pulizia aria automatica leo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi chiedo,dato che ho letto tanti post in merito,come si smonta il dentro dell aria automatica...questo x pulire il tutto e vedere sectorna a funzionare..io l'ho smontata ma poi cosa su deve sfliare? Ho letto che qualcuno l'ha pulita e cambiato il senso della molla..aiutatemi..vi metto la foto...grazie
    Attached Image
    1479163430374

     
    .
  2. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Nel forum ho trovato questo ....cosa si deve smontare x farlo venire fuori? Qualcuno divmce di pulirlo con carta abrasiva x ripristinare lo scorrimento o invertiire la molla
    Attached Image
    25fr508

     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può dare una mano? Grazie come sempre
     
    .
  4. Raresh278
     
    .

    User deleted


    Devi sfilare le due viti piccole e in teoria dovrebbe venire fuori tutto
     
    .
  5. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Le viti sul carburatore le ho tolte...ci sono altre viti dentro al cappuccio nero?
     
    .
  6. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Quel coso di gomma dove arrivano i fili destra/sinistra tira in fuori e viene via...
    C'è una pasticchetta rotonda che alimentando i 2 fili deve scaldare...
    Scaldando fa dilatare/allungare il piezo termico...
    la prova che puoi fare...
    1-vedere se scalda la pasticchetta,
    2-mettere nel frizeer e scaldare il termo(...) per vedere il pistolino di quanto si muove...
    NON DEVI carteggiare nulla(spillo plastiche ecc) conta quanti giri sviti i cappucci perché NON sono avvitati in fondo ma hanno dei giri precisi...
    Avviti tutto contando i giri poi lo sviti e lo sezioni/pulisci poi avviti tutto e sviti tot giri che hai contato avvitandoli tutto prima di smontare...
    Pulire tutto con wd40,svitol,pulitore a secco per contatti e un po' di aria compressa è sufficiente...
    Anche se rimango del parere che non servirà a nulla pulirla ne tanto meno cambiarla...

    Ovviamente tutto ciò che ho scritto è l'0perazione da seguire dopo aver tolto lo starter/arricchitore X intero dal carburatore
     
    .
  7. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok....hofatto anche la prova a freddostacco il connettore e accendo lo scooter...si accende subito e regfe i giri,ma dopo viaggiando perde i giri e nn si riaccende e x riaccenderlo deco riattaccare il connettore..provero svito il cappuccio dove arrivano i fili e spruzzo roba..
     
    .
  8. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Perché quando è freddo lo starter serve... poi quando è caldo lo spillo non si muove resta dove sta e l'aria resta inserita quindi scarburato...
     
    .
  9. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Maxxx graxie x le risposte...ma anche tu in un post vecchhio..dicevi ,provate a levare la cassa filtro e vedete se parte subito....così ho fatto ,ho levato tutta la scatola e a freddo è partito al primo colpo....come mai?
     
    .
  10. maxxx147
     
    .

    User deleted



    Al Leo giallo che mi hanno rubato avevo il tuo stesso problema e Dino ne sa qualcosa...
    Forse carburatore usurato forse nato male forse membrana forse aria automatica boh...
    Alla fine ho risolto così...
    Prova... fai un buco grande quanto un mignolo e prova...
    male che va dopo la prova lo tappi con un dado o un quadratino di plastica incollata da fuori...
    A quanto pare gli manca aria a freddo sembra...
     
    .
  11. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Il buco l'ho già fatto ,avevo già visto le tue foto...ma se voglio provare a pulire il carburatore con lo spray apposta....lo si spruzza direttamente dentro mentre è in moto? Io lo fatto alla macchina x pulire il corpo farfallato,ma sul carburatore nn so se va bene ...fammi sapere...a smontarlo x me è tropo difficile..grazie
     
    .
  12. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Maxxx se manca aria a freddo,potrei provare a svitare di 1 giro la vite dell aria sul carburatore? Può essere,ora dovrebbe essere a 2 giri dal tutto chiuso..grazie
     
    .
  13. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Maxxx ho fatto come dicevi te....tolto tt.....scaldato il bulbetto di rame e il piolino saliva e dopo si e' retratto....allora ho smonatato quello vecchio ( ho aperto anche quello ,pensa che la molla era ancora di colore alluminio ...come nuova ) montato sullo scooter laria automatica è andato su di giri subito e il cappuccio scaldava......poi lo riprovo meglio..grazie x ora...ti aggiornerò
     
    .
  14. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Maxxx...scusa...sto segger da mettere atre giri dov'è? Tutti dicono che sono 5 e scendere di 2 o tre giri..ma cos'è sto seggere...il cappuccino nero? Io ho fatto il segno con il nastro e l'ho riavviatato su quel punto...stasera nn voleva ripartire ho dovuto abbassare di mezzo giro la vite dell aria ....ora aspetto x vedere se parte bene...
     
    .
  15. maxxx147
     
    .

    User deleted


    ma lo spillo? Il seeger dello spillo?
    Se è quello mi spiace ma non so aiutarti...
    Lascialo dove sta...
    Se non parte bene forse hai rovinato l'aria automatica...
    O non l'hai rimessa come stava
     
    .
16 replies since 15/11/2016, 01:25   2359 views
  Share  
.