Pompa benzina: passaggi tubi depressore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ho un Leonardo 150 del 2000, con pompa benzina esterna.
    Lo scorso inverno, dopo che era stato fermo per diverso tempo, ho deciso di rimetterlo in sesto, e tra le varie cose ho cambiato tutti i tubi, tra cui il tubo depressore.
    Ho usato un generico tubo in gomma 5x9, non il ricambio Aprila.

    Qualche settimana fa lo scooter ha iniziato ad avere dei problemi. Faccio un controllo trovo che il tubo del depressore si era consumato per circa un centimetro fino a bucarsi sfregando contro il telaio.
    Cambio il tubo, cambio il passaggio e metto attorno a tubo una spirale di nylon.

    Oggi faccio un controllo e trovo la spirale tagliata e il tubo ancora abraso.

    Ora cambierò ancora il tubo, magari metterò una guaina metallica, ma e' evidente che lo faccio passare in modo sbagliato, visto che il suo tubo originale e' durato 16 anni senza rovinarsi.

    Mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi qual e' il passaggio originale del tubo, o ancora meglio mettere una foto, in modo da poterlo rimettere come era da originale


    Grazie mille
    Mauro
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non ho la possibilità di farti una foto a breve...
    magari metti la foto della tua situazione e vediamo se riusciamo ad aiutarti :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie,

    per ora ho risolto cambiando il tubo, facendogli fare un giro leggermente diverso e soprattutto usando sopra il tubo di gomma uno di quei tubi flessibili di acciaio per l'acqua come guaina.

    Ogni tanto controllo lo stato per vedere se la guaina e' rovinata o se ora il passaggio e' quello giusto.

    Mauro
     
    .
2 replies since 20/5/2018, 20:55   277 views
  Share  
.