Problema con il carburatore LEO 250ST del 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samuele Gambetti
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho ripreso il vecchio LEO che era stato fermo più di 10 anni, aveva percorso solo 4500 km ed è meccanicamente perfetto.
    Funziona benissimo, ma ho problemi di carburazione perché secondo il meccanico le parti in plastica all’interno del carburatore durante questi anni di inattività si sono seccate e rovinate; infatti mi si ingolfa spesso e non riesco più a farlo ripartire. Uno dei problemi è che quando questo succede, non arriva benzina nella vaschetta del carburatore e quindi ci vuole la mano del meccanico dato che sono inesperto in materia.
    Ora devo mettere a posto il carburatore e non so a chi rivolgermi e dove trovare le parti di ricambio, vorrei chiedere il vostro aiuto per sapere a chi posso rivolgermi o dove posso comperare le parti necessarie.

    Grazie
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Visto che sei nuovo, presentati in "Leonardisti d'Italia"

    Riguardo il tuo problema... il meccanico non sa dove prendere i pezzi?
    Oltre il verificare se è un problema del carburatore e/o pompa benzina (dici che non arriva benzina...), la via più pratica ed economica è quella di trovare i pezzi usati in buone condizioni.
     
    .
  3. Samuele Gambetti
     
    .

    User deleted


    Salve, se non sbaglio mi sono presentato sulla home, comunque rimedio subito.
    Il mio meccanico dice che il carburatore e pompa benzina sono perfetti ma il problema è dovuto dalle parti in gomma del carburatore e sinceramente non so quali siano. Potreste dirmi quali sono questi componenti e dirmi dove poterli trovare. Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    vista l'eta' i tubi benzina potrebbero essere induriti (ma non c'entrano con l'avviamento)
    per il carburatore, ci vedo solo lo spillo del galleggiante e la membrana.
    ma per il 250 si potrebbero trovare in giro ... non sono pratico xche ho il 150, ma il tuo e' un motore che han montato un po dappertutto. poi la spugna filtro, i raccordi da controllare BENE....
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    dal problema che descrivi è difficile effettuare una diagnosi. Ci sarebbe da fare un po di prove e/o controlli.

    Non capisco bene, in quanto dici che si ingolfa (che è sintomo di TROPPA benzina, che quindi rimane incombusta) e allo stesso tempo che non arriva benzina nella vaschetta.
    Bisognerebbe appurare quale delle due sia il problema, per indirizzarsi sul problema
     
    .
4 replies since 29/11/2017, 21:52   194 views
  Share  
.