-
Nicolò Polato.
User deleted
Ultimamente il Leonardo è quasi sempre ingolfato. A volta riesco ad accenderlo, ma subito dopo si spegne e non riesco più a riaccenderlo, molte volte neanche si accende.
Ho cambiato candela, il filtro dell'aria è nuovo.
Può essere un problema della vite dell'aria? Se si, dovrei avvitarla o svitarla?. -
DiNo_.
User deleted
Sicuro che sia troppa benzina e non il contrario?
Comunque, escludendo problemi elettrici a bobina/pippetta, potrebbe essere utile smontare, pulire e controllare accuratamente il carburatore.
Potrebbe essere ad esempio lo spillo che non chiude bene o altro...
Le viti, se nessuno le ha toccate, non si sono sballate improvvisamente.. -
Nicolò Polato.
User deleted
Sicuro che sia troppa benzina e non il contrario?
Comunque, escludendo problemi elettrici a bobina/pippetta, potrebbe essere utile smontare, pulire e controllare accuratamente il carburatore.
Potrebbe essere ad esempio lo spillo che non chiude bene o altro...
Le viti, se nessuno le ha toccate, non si sono sballate improvvisamente.
Di solito capita alla mattina. Durante il giorno non succede mai, parte tranquillamente. La vite dell'aria è a 2 giri, solamente quella del minimo avevo cambiato recentemente perché con le basse temperature si spegneva. Adesso un po' alto forse lo è, può essere per quello?
Inoltre lo scooter questo ultimo mese è stato praticamente sempre fermo, una volta alla settimana lo usavo quindi la benzina è sempre quella da un mese. Può essere dovuto anche a quello?. -
.
Sicuro che è ingolfato?? candela sicuramente bagnata di benzina? Potrebbe essere bagnata si ma di liquido refrigerante a causa di una perdita sulla guarnizione (bruciata) della testa. Lo confermerebbe anche il fatto che il fenomeno è più ricorrente al mattino o comunque dopo prolungata inattività. Osserva bene la candela anche con una lente, si riconosce se è bagnata di benzina o di liquido. Altrimenti controlla il carburatore. Buon lavoro. . -
Nicolò Polato.
User deleted
Sicuro che è ingolfato?? candela sicuramente bagnata di benzina? Potrebbe essere bagnata si ma di liquido refrigerante a causa di una perdita sulla guarnizione (bruciata) della testa. Lo confermerebbe anche il fatto che il fenomeno è più ricorrente al mattino o comunque dopo prolungata inattività. Osserva bene la candela anche con una lente, si riconosce se è bagnata di benzina o di liquido. Altrimenti controlla il carburatore. Buon lavoro.
La candela non è bagnata di liquido refrigerante, appena controllata.
Mi sembra grassa però dalla foto che ho allegato, o mi sbaglio?
. -
DiNo_.
User deleted
la vite della carburazione sta bene a un paio di giri dal tutto chiuso...il minimo regolalo giusto (si regola a motore caldo).
La candela mostrata in foto non sembra tanto nuova come leggo all' inizio del post..
La carburazione sembra leggermente grassa, ma va bene cosi. Poi, come accennato, sembra che abbia un colorito molto "carboncino" per via dei km... se poi invece quella candela è effettivamente nuova, qualcosa che non va potrebbe esserci.... -
Nicolò Polato.
User deleted
la vite della carburazione sta bene a un paio di giri dal tutto chiuso...il minimo regolalo giusto (si regola a motore caldo).
La candela mostrata in foto non sembra tanto nuova come leggo all' inizio del post..
La carburazione sembra leggermente grassa, ma va bene cosi. Poi, come accennato, sembra che abbia un colorito molto "carboncino" per via dei km... se poi invece quella candela è effettivamente nuova, qualcosa che non va potrebbe esserci...
Nuova non è. Me l'aveva data quando ho comprato lo scooter, sicuramente non è nuova. Ne ho comprata una nuova e monterò quella allora se questa sembra usurata. -
lugi.
User deleted
Non è che quando metti in moto, tieni aperto tutto il gas ? il Leo è delicato. Comunque la candela nella foto, non mi sembra proprio bagnata . -
Nicolò Polato.
User deleted
Non è che quando metti in moto, tieni aperto tutto il gas ? il Leo è delicato. Comunque la candela nella foto, non mi sembra proprio bagnata
Mi hanno detto che il Leonardo facendo fatica di suo a partire, devo prima dargli un accelerata totale da spento, dopodiché mentre accendo accelerare un po'. Ho sempre fatto così. -
.
Ciao Mi era successo anche me questo problema poi smontando tutto compreso i manicotti c'era uno aperto tutto era quello del motore che va al filtro dell'aria PRATICAMENTE Aspirava troppa aria . -
.
Quoto Lugi, se il Leo è tutto in ordine (manicotti vari, carburatore, candela, ) l'accensione si fa SENZA accelerare. . -
lugi.
User deleted
Caro Silvano,
si se non hai la prima serie come il mio (98), quello che puntualmente svuota la vaschetta dopo un paio d'ore. -
Nicolò Polato.
User deleted
Caro Silvano,
si se non hai la prima serie come il mio (98), quello che puntualmente svuota la vaschetta dopo un paio d'ore
Il mio è del 98 infatti.