Dopo il pieno si ingolfa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola862
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un bel problema che mi assilla da un po, il mio leonardo 125 del 99 con i suoi 51000 km ha cominciato a fare i capricci...ogni volta che faccio il pieno di benzina il motore si ingolfa e non parte più....ho provato a smontare e pulire il carburatore, a controllare lo spillo che chiuda bene ma niente da fare... avete idee?? Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    potrebbero essere i tubi della benzina che stanno delìntro al serbatoio, nello specifico quello del depressore.
    se e' come penso e' un problema di eta'. e difatti nel manualetto U&M dicono di sostituirli ogni 4 anni.
    comunque
    se e' del 99 senza modifiche la pompa e' dentro al serbatoio.
    prendi il tubetto del depressore e prova a soffiarci dento. risulta "tappato" o senti gorgogliare nel serbatoio?
    deve apparire "tappato".
    se gorgoglia, e' quello li.
     
    .
  3. Nicola862
     
    .

    User deleted


    Ho provato a soffiarci dentro ed è libero non risulta tappato...quindi potrebbe proprio essere questo...ma devo smontare tutto il serbatoio per cambiarlo??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    si
    solo se la pompa e' dentro al serbatoio, ovviamente. confermamelo.
    via retroscudo, pance, fianchetti e pance, si sfila il serbatoio da sotto
    ...solo che nn ricordo se va almeno allentato il codone.
     
    .
  5. Nicola862
     
    .

    User deleted


    Ho il serbatoio in mano ma non vedo la pompa... c'è solo il galleggiante..
     
    .
  6. Nicola862
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa..la pompa è proprio dentro il serbatoio...scusate l’inesperienza...ho sistemato il tubo che era rotto ma non funziona ancora...il fatto strano è che la pompa sembrerebbe che non funzioni. se tolgo il tubo della benzina che va al carburatore e provo ad accendere non esce neanche una goccia di benzina...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    occhio a collegare giusti i tubi.
    se nel depressore messo a posto soffi-aspiri in rapida successione, la benzina deve "salire" dai tubi .
    prima di rimontare tutta la marianna fai 2 prove

    ovviamente anche i tubi benza dentro al serbatoio sono a posto .....

    e poi, hai ancora la "vaschetta" a lato della sella? che si porta dietro un po di tubi in aggiunta, tanto per fare le cose facili...

    quando rimonti la flangia che porta il bocchettone e i tubi, non esagerare a struingere i bullongini , devono essere stretti per non perdere benzina ma non strettissimi che si spaccano le plastiche.
     
    .
  8. Nicola862
     
    .

    User deleted


    ok fuonziona perfettamente...si era bruciata di nuovo la candela...ho cambiato il tubo, rimontato tutto, rifatto il pieno e adesso funziona che è una meraviglia..vi ringrazio per il prezioso aiuto.
     
    .
7 replies since 16/5/2018, 20:45   225 views
  Share  
.