Leonardo 150 st non accelera bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rino Fisichella
     
    .

    User deleted


    ciao ho un Leonardo 150 dopo vari problemi di accensione e di minimo sono riuscito a sistemarlo ma si è presentato un altro problema,in partenza fa fatica a prendere i giri e come tipo affogato ma non si spegne lo fa a motore freddo ed non sempre ,ma il minimo lo tiene benissimo
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    dici che gia avevi problemi... cosa hai fatto per risolverli?

    perchè, almeno a quanto leggo, il problema di fondo sembra sempre lo stesso... qualcosa che non va nel carburatore
     
    .
  3. Rino Fisichella
     
    .

    User deleted


    ciao o cambiato carburatore prima di montarlo lo pulito , o chiuso bene il coperchio dell'Air box o cambiato le viti perché con quelle sue originali non si chiudeva più bene,

    domenica d'oro un giro e salita un Po più del normale la temperatura e come o lasciato l` acceleratore il minimo era alto e poi si è spento ,dopo un 5 minuti si è accesso ma come acceleravo si spegneva dosi altri 10 minuti all'incirca era tutto a posto e sono andato a parcheggiallo
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    il carburatore montato era perfettamente funzionante?

    altrimenti controlla tutti i collettori che non abbiano crepe, idem per i tubi della benzina
     
    .
  5. Zenzero85
     
    .

    User deleted


    Ciao, hai risolto il problema? Forse ho lo stesso identico problema nel mio st150! Penso sia elettrico il guasto ma non ne sono sicurissimo
     
    .
  6. Rino Fisichella
     
    .

    User deleted


    il mio problema deriva l'Air box a te che problema ti da?
     
    .
  7. Luigi Bianchi1
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe capire quale era il problema all'origine e come lo hai risolto. dai sintomi sembrerebbe una miscela troppo grassa ovvero adesso si ingolfa a caldo. tutti questi cambi di carburatore non li capisco. non avranno progettato un'honda ma un minimo di affidabilita' gliel'avranno data da nuovo all'aprilia
     
    .
  8. Zenzero85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rino Fisichella @ 21/8/2017, 20:24) 
    il mio problema deriva l'Air box a te che problema ti da?

    Il mio airbox gode di ottima salute, pero' quando strizzo il tubo, smette di far difetto, quindi penso sia una questione di carburatore o meglio di membrana. Il mio bambino ha 33000 km suonati, e' stato fermo dal 2010 al 2016. Impianto elettrico e' tutto ok. Devo solo cambiare tutto il comprato trasmissione che sale un po di giri. Quindi rulli cinghia e frizione. Ma il problema che si affoga quando ci sta umido e' il reale problema. La mattina non lo fa.
     
    .
  9. Luigi Bianchi1
     
    .

    User deleted


    Ho lo stesso problema. Se chiudi il tubo vuol dire che la miscela è troppo magra, infatti chiudendolo la arricchisce a caldo proprio quando lo starter smette di funzionare. O entra dell aria a valle del carburatore.la fascetta sul collettore ha un fermo che non la stringe bene quando è vecchia Una prova da vecchi meccanici era mettere QUALCHE goccia di benzina sulla giunzione del collettore. Se accelera vuol dire che prende aria. Io sto pensando ad una specie di ghigliottina ad uso manuale da inserire tra il tubo di aspirazione e la cassa di aspirazione. Prima di cambiare la membrana, ,80 euro, faccio tutte le prove possibili. Non penso sia questa la causa. O forse lo starter mal tarato che apre chiude troppo a caldo.

    Volevo dire va troppo giù e smagrisce
     
    .
8 replies since 20/7/2017, 09:47   831 views
  Share  
.