tubi serbatoio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigi Bianchi1
     
    .

    User deleted


    buonasera. dopo la pulizia del carburatore e del serbatoio improvvisamente il leo non parte piu'. alla fine ho controllato se arrivasse benzina dal serbatoio. nulla. tubo completamente asciutto. morale: tubo della depressione nel serbatoio tranciato. strano, quando l'ho ispezionato era perfetto. volevo cambiare i tubi nel serbatoio ma ne' il concessionario ne' il solito shop olandese li ha disponibili, anzi non sono nemmeno menzionati negli esplosi come ricambi. nemmeno il tubo piu' lungo depressione interna della serie pompa esterna da serbatoio e' piu' disponibile. siccome in un post lessi che i tubi interni sono specifici, come lo sostituisco?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    l'avrai anche letto, ma bisogna vedere chi lo ha scritto.
    io ci ho messo dei tubi "banali", basta che non siano quelli verdi.
    neanche gli ariete violetti van bene, io li trovo troppo rigidi per quei beccucci di plastica.
    nello specifico ho messo gomma nera e gomma "siliconica".

    nel libretto use&maintenance che nessuno legge tantomeno applica, "sostituzione ogni 4 anni".
     
    .
  3. Luigi Bianchi1
     
    .

    User deleted


    Vero sul manuale c'è scritto. Mi chiedo se quelli in nitrile vanno bene. Hanno un aspetto simile in foto a quelli originali
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    secondo me sono ok ma non riesco a valutarne la flessibilita'. pompa bensa a parte, o beccucci sono tutti di plastica.
    quello con cui mi son trovato meglio e' il trasparente siliconico, il piu flessibile. ma anche quello meno affidabile , produzione approssimativa, cricche sul lungo periodo. e parlo di depressore .... lo cambio "di frequente".

    ma dentro al serbatoio c'e' qualcosa di piu "trugno". se nn ricordo male un tubo telato o roba simile.

    il peggiore e' verde. si secca alla veloce.
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    bhe, già che lo sostituisci con uno che non è di 2 soldi, ti sta bene un altro paio di anni minimo.

    Io usai del tubo carburante che uso sul kart... molto resistente e flessibile (anche nel tempo rimane morbido) ...forse è il siliconico che dice gian, ma non saprei con sicurezza.
    Altrimenti ci sono i telati e/o quelli di maggior spessore.
    Comunque, se vai da un ricambista e fatti dare del tubo che sia di buona qualità...e stai a posto :)
     
    .
  6. Luigi Bianchi1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le risposte. Ma dove sto io i ricambisti sono scomparsi. Hanno solo i pezzi auto e vanno a catalogo. Devo cercare i tubi sul web. Quelli interni hanno un aspetto totalmente differente da quelli esterni.sono più spessi e flessibili.
    Il fatto è che se si rompono dentro
    non li puoi controllare e stai a piedi
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    vedi dall' autoricambi allora... i tubi del carburante non penso vadano a catalogo.

    Dovrebbero esserci quelli telati e vai tranquillo... tanto anche le macchine attuali hanno la pompa nel serbatoio con i relativi tubi. Devi solo controllare il diametro interno che non ricordo ora se è 5 o 6 mm
     
    .
6 replies since 2/9/2017, 16:02   167 views
  Share  
.