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Nicolò Polato.
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Ciao a tutti.
Ultimamente il mio Leonardo 125 in decelerazione si spegne. Lo scooter è stato fermo da metà ottobre fino ad adesso, senza quasi mai accenderlo (ero infortunato). Da quando l'ho riniziato ad usare, ovvero 3/4 giorni fa, in decelerazione lo scooter si spegne, come se non reggesse il minimo, ma quando lo accendo da freddo il minimo lo regge tranquillamente. Mi sembra, ma non sono sicuro, che lo faccia quando è tanto freddo. Che problema può essere?
Grazie. -
DiNo_.
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Il minimo va regolato a caldo...
Quando è a temperatura lo regge bene il minimo?
Può essere o solo da regolare un po (minimo e/o carburazione), o si sara incrostato un poco il carburatore che e da pulire, oppure hai qualche manicotto leggermente fessurato che facendo entrare più aria sballa un pò la carburazione. -
Nicolò Polato.
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Il minimo va regolato a caldo...
Quando è a temperatura lo regge bene il minimo?
Può essere o solo da regolare un po (minimo e/o carburazione), o si sara incrostato un poco il carburatore che e da pulire, oppure hai qualche manicotto leggermente fessurato che facendo entrare più aria sballa un pò la carburazione
Grazie. Regolando il minimo non si spegne, però mi sembra un po'troppo alto il minimo, tanto che in cavalletto la ruota gira. Però questo problema della decelerazione me lo fa solo quando è tanto freddo, tipo alla mattina. Con temperature normali non succede. Ho guardato i manicotti e non hanno crepe. Può essere la vite dell'aria da regolare?. -
DiNo_.
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La vite dell' aria se non è stata toccata non dovrebbe essere artefice del problema... regolandola potresti attenuare il difetto, ma che non deriva da li.
Ribadisco di controllare SCRUPOLOSAMENTE tutti i manicotti e collettori e con l'occasione fare una pulizia generale a tutto il carburatore... che male sicuramente non fa. -
Nicolò Polato.
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La vite dell' aria se non è stata toccata non dovrebbe essere artefice del problema... regolandola potresti attenuare il difetto, ma che non deriva da li.
Ribadisco di controllare SCRUPOLOSAMENTE tutti i manicotti e collettori e con l'occasione fare una pulizia generale a tutto il carburatore... che male sicuramente non fa
L'avevo modificata 2/3 mesi fa. L'avevo messa a 2 o 2 e mezzo. Ieri l'ho messa definitivamente a 2. Se non dovessi risolvere, dovrei avvitarla o svitarla?. -
Nicolò Polato.
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Come non detto, stamattina alle 8 quindi con freddo l'ha rifatto. . -
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a volte lo fa anche a me se fa molto freddo.
ma non sempre
poi a caldo e' ok.
sono le viti del carbu e i manicotti (gomme e fascette .... ). -
Nicolò Polato.
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a volte lo fa anche a me se fa molto freddo.
ma non sempre
poi a caldo e' ok.
sono le viti del carbu e i manicotti (gomme e fascette .... )
E hai risolto in qualche maniera tu con le viti?. -
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eh, a tentativi .... lascia il fianchetto aperto e fai qualche prova, tra le 2 viti del minimo. . -
Nicolò Polato.
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eh, a tentativi .... lascia il fianchetto aperto e fai qualche prova, tra le 2 viti del minimo.
Il fianchetto intendi questo?
quello con il buco. -
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??? mi sa che hai sbagliato immagine .