leonardo 250 problematico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tcr3000
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un Leonardo 250 del 1999 con 32000km. Lho preso usato un 5000km fa. Un giorno lo scooter si e spento in corsa. Parcheggiandolo provo ad accenderlo ma si accendeva teneva il minimo appena sfioravo il gas si spegneva. Quindi mi sono messo a smontarlo ed ho sostituito la pompa di benzina e niente .
    Quindi ho tolto la testa smeriglato le valvole con guanrizioni nuove messo in fase, pulito 3 volte il carburatore, sostituito la membrana del carb e niente lo scooter adesso si accende con molta difficolta ed sembra supe rimbrattato. La candela nuova divent aner anel arco di 3 sgasate.

    Ho controllato l aria automatica e funziona i getti sono originali min 44 max 130

    Quindi:
    - la compressioen ce
    - e messo in fase preciso
    - le valvole tengono a tenuta stagna quasi
    la candela ha scintilla

    non so piu cosa fare. Non ho centraline o statori da provare a cambiare
     
    .
  2. lugi
     
    .

    User deleted


    Dober dan, a me sul Leo 150, succedeva la stessa cosa, ma il problema erano i tubi della pompa benzina, che è interna al serbatoio, cambiati e tutto funziona, il filtro aria è a posto ?
     
    .
  3. tcr3000
     
    .

    User deleted


    pompa cambiata e tuttii tubi cambiati. E poi avendo tubi trasparenti si vede che la benzina sale nel carburatore. Se si va ad esclusione e o la centralina o lo statore. Peor lo statore dovrebbe funzionare o non funzionare mentre la centralina essendo variabile si potrebbe rompere e fare sto scerzo
     
    .
  4. Pippo Sandri
     
    .

    User deleted


    :o:
    CITAZIONE (tcr3000 @ 14/11/2017, 13:56) 
    Ciao a tutti, ho un Leonardo 250 del 1999 con 32000km. Lho preso usato un 5000km fa. Un giorno lo scooter si e spento in corsa. Parcheggiandolo provo ad accenderlo ma si accendeva teneva il minimo appena sfioravo il gas si spegneva. Quindi mi sono messo a smontarlo ed ho sostituito la pompa di benzina e niente .
    Quindi ho tolto la testa smeriglato le valvole con guanrizioni nuove messo in fase, pulito 3 volte il carburatore, sostituito la membrana del carb e niente lo scooter adesso si accende con molta difficolta ed sembra supe rimbrattato. La candela nuova divent aner anel arco di 3 sgasate.

    Ho controllato l aria automatica e funziona i getti sono originali min 44 max 130

    Quindi:
    - la compressioen ce
    - e messo in fase preciso
    - le valvole tengono a tenuta stagna quasi
    la candela ha scintilla

    non so piu cosa fare. Non ho centraline o statori da provare a cambiare

    senza dubbio se ti si e' spento in corsa la colpa va' imputata alla bobina o accensione elettronica, ma essendo parti costose prima di procedere alla sostituzione verifica con un tester se e' regolare il circuito di ricarica batteria perche spesso si rompono i regolatori di tensione
     
    .
  5. tcr3000
     
    .

    User deleted


    il regolatore tensione se funziona o non funziona non centra con il funzionamento del motore finche e in moto. la scintilla ce provando amettere la candela sul cilindro

    Edited by tcr3000 - 15/11/2017, 13:44
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    fino ad un certo punto.
    se il regolatore non carica, cioe' presenta una tensione in uscita che va ad affievolirsi, tu di fatto vai a batteria.
    fintanto che questa non scenda talmente di tensione che il motore si spegne.
    ma non credo sia il tuo caso.

    per quanto concerne l'accensione, il 150 rotax e' decisamente sensibile alla tensione della batteria. se questa e' un po fiacca anche se il motorino di avviamento gira, non si accende. "ponte" con l'auto, un razzo.

    cosi a occhio sembrerebbe una menata di carburatore e/o manicotti.
     
    .
  7. pierokross
     
    .

    User deleted


    ciao a me è successa l'identica storia (si è spento in corsa )si era crepato il tubo dentro il serbatoio cambiato è nel mio caso tutto risolto.
     
    .
  8. tcr3000
     
    .

    User deleted


    coem gia scritto e la prima cosa che ho sostituito ma non er amanco rotto il tubo dentro il serbatoio. Meccanicamente sembra tutto ok, ho provato anche a cambiare carburatore con uno del majesty 180 ma niente stessa roba. Sembra come se buttasse benzina dentro ma nn la brucia
     
    .
  9. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Anche io avrei ipotizzato per il carburatore, ma se ne hai gia provato un altro...

    Verifica la bobina e la pippetta con il tester, sul manuale trovi dei valori di riferimento.
     
    .
  10. lugi
     
    .

    User deleted


    ma se non brucia la benzina, la candela risulterebbe bagnata, e tu scrivi di nera affumicata ? non sarà che qualche spruzzo sarà mezzo otturato ? comunque se al minimo regge, e quando acceleri si spegna, il problema è o aria o benzina
     
    .
  11. tcr3000
     
    .

    User deleted


    si accende con fatica ed il minimo nn lo regge
     
    .
  12. lugi
     
    .

    User deleted


    Scusami, immagino che l'avrai fatto, ma andando per ordine .... sicuro della regolazione della vite dell'aria del carburatore ? sul mio 150 è di 2 giri e 1/4 e comunque ho un Mikuni.
     
    .
11 replies since 14/11/2017, 13:56   522 views
  Share  
.