina
    una mandata benzina
    un collegamento "depressore" per far funzionare la pompa situata dentro al serbatoio.
    se "non arriva benzina" ci potrebbe essere un tubo rotto da qualche parte, non ultimo dentro al serbatoio.

    per essere un meno vaghi, come e' fatto il tuo circuito? pompa dentro o fuori al serbatoio?
     
    .
  4. Paul69
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie dell'aiuto.
    Allora la pompa è interna come da foto successiva.poi ho staccato i tubi e non ricordo come erano collegati..comunque nella foto della pompa si vede nel tubo a sx una freccia verso l'alto:ci va il tubo che va al carburatore(secondo me quello piu lungo e numerato col 2 nella foto dei tubi vista lato cavalletto laterale) oppure il tubo che va alla testata(quello numerato 1 e che dopo aver fatto girare l'avviamento ho sentito aspirare)?
    Attached Image
    IMG_7681

     
    .
  5. Paul69
     
    .

    User deleted


    ecco foto pompa immersa nel serbatoio
    Attached Image
    IMG_7663

     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Vedendo i 4 attacchi da dietro (seduta sulla sella) :
    nel primo metti il tubo che va al carburatore.
    nel quarto quello sopra la testata.
    il due e il tre, sono indifferenti... ma uno dei due lo lascerei libero per fare da sfogo... un altro SE NON C'E' il ritorno del carburante, puoi pure chiuderlo...altrimenti vi inserisci quest' ultimo
     
    .
  7. Paul69
     
    .

    User deleted


    Eccomi ho fatto altre prove:ho preso il serbatoio ho collegato il tubo che va alla testata e ho provato a soffiare e aspirare con la bocca..ebbene è uscita la benzina dal tubo che va al carburatore. Quindi la pompa non ha niente ma il problema grosso è che se collego il tubo alla testata non esce la benzina dall'altro tubo..ah mettendo il dito sul tubo che va alla testata si sente un certo risucchio
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    ma hai controllato bene l'integrità dei tubi?
     
    .
7 replies since 13/11/2016, 16:11   2560 views
  Share  
.