In decelarazione il Leonardo si spegne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicolò Polato
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ultimamente il mio Leonardo 125 in decelerazione si spegne. Lo scooter è stato fermo da metà ottobre fino ad adesso, senza quasi mai accenderlo (ero infortunato). Da quando l'ho riniziato ad usare, ovvero 3/4 giorni fa, in decelerazione lo scooter si spegne, come se non reggesse il minimo, ma quando lo accendo da freddo il minimo lo regge tranquillamente. Mi sembra, ma non sono sicuro, che lo faccia quando è tanto freddo. Che problema può essere?
    Grazie
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Il minimo va regolato a caldo...
    Quando è a temperatura lo regge bene il minimo?

    Può essere o solo da regolare un po (minimo e/o carburazione), o si sara incrostato un poco il carburatore che e da pulire, oppure hai qualche manicotto leggermente fessurato che facendo entrare più aria sballa un pò la carburazione
     
    .
  3. Nicolò Polato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 18/12/2017, 10:23) 
    Il minimo va regolato a caldo...
    Quando è a temperatura lo regge bene il minimo?

    Può essere o solo da regolare un po (minimo e/o carburazione), o si sara incrostato un poco il carburatore che e da pulire, oppure hai qualche manicotto leggermente fessurato che facendo entrare più aria sballa un pò la carburazione

    Grazie. Regolando il minimo non si spegne, però mi sembra un po'troppo alto il minimo, tanto che in cavalletto la ruota gira. Però questo problema della decelerazione me lo fa solo quando è tanto freddo, tipo alla mattina. Con temperature normali non succede. Ho guardato i manicotti e non hanno crepe. Può essere la vite dell'aria da regolare?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    La vite dell' aria se non è stata toccata non dovrebbe essere artefice del problema... regolandola potresti attenuare il difetto, ma che non deriva da li.

    Ribadisco di controllare SCRUPOLOSAMENTE tutti i manicotti e collettori e con l'occasione fare una pulizia generale a tutto il carburatore... che male sicuramente non fa :)
     
    .
  5. Nicolò Polato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiNo_ @ 22/1/2018, 18:31) 
    La vite dell' aria se non è stata toccata non dovrebbe essere artefice del problema... regolandola potresti attenuare il difetto, ma che non deriva da li.

    Ribadisco di controllare SCRUPOLOSAMENTE tutti i manicotti e collettori e con l'occasione fare una pulizia generale a tutto il carburatore... che male sicuramente non fa :)

    L'avevo modificata 2/3 mesi fa. L'avevo messa a 2 o 2 e mezzo. Ieri l'ho messa definitivamente a 2. Se non dovessi risolvere, dovrei avvitarla o svitarla?
     
    .
  6. Nicolò Polato
     
    .

    User deleted


    Come non detto, stamattina alle 8 quindi con freddo l'ha rifatto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    a volte lo fa anche a me se fa molto freddo.
    ma non sempre
    poi a caldo e' ok.
    sono le viti del carbu e i manicotti (gomme e fascette .... )
     
    .
  8. Nicolò Polato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 23/1/2018, 12:55) 
    a volte lo fa anche a me se fa molto freddo.
    ma non sempre
    poi a caldo e' ok.
    sono le viti del carbu e i manicotti (gomme e fascette .... )

    E hai risolto in qualche maniera tu con le viti?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    eh, a tentativi .... lascia il fianchetto aperto e fai qualche prova, tra le 2 viti del minimo.
     
    .
  10. Nicolò Polato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 23/1/2018, 12:59) 
    eh, a tentativi .... lascia il fianchetto aperto e fai qualche prova, tra le 2 viti del minimo.

    Il fianchetto intendi questo?
    b4e0a00ba7d6e256ea2b005cc34d42e2_orig quello con il buco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ??? mi sa che hai sbagliato immagine
     
    .
10 replies since 15/12/2017, 19:58   193 views
  Share  
.