Anche il mio 125 non parte più...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. homey
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    anche il mio Leonardo (125 ST del 2001) è stato colpito dal virus "non parte più dopo 2 giorni che è fermo)... :o:

    ho controllato la candela: scintilla ok, anche dopo vari tentativi di avviamento però è secca.

    ispezionando ho riscontrato che il tubo a fisarmonica che porta aria all'air box è tagliato (ecco perchè faticava a tenermi il minimo! <_< ), per ora un po' di nastro americano...

    fatti i vari tentativi "inclina, strizza il tubo e accelera", niente da fare...

    ora vorrei provare la pompa della benzina: ho quella esterna. ci sono 3 tubetti. uno mi pare arrivi dal serbatorio, uno va al condotto di aspirazione e uno si perde nei meandri dello scooter. immagino che questo vada al vaso di compensazione. devo staccare questo per vedere se la pompa "manda", giusto?

    e se la pompa funziona? rimane la revisione del carburatore?

    grazie, buona serata

    (intanto il Leo riposa sul cavalletto laterale, attaccato al mantenitore di carica... :( )
     
    .
  2. homey
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: era crepato anche il manicotto che collega il carburatore alla testata. sostituito quello (e quello a "fisarmonica" dell'aspirazione) i miei problemi sembrano essere risolti.
    p.s. il mio non ha il vaso di compensazione.
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo :)

    mi dispiace ma non avevo visto questa discussione, altrimenti ti avrei suggerito qualcosa.
    Comunque tutto è bene quello che finisce bene
     
    .
  4. homey
     
    .

    User deleted


    Ciao DiNo_ e grazie per lo scupolo.

    Comunque il Leo è spesso fonte di lavoretti (e di soddisfazione quando si concludono positivamente :) ) per cui avremo sicuramente modo di risentirci in futuro!

    Buona serata
     
    .
3 replies since 26/9/2017, 21:03   175 views
  Share  
.