Olio Nel Filtro Aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!!

    Questa Mattina, all'arrivo in Garage, mi sono trovato una macchia di olio (penso Motore)
    sotto Il variatore....vi lascio immaginare la disperazione;
    al chè ho eseguito degli accertamenti e mi sono reso conto che,aprendo la scatola Filtro Aria, la perdita fuoriusciva
    da li'...pulito tutto e asciugato, freddo, ha smesso...questo pomeriggio ho fatto la prova a caldo e, cosi', ha cominciato a perdere

    Consigli Sull'origine problema?


    è un Leo 125 del 99'

    Edited by LionsBreton - 21/2/2017, 00:31
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    visto che sei nuovo, ti invito a presentarti in "Leonardisti d'Italia" :)

    dacci anche qualche info in più... quanti km ha il mezzo? ...l'olio quando è stato sostituito e a che livello sta?
     
    .
  3. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    Fatto

    Piacere

    è immatricolato 99' e ha 49.000km: l'olio è stato rabboccato oggi

    Edited by LionsBreton - 20/2/2017, 17:28
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    se hai rabboccato ne deduco che era sceso il livello?

    diciamo che possono esserci svariate cause per cui può arrivare l'olio nel filtro.

    le più banali sono tipo o che il livello era troppo alto, oppure che hai percorso un bel tratto di strada a gas spalancato... in questi casi POTREBBE succedere questo.
    Poi ci possono essere anche cause più drastiche, tipo che il motore stia iniziando a perdere compressione.

    Quindi cerca di capire stesso tu se è potuto essere motivato da qualcosa quello che è successo..
    Ti consiglio di mettere l'olio bene a livello (e meglio un pelo sotto al max che un po sopra), apri l'airbox per dargli una pulita, e poi tieni sotto controllo il fenomeno :)
     
    .
  5. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    Fatto...penso siano le Guarnizioni...dopo tanti km mi sà che è ora di cambiarle...
    Non So' dove sia il Giusto Livello dell'olio ma L'ho Portato Al Centro Ufficiale di via Don Tosatto (Mestre)...quindi sono sicuro!


    Quanto Ammonerà, Secondo Voi La Spesa??







    :smileo:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    quali guarnizioni ?
    il livello da rispettare e' descritto nel libretto uso e manutenzione (che nessuno consulta)
    se non ce l'hai prova a vedere se lo trovi in genere in rete lo becchi, fino a un po di tempo fa c'era una sezione download dedicata nel sito aprilia.
    se il livello e' troppo alto tende ad uscire dalla testa e a ricascare giu dal filtro (anche perche' ... il tubo pende al contrario).
    comunque lo fa anche a me, tra l'altro ho un velo di acqua nell'olio che rende la cosa fastidiosa ma ho stacato il tubo di recupero dei vapori dell'olio e scarica a terra. un po fuori norma ma mi son rotto di imbrattare tutto.
     
    .
  7. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    Credo siano Queste:



    - Le 2 n'6


    www.ultimateparts.net/aprilia/c.php?i=20668


    - La N' 1 e la Numero 17


    www.ultimateparts.net/aprilia/c.php?i=20671




    :smileo:

    Edited by LionsBreton - 22/2/2017, 02:38
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Guarnizione della testata e delle punterie, puoi escluderle. Darebbe altri problemi.

    Le fasce, non dovrebbero... ma pure se sono loro, fin quando fanno risalire un pochino di olio non conviene cambiarle secondo il mio parere
     
    .
  9. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    Cola Dal Carburatore....se non sono le fascette Del Pistone cosa puo' essere?

    io Direi Di Cambiare Il Carburatore...no? :unsure:


    Almeno Che Non Sia L'albero Motore, visto che ha un allungo molto dilatato per arrivare alla velocità di punta :sick:
     
    .
  10. lugi
     
    .

    User deleted


    Le n° 6 sono le fasce, se perdono, ti manca compressione e ti imbrattano la candela di olio, puoi verificare, smontando la candela e tappi il buco con uno straccio, se chiaro sarebbe meglio, dopo fai girare a vuoto il motore, se perdono e quanto, lo vedi sullo straccio. auguri !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    se le fasce non tengono o il cilidro fosse rovinato, ti consuma olio.

    sicuro che il livello non e' troppo alto?
     
    .
  12. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LionsBreton @ 22/2/2017, 17:39) 
    Cola Dal Carburatore....se non sono le fascette Del Pistone cosa puo' essere?

    io Direi Di Cambiare Il Carburatore...no? :unsure:

    Ma dici che perde dal carburatore perchè hai individuato la perdita?

    sicuro che non sia dallo sfiato dei vapori dell' olio?
     
    .
  13. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    No, dico ché: il manicotto che collega carburatore e scatola filtro aria perde!
     
    .
  14. lugi
     
    .

    User deleted


    il manicotto che perde non ha nessuna importanza per la perdita di olio, ma sei sicuro che sia stato olio quello che hai trovato nel filtro ?
     
    .
  15. LionsBreton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lugi @ 24/2/2017, 16:37) 
    il manicotto che perde non ha nessuna importanza per la perdita di olio, ma sei sicuro che sia stato olio quello che hai trovato nel filtro ?

    sisi, olio


    Carburatore?

    Edited by LionsBreton - 24/2/2017, 22:37
     
    .
16 replies since 19/2/2017, 12:10   6279 views
  Share  
.