acquistato gpr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ho acquistato proprio oggi la gpr x il mio leo 150,devo asp almeno 10 giorni ma intanto vivolevi chiedere a parte x smontare l'originale....dopo la staffa x la marmitta originale va rimontata o si monta la gpr senza staffa? E visto che ci sono faccio cambiare anche la gomma posteriore,è difficile smontare la gomma? Grazie come sempre..P.S...monto già variatore malossi con rulli da 8gr e molla gialla...

    Edited by eltromba73 - 24/2/2017, 18:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    la staffa nera che regge la marmita serve sempre.
    a volte il cuscinetto esterno della ruota (quel triangolo in alluminio) non vien via. ci vuole pazienza.... non spaccare tutto a martellate come ho gia' visto fare. al rimontaggio un'idea di grasso sul perno. ovviamente va controllata l'integrita' dei cuscinetti, ovvio ... gia' che li hai in mano ....

    tienici informati su questa gpr.
     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok grazie x ora ..vi terrò informati...questo cerchiato è il triangolo che dicevi? Ce la posso fare a levarlo da solo?

    Edited by eltromba73 - 25/2/2017, 12:22
    Attached Image
    Screenshot_2017-02-25-12-21-43

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    si e' quello li. a volte viene tranquillamente a volte a causa di un po di ossido bisogna insistere..... la difficolta' sta nel fatto che i cuscinetti sono 2, "gemellati" nel supporto.
     
    .
  5. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Capito..la difficoltà poi sarà a levare i 2 cuscinetti e mettere quegli nuovi...è difficile? 😉i cuscinetti sono della nsk 6205 ..misura 52×25×15...almeno ho trovato questi online..oppure 6004 20×42×12...il mio è un leo 150 st del 2004..grazie

    Edited by eltromba73 - 26/2/2017, 04:49
     
    .
  6. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Meno male i cuscinetti li avevo presi..appena levato il supporto guardate...
    Attached Image
    1488362735133

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    :blink: ...mai visti ridotti in quello stato... :blink:
     
    .
  8. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Eppure nn si sentiva nulla..aveva un po' di gico la ruota..macrumori nn.o
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Woow!
    Anche io li ho sostituiti in quanto rovinati, ma a confronto a questi erano nuovi :blink:

    Si sono anche completamente decentrati... controlla solo che non abbia preso gioco l'asse della ruota.
    per il resto, una bella pulita, cuscinetti nuovi, e via... :)
     
    .
  10. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Già fatto...la ruota a toccarla da fermo nn ha più quel gioco di prima..ho pulito il mozzo e ingrassato e abbiamo rimontato il tt ...ora aspetto l arrivo della gpr presa su ebay,ci vogliono circa 14 giorni x averla..grazie a tt cone sempre....prosssimo lavoro paraoli forcelle davanti ,ma quelli li faccio fare da un mio amico meccanico di moto,e quando lo farò gli farò controllare anche i cuscinetti della ruota davanti..nn si sa' mai....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    l'ultimo cambio gomma? mai smontati?
    (oh, magari il gommista non ha prestato attenzione)
    ci vuole rispetto per la meccanica.
     
    .
  12. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Infatti.....io l'ho preso usato e dopo circa un anno ho cambiato la gomma post ...ma i cuscinetti me li ero portati dietro ..ero già convinto che erano andati,visto anche tutto quello che ho cambiato da me grazie al vostro aiuto...nel rimontare ho seguito lo schema seguente....con il famoso distanziale ( n: 6 ) con la parte conica verso la pinza freno...avevo già letto qualcuno che nn sapeva rimontarlo nel verso giusto..e dino ha postato questa foto...
    Attached Image
    Screenshot_2017-02-23-20-14-52

     
    .
  13. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..lunedì mi arriva la gpr..vi volevo chiedere la gpr è compresa di tt le fascette x il montaggio? E soprattutto e compreso anhe la flangia in foto che si collega con le due viti al colllettore? Dato che quella originale della foto nn viene via,e la marmitta originale è tt un pezzo unico,x la carburazione cambia qualcosa? La vite ora è a 2 giri da tt chiuso..fatemi sapere grazie

    Edited by eltromba73 - 4/3/2017, 21:46
    Attached Image
    1488643988205

     
    .
  14. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Si, il pezzo in foto non si toglie e sta sicuramente anche insieme alla marmitta nuova.

    Per la carburazione probabilmente dovrai ingrassare un pochino, ma devi vedere dopo averla montata
     
    .
  15. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Grazie..x ingrassare..intendi svitare la famosa vite dell aria sopra al carburatore ,che ora staca a 2 giri dal tt chiuso..? Grazie fammi sapere...se devo ingrassare che sintomi avro'? Vuoti cone ho letto in giro nel forum?
     
    .
23 replies since 24/2/2017, 18:08   291 views
  Share  
.