accensione a freddo d'estare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manso91
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, apro l'ennesimo post riguardo l'accensione a freddo del leo 150, però non trovando post con il mio problema che ora vi spiego...
    ora che fa freddo il mio leo si accende al primo colpo senza problemi,anche se sta fermo 2-3 settimane se fa freddo (circa fino a 20 gradi)
    si accende senza problemi.
    il fatto è che quando arriva l'estate e fa più caldo e in particolare quando lo lascio al sole, fa fatica ad accendersi. per accenderlo devo far girare un pò il motorino con un filo di gas diviso in 2 accensioni da circa 10 secondi, però fatto ciò parte sempre...
    ora vi dico che ho fatto molti tentativi di regolazione con l'aria automatica (che funziona), inclinato il carburatore, le punterie sono regolate bene, se inclino lo scooter dalla parte del filtro o l'altra non cambia niente, l'unica cosa che aveva funzionato era la regolazione della vite di carburazione che in un estremo caso sì mi accendeva subito lo scooter però quando era in temperatura rimaneva eccessivamente su di giri.. quindi l'unica cosa che mi resta da provare a controllare/sostituire è la valvola di non ritorno che comunque escluderei perche altrimenti il problema persisterebbe sempre...
    vi ringrazio in anticipo di risposte o suggerimenti.

     
    .
  2. poker3339
     
    .

    User deleted


    La vite regolazione aria/carburante ha un range da 1,9 giri tutto chiuso fino ad un sete di 2,2 giri da tutto chiuso...si avvita in senso oraio e si smagrisce, ri apre in senso antioraio.
    Il regime al minimo accelerato può essere dettato da una carburazione a caldo troppo magra e dalla vite di fine corsa che mantiene la farfalla troppo aperta.
    Leggi il psot del mio consiglio sulla candela altenativa l Leo, ovvero la Champion sport, nei miei post è spiegato il eprché.

    Hai già avuto una bella fortuna...molti hanno avuto molti problemi...
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Probabile che evapori la benzina dalla vaschetta...
    o potrebbe anche essere che ne arriva troppa e si bagna la candela.

    Dopo il primo tentativo di messa in moto prova a verificare se la candela è bagnata per escludere questa ipotesi
     
    .
  4. manso91
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio delle risposte!
    siccome dovrò aspettare questa estate per riscontrare questi problemi, al momento mi limiterò a cambiare la candela dato che devo fare un po di manutenzione...
    a mio parere ogni accorgimento sarà utile a risolvere o migliorare il problema.
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo :)

    Facci sapere :lol:
     
    .
  6. manso91
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi.. allora questi giorni ci sono state un paio di giornate belle e il problema è riapparso... la candela è stata sostituita con una champion ( non ho notato differenze ).. alla mattina parte e subito, al pomeriggio quando parto da lavoro e lo scooter è sotto il sole ecco che riappare il problema...
    nel tagliando quest'anno ho cambiato la batteria,candela,rulli, cinghia e ovviamente olio e filtri.... a questo punto punterei il dito sulla membrana ma dubito possa risolvere il problema..
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Dovresti analizzare bene il circuito di alimentazione. che annata è il tuo Leo? perche differisce un po in base agli anni

    tramite qualche prova dovresti verificare se si svuota la vaschetta del carburatore, perche potrebbe essere quello il tuo problema
     
    .
6 replies since 26/2/2017, 02:45   183 views
  Share  
.